Il Tavolo da pranzo perfetto

buonpomeriggio!!
sto risistemando la mia casetta, assieme a mio marito, e vorremmo cheidere a voi consiglio.
il problema è il tavolo.
attualmente la casa è arredata come vedete qui

Immagine

Uploaded with ImageShack

e noi stiamo cercando il tavolo perfetto.
vi descrivo gli altri mobili:
cucina lunga 2.40 m con piano in rovere e ante bianche satinate.
di fronte colonna 60 cm bianca satinata e frigo acciaio.

dalla parte opposta divano allen meridiani in un grigio/tortora piuttosto caldo e struttura rovere moka.
poltroncina di wegner
Immagine

Uploaded with ImageShack
e sedie del tavolo diesel per moroso

io pensavo ad un tavolo bianco lucido o ancora meglio di cristallo. ma pensavo anche a qualcosa che si ampliasse (non è un vincolo, ma una preferenza). pensavo che una forma non troppo squadrata ci starebbe bene... però non so!
voi che dite?
ne ho visto uno con forma circolare ma irregolare e diametro di circa 140 cm in un negozio vicino casa mia. però non col piano in vetro.
ci starebbe bene? troppo grande?
meglio un tulip?
o un rettangolare classico?

(la freccia nera è l'ingresso di casa, di fronte c'è la porta per la zona notte).
GRAZIE!

Re: Il Tavolo da pranzo perfetto

Ciao, ho letto il tuo post. Se posso permettermi di darti un consiglio, visto dove devi collocare il tavolo non ho dubbio alcuno nel suggerirti il tavolo Sarpi di Simon. Prendilo col piano di vetro ottagonale. E' strafantastico e sopratutto non lo vedi da nessuna parte. Io ho preso il modello Doge. Bellissimo. Son pezzi intramontabili che è il caso di dire fanno al differenza.

in un negozio ho visto il 3pod di Lema.
è molto carino, ma non capisco quanto è grande e non abitando vicino al negozio ho cercato in internet, ma sul sito mostra solo delle immagini (anche piuttosto bruttine in verità).
avete per caso altre informazioni sul marchio o addirittura sul modello?

Se il Sarpi è troppo grande, rimanendo sui tavoli d'autore ti proporrei il modella LC10 di Corbusier prodotto da Cassina. Essenziale, minimal e sopratutto ambientabile in qualsiasi contesto. Puoi abbinarci anche delle sedie antiche talmente è semplice e raffinato. E' un progetto del 1928 ma sembra uscito oggi!!!

Antonio Orrù ha scritto:Ciao, ho letto il tuo post. Se posso permettermi di darti un consiglio, visto dove devi collocare il tavolo non ho dubbio alcuno nel suggerirti il tavolo Sarpi di Simon. Prendilo col piano di vetro ottagonale. E' strafantastico e sopratutto non lo vedi da nessuna parte. Io ho preso il modello Doge. Bellissimo. Son pezzi intramontabili che è il caso di dire fanno al differenza.
Ti stra, stra, stra quoto

Grazie Fabietty. Mi fa piacere che questi tavoli piacciano anche a te. Io li trovo bellissimi e sopratutto unici. A me fra un pò arriverà il tavolo Doge e già mi ci vedo a sistemarci la mia collezione di vetri di Alvar Aalto. Faranno da degno centrotavola quando non avrò ospiti.

Antonio Orrù ha scritto:Grazie Fabietty. Mi fa piacere che questi tavoli piacciano anche a te. Io li trovo bellissimi e sopratutto unici. A me fra un pò arriverà il tavolo Doge e già mi ci vedo a sistemarci la mia collezione di vetri di Alvar Aalto. Faranno da degno centrotavola quando non avrò ospiti.
Sono tavoli perfetti, secondo me
Sono pieni di personalità ma non accentrano troppo l'attenzione mortificando il resto dell'arredo
Sono statuari ma sono leggeri
Se son passati alla storia, è con pieno merito.
Sognamo il Sarpi ottagonale, vediamo a fine lavori se ci starà :D

Antonio Orrù ha scritto:Ciao Fabietty, per il divano cosa avevi deciso? hai preso il Giullare di Meritalia come sognavi o sei sceso a più miti consigli.
Ciao Antonio, siamo ancora in piena ristrutturazione, diciamo che al divano non sto proprio pensando, in termini diciamo "pratici".
Nella mia fantasia ciondolo tra quello, un maralunga bianco da tre metri, e il diesel moroso che resta il divano più da svacco che abbia mai provato :D

se posso, il diesel è da urlo. comodissimo!! e chiaramente è una linea meno cara di tante altre, essendo una linea giovanile.
per il tavolo, comunque, ci tenevo a dirti che questi di scarpa (sarpi, doge..) sono davvero incredibili. Hai mai visto il negozio disegnato da lui a venezia? E' lo stesso genere: un design moderno VERO, di quelli intramontabili e studiatissimi.
il le corbu non mi piace tantissimo, onestamente. gli manca qualcosa. a qeul punto forse andrei su un saariner... anche se senza vetro.
che ne dite?

Premesso la mia antipatia ormai meglio definire idiosincrasia per il Tulip e company, scegli in base al tuo gusto. Dopo tutto ci devi convivere tu con quel tavolo. Del resto stiamo parlando di mobili che costano migliaia di euro e non di robette da mercatone o similari. Il mio intervento quindi si ferma qui. Non potrei insistere più di tanto anche per coscienza.

Rispondo per il tavolo 3Pod di Lema. Il piano non e' un cerchio perfetto ma e' un ellisse con ingombro massimo di 143,5x139,5 il piano e' in legno laccato a scelta tra circa 30 colori, mentre la struttura e' di metallo in due versioni bianca o nera. Esiste anche con il vetro trasparente in diametro 140,0 :D