Cabina armadio...Stolmen? Pax? quale soluzione?

ho bisogno di una mano per la cabina armadio.
è vero è la casa dove abiteremo per sempre ma per ora non ho intenzione di spendere un capitale per la cabina armadio.
quindi niente su misura e si va da ikea!
ci sono due possibili soluzioni
Pax e Stolmen.

La stanza è così composta
Immagine
non ho nulla di meglio sul pc per disegnare
cmq porta invisibile da 80.
sul lato sinistra muro da 58, finestrella da 50 e altri 86 cm.
lato frontale 2,60 mt
a destra 1.98
a destra della porta invisibile 1.80
volte alte 3.30

inizialmente avevamo pensato ad una soluzione angolare (parete da 2.60 e parete da 1.98)
però:
purtroppo il nuovo modulo angolare del pax di ikea, ci porterebbe a perdere ben 93 cmq per lato. Direi troppo.
oltre ad arrivare ad un'altezza massima di 2.36 mt.

abbiamo quindi pensato allo stolmen. ma anche questa soluzione angolare non si può fare perchè ci vogliono dei cm prestabiliti per angolare i moduli e ce ne mancherebbero 9...

mi hanno proposto di lasciar perdere l'angolare e di puntare ad arredare la parete da 2.60 e quella frontale da 1.78...
così se usassi il pax avrei da un lato 2.50mt e dall'altro 1,75 (4.25)
però l'armadio inizierebbe subito a destra appena entrati e cmq solo per 2,36 mt in altezza...poi dovrei trovare una soluzione di mensole per arrivare a tutta altezza...
se scegliessi lo stolmen avrei 3.30 mt lineari però sarebbero a tutta altezza, i moduli inizierebbero da 50 cm circa dalla porta ....
sono molto, molto indecisa....
Ultima modifica di lagattod il 22/10/12 14:58, modificato 1 volta in totale.
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Re: quale soluzione?

Secondo me se fai una soluzione angolare con marchi (tipo Mercantini per intenderci) non c'è da spendere capitali, semmai potresti optare inizialmente per delle strutture semplici (ripiani e tubi) e magari col tempo aggiungere i gadget (cassettiere, portacamicie, etc etc). Sfruttando solo parzialmente la cabina sarai costretta a comprare comunque un altro armadio, quindi non saprei quanto vale la pena affidarsi ai moduli limitati da IKEA.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: quale soluzione?

e usare boiserie e crimagliere? oppure semplicemente grimagliere,dando alle paretei magari una passata di smalto per non sporcare gli abiti appesi, alle quali agganciare vari ripiani e tubi appendi abiti e completare il tutto con cassettiere, porta pantoloni e altri accessori da prendere altrove?

Purtroppo non ti posso aiutare con marchi e ditta, ma se non erro Ola nel suo tutorial aveva allestito uno stanzino con delle crimagliere! :wink:

Ti potrebbe piacere come idea? :D