Top cucina cristallo!

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare la cucina per la nuova casa.
Con il mobiliere l'ho composta secondo i miei gusti, ma sono ancora dubbioso sul top.

Attualmente (a preventivo) l'ho messo in cristallo!
E' stupendo! Però sono molto preoccupato più che sulla pulizia, sugli eventuali graffi e rotture. Inoltre avendo scelto il top nero, penso che si possano vedere ancor di più i graffi!

Avete esperienze in merito?
Quali sono i veri pro e contro del top in cristallo?

Re: Top cucina cristallo!

ciao,
anche a me piace tantissimo ma sto valutando una quarzite piu resistente, soprattutto perchè il cristallo o vetro temprato è molto delicatro per quanto riguarda i graffi, in particolar modo causati dalle ceramiche...
questo a me ha spaventato molto...
Il pregio più rilevane è la facilità di pulizia e l'effetto visivo secondo me eccezionale..

però nn sono del settore e magari qualcuno esperto del forum ti saprà dire di più

ciaoo

Infatti i graffi sono proprio la mia preoccupazione. :?
Il mobiliere in esposizione ne aveva un po' ed esteticamente erano fantastici!!!

Poi anche la resistenza agli sbalzi di temperatura, che succede se, diciamo per sbaglio, appoggio una pentola bollente?

Io ho visto qualche settimana fa il piano di vetro temperato di Valcucine.
Sono rimasta sbalordita perche hanno fatto una prova con una biglia da mezzo kg di metallo. L'hanno fatta cadere all'interno di un tubo di plexiglass (50cm) direttamente sul piano. Un botto fortissimo.
Il piano non si è rotto...nulla di nulla.
Anche verso la temperatura sono resistenti grazie al temperaggio.

Unica nota dolente si possono sbeccare i bordi (tanto è che vendono anche un profilo di alluminio da montare a parte) e che con materiali simili si graffiano, quindi con vetro e ceramica (tipo credo il fondo dei piatti che a volte non è perfettamente liscio).

Ciaooo

io ho il top in vetro verniciato bianco! è stupendo e molto pratico per quanto riguarda la pulizia. per gli sbalzi di temperatura è piuttosto resistente...ovviamente se metti una pentola appena tolta dal fuoco e subito dopo nello stesso punto ci metti del ghiaccio potrebbe rompersi, ma mi sembra una cosa abbastanza assurda! i bordi sono effettivamente piu delicati, ma basta un po di attenzione!

anche io top in vetro temperato con ottimo feedback! :D
faccio però notare che secondo me dipende anche dalle abitudini delle persone. io in cucina sono abbastanza pacato e misurato nei movimenti. c'è gente che fa "pam!" ogni volta che appoggia una padella :mrgreen: ecco per chi ha queste abitudini magari è meglio un altro materiale... anche se poi... :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Vaniglia18 ha scritto:
.......(tanto è che vendono anche un profilo di alluminio da montare a parte)
Ciaooo
Non lo vendono.Viene dato a parte con il piano,poi si può montare o meno,(ho "fasci" di questi profili perchè nessuno li vuole far montare..........).Comunque "occhio"perchè il bordo è chiaramente il punto più delicato!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

lariosto77 ha scritto:
cla56 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:che avatar goloso cla! :D
Ti piace eeeeeeeee :lol:
Lidea é stata condivisa con Myfriend :wink: :D
cla56
viziato! :lol:
Mmmh ...... ma vuoi vedere che ti devo dare ragione ?? :roll: :lol:

@Cla: questa è eccezionale 8)
Immagine

Comunque siamo OT, poraccio quello che ha aperto il 3D sul piano in cristallo :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto: Mmmh ...... ma vuoi vedere che ti devo dare ragione ?? :roll: :lol:
mmm... :x

tornando IT
io quei profili in alluminio di cui parlate li ho montati. e li rimonterei. perchè sopra la lavastoviglie mi hanno salvato. altrove no. mai avuto incidenti. ma in quel punto capita di "inciampare" con un piatto... una padella o altro. poi se il vetro si fosse sbeccato oppure no senza il profilo non lo so.
vero pure che uno è pur sempre libero di montarli anche dopo... solo se si presenta il danno, per coprirlo. vero pure che la cucina senza il profilo ha un aspetto più "puro". vero pure che il profilo non ha un aspetto proprio orrendo eh... vero pure che da me però rimane un pò nascosta la cosa... magari da uno che è proprio la prima cosa che si nota... insomma... fate vobis! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"