Top Cucina: okite o piano lg

Salve a tutti,

torno a chiedere consiglio per la scelta del piano di lavoro perché sono finalmente arrivato al dilemma definitivo: piano di lavoro in okite o piano di lavoro in materiale sintetico "tipo corian" prodotto dalla lg/hi-cat?

quali sono le differenze principali tra questi due materiali?

nel mio caso: i costi sono simili, i colori anche, il lavello è sottotop e il piano cottura filotop, la cucina è a forma di "C" con un lato "penisola".

aiutatemi a scegliere, please :)
grazie
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

Re: Top Cucina: okite o piano lg

Ti ringrazio della risposta.

Avevo già letto almeno tre volte il topic che mi hai inviato senza però trovare le informazioni che mi occorrono,
anche perché non conosco la categoria alla quale appartiene il materiale lg/hi-cat.

Ciao.
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

anche io ero interessato ad informazioni sul materiale proposto da Lg

dovrebbe chiamarsi LG Hi-Macs

e ho visto che Lube lo propone sotto la voce
"top in laminato" chiamandolo
Top Mistic Laminato LG Hi-Macs.

formato da polvere di bauxite, agglomerati e collanti.

Chi lo ha nella sua cucina?
come vi trovate?

hi macs della lg o pietra acrilica come la chiamano anche loro.....non è nient'altro che "corian"......con caratteristiche "simili" al corian dupont, staron, pral, ecc ecc,.,,,,
Secondo me corian dupont rimane a tutt'oggi il migliore, sopratutto per le colle e la varietà di disponibilità di lastre e accessori vari tipo esempio i lavelli a stampo.....ma l'hi macs è forse quello che si avvicina di più.......è un buon prodotto.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

bhe..... dipende dove lo compri....se dal negozio....trasformista.....un produttore....
cmq fare i prezzi così al metro è sbagliato.....
Poi cosa intendi per metro ? al metro lineare per una profondità di quanto ? 60 cm ?
Calcolare così il prezzo è sbagliato perchè poi mancano i fori, le vasche, i bordi, le preparazioni alle giunzioni, la cassa di trasporto, ecc ecc,,,,,
Penso costi come il corian dupont se non di più.....

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

avendo il preventivo per entrambi posso confermare che non è assolutamente al metro lineare,
diciamo che è "al metro quadro" + "varie".

comunque lg costa meno di corian

per quello che ho capito
le differenze principali all'atto pratico sono:
- che corian è più delicato ma più riparabile e con più garanzia
- che lg costa di meno, è un po' più resistente ma con il tempo tende un po' ad ingiallire (questo dipende dalle temperature e dalla luce del sole)

gattospino ha scritto:avendo il preventivo per entrambi posso confermare che non è assolutamente al metro lineare,
diciamo che è "al metro quadro" + "varie".

comunque lg costa meno di corian

per quello che ho capito
le differenze principali all'atto pratico sono:
- che corian è più delicato ma più riparabile e con più garanzia
- che lg costa di meno, è un po' più resistente ma con il tempo tende un po' ad ingiallire (questo dipende dalle temperature e dalla luce del sole)
che costi meno ho i miei dubbi....probabilmente ti hanno fatto un preventivo alto del corian dupont......poi sai bisogna sempre vedere come si fanno i paragoni......

Ma chi è che ti ha dato queste info o dove le hai prese ?
lg è riparabile tale e quale dupont, il risultato della riparazione dipende dalla bravura dell'operatore......
Sono prodotti simili....mi è già pure capitato di incollare vasche corian su lastre lg.
Che sia più resistente anche qui sono info a mio parere non corrette......come quella della luce del sole.....sono entrambi materiali acrilici.....

Le informazioni le ho prese un po' a caso qua e là + il sentito dire perché pur cercando su internet non ho trovato nessun confronto "tecnico" che fosse facilmente leggibile.

Per gli elettrodomestici disegno una tabellina con prezzo e caratteristiche, sui top non c'ho capito nulla.

Comunque confermo che il preventivo per il Corian DuPont è più alto, e non di poco, rispetto al preventivo per Lg.

A questo punto i dati essenziali sono:
- LG: miglior resa estetica, realizzazione senza giunture
- Okite: maggior sensazione di solidità, realizzazione con tre giunture
I costi, tra sconti/abbuoni/servizi/ecc..., sono simili.

Se c'è qualche valido motivo per il quale mi consigliate l'Okite
"ditelo ora o tacete per sempre" :) :) :)
altrimenti penso che mia moglie sceglierà Lg.

forse ho capito perché il preventivo della LG è inferiore (e non di poco) a quello del Corian:

perché sul preventivo, in un angolo, non c'è scritto "hi-macs" ma "bts" ...
BETACRYL SOLID SURFACE

ho provato a cercare in internet ma ho trovato solo un paio di post pubblicitari e anche qui su arredamento.it se ne parla solo in un topic ma non si dice nulla di particolare.

Qualcuno lo conosce?

gattospino ha scritto:forse ho capito perché il preventivo della LG è inferiore (e non di poco) a quello del Corian:

perché sul preventivo, in un angolo, non c'è scritto "hi-macs" ma "bts" ...
BETACRYL SOLID SURFACE

ho provato a cercare in internet ma ho trovato solo un paio di post pubblicitari e anche qui su arredamento.it se ne parla solo in un topic ma non si dice nulla di particolare.

Qualcuno lo conosce?

e' sempre un prodotto che mima il corian. Se non hai da fargli le analisi spettroscopiche in laboratorio grossomodo è uguale, costa qualcosa meno ma per quanto possa costare meno la lastra-materia prima il prezzo del "corian" è dato più che altro dalle fasi di lavorazione.
Pax tibi Marce