Buongiorno a tutti,
devo cambiare infissi + persiane di casa e ho chiesto i preventivi ad ERCO e FINSTRAL (infissi in PVC). Non sono un esperto del settore.
Le due offerte sono abbastanza allineate dal punto di vista economico (700€ in più per Finstral su un totale di circa 18000€). Le proposte sono:
ERCO
Infissi Elegance 4+16+4 b.e. Uw=1.3 W/mqK
Persiane in PVC (brevetto costruttivo ERCO per indeformabilità)
Portefinestre con vetro antisfondamento di serie
Garanzia 15 anni su colore e deformazione
FINSTRAL
Infissi TOP 72 classic line 4+16+4 b.e. Uw=1.3 W/mqK
Persiane in alluminio KIKAU (consigliate dal venditore per l'indeformabilità nel tempo)
Finitura anticata o satinata del PVC alla stesso prezzo del liscio
Garanzia 10 anni su colore e deformazione
La mia impressione è che dal punto di vista tecnico i due prodotti siano simili.
Anche gli installatori di entrambe le aziende hanno ottime referenze (visti al lavoro in case di parenti).
Cose ne pensate dei due prodotti? Quale e perchè è migliore secondo voi?
Che dettagli devo eventualmente considerare per la scelta?
Grazie in anticipo!
Re: ERCO vs FINSTRAL
#2Due ottimi prodotti...
Io ti diroò Finstral, eliosurf ERCO...Qualcun'altro l'uno o l'altro...
Scherzi a parte...due ottimi prodotti...Valuta tu!
Altri dettagli non saprei dirti, oltre la posa, ma hai già detto che hanno ottime referenze...non saprei, alla fine tu ci hai parlato!
Piccola precisazione...Se Finstral è il Classic Line il vetro dev'essere 4-20-4...Ug 1,1 W/m2K, Uw 1,2 W/m2K...Ma son dettagli!
Su Kikau non è che puoi star tranquillo, di più...A meno che non sia il K 90 però, posso dirti che ci sono prodotti altrettanto validi che costano qualcosa in meno!
Buona fortuna
Altri dettagli non saprei dirti, oltre la posa, ma hai già detto che hanno ottime referenze...non saprei, alla fine tu ci hai parlato!

Piccola precisazione...Se Finstral è il Classic Line il vetro dev'essere 4-20-4...Ug 1,1 W/m2K, Uw 1,2 W/m2K...Ma son dettagli!
Su Kikau non è che puoi star tranquillo, di più...A meno che non sia il K 90 però, posso dirti che ci sono prodotti altrettanto validi che costano qualcosa in meno!
Buona fortuna

Ultima modifica di g.alberti il 04/10/12 20:12, modificato 1 volta in totale.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#3ERCO ottimo prodotto e ottima Azienda
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma
#4Anche Finstral secondo me è un'azienda con la A maiuscola...
Poi ce ne son altre valide uguali,ma alla fine siamo sempre li. Quel che conta è la posa....
Poi ce ne son altre valide uguali,ma alla fine siamo sempre li. Quel che conta è la posa....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Grazie per la risposta.Due ottimi prodotti...
Buona fortuna
Di Finstral sono sicuro che il vetro è 4-16-4 (scritto nel preventivo) e TOP 72 con Uw=1.3 W/mqK (chiesto al venditore). Classic Line lo pensavo io, credendo fosse il prodotto base. Devo chiedere qual'è esattamente il profilo.
Comunque, da quello che mi dite la mia impressione è corretta, le due soluzioni sono praticamente equivalenti. Sulle persiane in alluminio ho solo qualche dubbio per il fatto che col sole battente diventano roventi (anche se essendo bianche l'effetto è un po' ridotto).
Sulla meccanica ci sono differenze importanti tra i due tipi di infissi?
#6Ciao,
non so come siano i profili delle persiane Finstral,ma quelli di Erco in termini di Design mi sembrano bruttini.Montanti esageratamente larghi,come con le vecchie persiane in PVC
per quanto riguarda la qualità delel aziende,non è in discussione,entrambe valide.La differenza sta nei dettagli,ma la cosa alla quale farei più attenzione è la posa.....come ti hanno consigliato precedentemente
Smemo
non so come siano i profili delle persiane Finstral,ma quelli di Erco in termini di Design mi sembrano bruttini.Montanti esageratamente larghi,come con le vecchie persiane in PVC
per quanto riguarda la qualità delel aziende,non è in discussione,entrambe valide.La differenza sta nei dettagli,ma la cosa alla quale farei più attenzione è la posa.....come ti hanno consigliato precedentemente

Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
#7guarda smemo che le sezioni dei profili sono simili in tutti i profili di tutte le aziende, può cambiare 1 o 2 mm.SmemoHD ha scritto:Ciao,
![]()
Smemo
io sto col made in Italy