Cosa ne pensate??? Accetto di tutto...dal "fa schifo" al "complimenti". Sono un perfetto principiante. Scusate

L'appartemento in questo momento è questo :

Moderatore: Steve1973
Ciao e auguri!nino86 ha scritto:Salve, sono un nuovo iscritto. Ho 25 anni e tra qualche mese dovrei sposarmi. Volevo andare in affitto, nella mia zona sono irrisori, tipo € 200 al mese per case da 100 mq e più. Ma ho a disposizione un mini appartamento di circa 70 mq. Penso che per i primi anni vada bene. Il mio obiettivo è monetizzare per comprare una bella casa grande senza mutuo. E' da 2 giorni che smanetto con sweet home 3d, il risultato è questo:
Cosa ne pensate??? Accetto di tutto...dal "fa schifo" al "complimenti". Sono un perfetto principiante. Scusate
E' una cattiva idea posizionare il bagno nella parte opposta? di fronte la camera da letto? Conviene fare le camere da letto più piccole per recuperare spazio nella zona giorno?myfriend ha scritto:Ciao e auguri!nino86 ha scritto:Salve, sono un nuovo iscritto. Ho 25 anni e tra qualche mese dovrei sposarmi. Volevo andare in affitto, nella mia zona sono irrisori, tipo € 200 al mese per case da 100 mq e più. Ma ho a disposizione un mini appartamento di circa 70 mq. Penso che per i primi anni vada bene. Il mio obiettivo è monetizzare per comprare una bella casa grande senza mutuo. E' da 2 giorni che smanetto con sweet home 3d, il risultato è questo:
Cosa ne pensate??? Accetto di tutto...dal "fa schifo" al "complimenti". Sono un perfetto principiante. Scusate![]()
Ho visto la piantina, le camere sono belle grandi (nella matrimoniale hai messo pure il lettino per il futuro baby), l'arredo qui penso che sia ben disposto. Il bagno purtroppo è all'ingresso ma come scrivi tu questo appartamento è una soluzione temporanea.
Cercherei di migliorare la disposizione della zona divano - TV
Il divano devi prenderlo necessariamente angolare? In ogni caso lo posizionerei in modo da guardare verso la finestra. La TV potrebbe stare su un carrello nella parete lunga, oppure su un sostegno girevole.
Il frigorifero messo lì dove l'hai previsto penso che impedisca l'apertura della base nell'angolo, prova a spostarlo a inizio composizione, sulla parete confinante con il bagno.
Ah, ma quindi non sei in affitto come dicevi nel primo post, ho capito male?nino86 ha scritto: E' una cattiva idea posizionare il bagno nella parte opposta? di fronte la camera da letto? Conviene fare le camere da letto più piccole per recuperare spazio nella zona giorno?
No, quale affitto. L'appartamento è mio. Volevo andare in affitto, ma ormai ho deciso di sistemare ciò che è di mia proprietà. Ora cortesemente potete aiutarmimyfriend ha scritto:Ah, ma quindi non sei in affitto come dicevi nel primo post, ho capito male?nino86 ha scritto: E' una cattiva idea posizionare il bagno nella parte opposta? di fronte la camera da letto? Conviene fare le camere da letto più piccole per recuperare spazio nella zona giorno?
Dunque hai la possibilità di modificare la distribuzione interna dei locali?
Scusa se ho capito male, ehnino86 ha scritto:No, quale affitto. L'appartamento è mio. Volevo andare in affitto, ma ormai ho deciso di sistemare ciò che è di mia proprietà. Ora cortesemente potete aiutarmimyfriend ha scritto:Ah, ma quindi non sei in affitto come dicevi nel primo post, ho capito male?nino86 ha scritto: E' una cattiva idea posizionare il bagno nella parte opposta? di fronte la camera da letto? Conviene fare le camere da letto più piccole per recuperare spazio nella zona giorno?
Dunque hai la possibilità di modificare la distribuzione interna dei locali?![]()
La piantina che hai postato rappresenta la situazione attuale oppure la tua ipotesi di distribuzione?
Quindi non c'è neanche una parete divisoria?
E puoi mettere le finestre dove ti pare?nino86 ha scritto: Nessuna parete, e nessun pilastro nel mezzo.
Torna a “Zona giorno e progettazione”