Che ve ne pare di questa divisione?

Salve, sono un nuovo iscritto. Ho 25 anni e tra qualche mese dovrei sposarmi. Volevo andare in affitto, nella mia zona sono irrisori, tipo € 200 al mese per case da 100 mq e più. Ho di mia proprietà una appartamento di circa 70 mq. Penso che per i primi anni vada bene, dovrebbe essere meglio che pagare un affitto . Il mio obiettivo è monetizzare per comprare una bella casa grande senza mutuo. E' da 2 giorni che smanetto con sweet home 3d, il risultato è questo:

Immagine

Cosa ne pensate??? Accetto di tutto...dal "fa schifo" al "complimenti". Sono un perfetto principiante. Scusate :oops:

L'appartemento in questo momento è questo :
Immagine
Ultima modifica di nino86 il 11/10/12 17:48, modificato 2 volte in totale.

Re: Che ve ne pare di questa divisione?

nino86 ha scritto:Salve, sono un nuovo iscritto. Ho 25 anni e tra qualche mese dovrei sposarmi. Volevo andare in affitto, nella mia zona sono irrisori, tipo € 200 al mese per case da 100 mq e più. Ma ho a disposizione un mini appartamento di circa 70 mq. Penso che per i primi anni vada bene. Il mio obiettivo è monetizzare per comprare una bella casa grande senza mutuo. E' da 2 giorni che smanetto con sweet home 3d, il risultato è questo:

Immagine

Cosa ne pensate??? Accetto di tutto...dal "fa schifo" al "complimenti". Sono un perfetto principiante. Scusate :oops:
Ciao e auguri! :D
Ho visto la piantina, le camere sono belle grandi (nella matrimoniale hai messo pure il lettino per il futuro baby :D ), l'arredo qui penso che sia ben disposto. Il bagno purtroppo è all'ingresso ma come scrivi tu questo appartamento è una soluzione temporanea.

Cercherei di migliorare la disposizione della zona divano - TV
Il divano devi prenderlo necessariamente angolare? In ogni caso lo posizionerei in modo da guardare verso la finestra. La TV potrebbe stare su un carrello nella parete lunga, oppure su un sostegno girevole.

Il frigorifero messo lì dove l'hai previsto penso che impedisca l'apertura della base nell'angolo, prova a spostarlo a inizio composizione, sulla parete confinante con il bagno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
nino86 ha scritto:Salve, sono un nuovo iscritto. Ho 25 anni e tra qualche mese dovrei sposarmi. Volevo andare in affitto, nella mia zona sono irrisori, tipo € 200 al mese per case da 100 mq e più. Ma ho a disposizione un mini appartamento di circa 70 mq. Penso che per i primi anni vada bene. Il mio obiettivo è monetizzare per comprare una bella casa grande senza mutuo. E' da 2 giorni che smanetto con sweet home 3d, il risultato è questo:

Immagine

Ciao e auguri! :D
Ho visto la piantina, le camere sono belle grandi (nella matrimoniale hai messo pure il lettino per il futuro baby :D ), l'arredo qui penso che sia ben disposto. Il bagno purtroppo è all'ingresso ma come scrivi tu questo appartamento è una soluzione temporanea.

Cercherei di migliorare la disposizione della zona divano - TV
Il divano devi prenderlo necessariamente angolare? In ogni caso lo posizionerei in modo da guardare verso la finestra. La TV potrebbe stare su un carrello nella parete lunga, oppure su un sostegno girevole.

Il frigorifero messo lì dove l'hai previsto penso che impedisca l'apertura della base nell'angolo, prova a spostarlo a inizio composizione, sulla parete confinante con il bagno.
E' una cattiva idea posizionare il bagno nella parte opposta? di fronte la camera da letto? Conviene fare le camere da letto più piccole per recuperare spazio nella zona giorno?

nino86 ha scritto: E' una cattiva idea posizionare il bagno nella parte opposta? di fronte la camera da letto? Conviene fare le camere da letto più piccole per recuperare spazio nella zona giorno?
Ah, ma quindi non sei in affitto come dicevi nel primo post, ho capito male?
Dunque hai la possibilità di modificare la distribuzione interna dei locali?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
nino86 ha scritto: E' una cattiva idea posizionare il bagno nella parte opposta? di fronte la camera da letto? Conviene fare le camere da letto più piccole per recuperare spazio nella zona giorno?
No, quale affitto. L'appartamento è mio. Volevo andare in affitto, ma ormai ho deciso di sistemare ciò che è di mia proprietà. Ora cortesemente potete aiutarmi :P :wink:

nino86 ha scritto:
myfriend ha scritto:
No, quale affitto. L'appartamento è mio. Volevo andare in affitto, ma ormai ho deciso di sistemare ciò che è di mia proprietà. Ora cortesemente potete aiutarmi :P :wink:
Scusa se ho capito male, eh :roll:
nino86 ha scritto: E' da 2 giorni che smanetto con sweet home 3d, il risultato è questo:

Immagine

La piantina che hai postato rappresenta la situazione attuale oppure la tua ipotesi di distribuzione?
Nel secondo caso, potresti postare la piantina attuale?
Possibilmente specificando dove sono i termosifoni, se nel bagno disegnato c'è una finestra, quali lavori sei disposto ad affrontare e un'idea orientativa di budget.

nino86 ha scritto:E' una mia ipotesi.

In questo momento l'appartamento è cosi:

Immagine

Non ho un budget prefissato.
Quindi non c'è neanche una parete divisoria?

myfriend ha scritto:
nino86 ha scritto:E' una mia ipotesi.

In questo momento l'appartamento è cosi:

Immagine

Non ho un budget prefissato.
Quindi non c'è neanche una parete divisoria?
nino86 ha scritto: Nessuna parete, e nessun pilastro nel mezzo.
E puoi mettere le finestre dove ti pare?
Gli impianti pure puoi decidere liberamente?