per fare quello che voglio fare come posso fare?

non c'era un topic che mi sembrasse adatto per porre questa domanda così ne ho aperto uno apposta. magari può diventare utile per chiedere anche altre informazioni, chissà.

per quanto mi riguarda, vengo subito al dunque: per la prima volta in 36 anni sto cercando opportunità di lavoro ma non sono certa di aver individuato i canali giusti. personalmente sono (obbligatoriamente) interessata a concorsi pubblici per contratti anche a tempo determinato, mi andrebbe bene pure una borsa di studio, insomma... aggja fatica'!
ora vi chiedo, a parte il sito concorsi.it, c'è qualcos'altro online che consenta di indicizzare una ricerca veloce e accurata?
per esempio: per non saper fare una ricerca come si deve ho perso alcuni bandi indetti da istituti sanitari nazionali che ho trovato pubblicati poi, naturalmente già scaduti, solo sul loro sito istituzionale. :( forse... non lo so, la butto lì, sono bandi che non è obbligatorio rendere pubblici a mezzo gazzetta ufficiale? :oops:
mi rendo conto che sono parecchio ignorante in materia, se qualcuno che è più avanti potesse darmi una dritta, ecco, diciamo che lo ricorderò nelle mie preghiere 8)

grazie e a buon rendere! :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: per fare quello che voglio fare come posso fare?

grazie per la risposta, fede. :) per il mio profilo professionale la strategia di invio del curriculum (intendi questo, vero?) potrebbe forse essere utile solo per essere ammessa a frequentare a titolo gratuito la sede individuata. trattandosi di strutture pubbliche non credo proprio che potrebbero assegnarmi anche un part time a tempo di loro iniziativa, ecco perché mi piacerebbe sapere come fare per non rischiare di perdere altri bandi solo perché, magari, non sono inseriti in G.U.
anche un periodo di formazione non posso prenderlo in considerazione adesso, mi pesa troppo non avere entrate mie e non me la sento di aprire un'altra voce di uscite nel bilancio familiare per affidare il piccolo a qualcuno. che poi, lo confesso, non credo che per questi primi mesi riuscirei a fidarmi di altri che mia madre :oops:

Immagine

Io pensavo a collaborazioni a progetto o consulenze. Sinceramente non so dirti se debbano fare bandi per tutto ma io credo che anche nel pubblico valga la regola che farsi conoscere di persona sia meglio.
Per concorsi seri devono tenere esposto il bando per un po' ma per cose brevi secondo me cercano di esporle il meno possibile se hanno già qualche candidato papabile...

antopattin ha scritto: a parte il sito concorsi.it,
http://www.bachecauniversitaria.it/link/concorsi.htm

Qui ci sono altri link.
I concorsi regionali credo non siano in G.U. ma nel B.U.R., forse dovresti guardare i siti delle Regioni.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

antopattin ha scritto:non c'era un topic che mi sembrasse adatto per porre questa domanda così ne ho aperto uno apposta. magari può diventare utile per chiedere anche altre informazioni, chissà.

per quanto mi riguarda, vengo subito al dunque: per la prima volta in 36 anni sto cercando opportunità di lavoro ma non sono certa di aver individuato i canali giusti. personalmente sono (obbligatoriamente) interessata a concorsi pubblici per contratti anche a tempo determinato, mi andrebbe bene pure una borsa di studio, insomma... aggja fatica'!
ora vi chiedo, a parte il sito concorsi.it, c'è qualcos'altro online che consenta di indicizzare una ricerca veloce e accurata?
per esempio: per non saper fare una ricerca come si deve ho perso alcuni bandi indetti da istituti sanitari nazionali che ho trovato pubblicati poi, naturalmente già scaduti, solo sul loro sito istituzionale. :( forse... non lo so, la butto lì, sono bandi che non è obbligatorio rendere pubblici a mezzo gazzetta ufficiale? :oops:
mi rendo conto che sono parecchio ignorante in materia, se qualcuno che è più avanti potesse darmi una dritta, ecco, diciamo che lo ricorderò nelle mie preghiere 8)

anto, qui in puglia tutto ciò che viene dal pubblico (anche se cococo o borse di studio) viene pubblicato almeno sul BURP (bollettino ufficiale regionale Puglia). In alcuni casi dopo la pubblicazione su burp c'è anche quella sulla gazzetta ufficiale ma è espressamente detto nel bando
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
antopattin ha scritto:non c'era un topic che mi sembrasse adatto per porre questa domanda così ne ho aperto uno apposta. magari può diventare utile per chiedere anche altre informazioni, chissà.

anto, qui in puglia tutto ciò che viene dal pubblico (anche se cococo o borse di studio) viene pubblicato almeno sul BURP (bollettino ufficiale regionale Puglia). In alcuni casi dopo la pubblicazione su burp c'è anche quella sulla gazzetta ufficiale ma è espressamente detto nel bando

solo in Puglia potevano fare il "BURP" .....

u pulpe se cosce jinde à ll'acqua soje .... :lol: :lol:

grazie a tutti per le risposte, grazie real. :)
real, tu lavori in un irccs, se non ricordo male. ecco, sapresti dirmi generalmente per gli enti come questi come funziona la pubblicazione dei bandi per i contratti di collaborazione esterna finanziati con i fondi raccolti tramite il 5xmille? ne ho persi due del pascale, l'irccs napoletano per i tumori... :evil:

Immagine

antopattin ha scritto:grazie a tutti per le risposte, grazie real. :)
real, tu lavori in un irccs, se non ricordo male. ecco, sapresti dirmi generalmente per gli enti come questi come funziona la pubblicazione dei bandi per i contratti di collaborazione esterna finanziati con i fondi raccolti tramite il 5xmille? ne ho persi due del pascale, l'irccs napoletano per i tumori... :evil:
da noi pubblicano prima il bando sul sito, poi sul burp. Se sono contratti a tempo determinato ma da lavoro dip vanno anche su gazzetta ufficiale :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine