Profilo superiore anta like Valcucine - ma più economica

Ciao a tutti,

so che il progetto Valcucine è unico nel suo genere, sotto tutti i punti di vista.

Per questo motivo nell'oggetto ho circoscritto la mia richiesta al profilo superiore dell'anta, più specificatamente quello della Riciclantica:
Immagine
So che quel profilo nella Valcucine è solo la punta dell'iceberg di un'intera anta costruita in alluminio ma, limitandoci alla sua funzione di maniglia, trovo che sia la migliore soluzione possibile in particolar modo su un'anta in laminato/nobilitato:

- fa sparire la giuntura dei fogli in laminato sulla parte più visibile dell'anta
- è molto meno "sporchevole" della gola piatta e non si vedono le ditate
- a differenza della maniglia incassata, puoi afferrare il cestone o l'anta in qualunque punto
- risolve il problema dell'ingiallimento sul bianco tipico del bordo in ABS
- da un aspetto molto tecnico all'anta ed è bellissimo, ma qui si entra nel soggettivo

Non avendo il budget necessario per acquistare una Valcucine, sto quindi cercando di capire quali cucine offronto una soluzione simile a questa. Per ora mi vengono in mente:

- Snaidero Way
- Doimo Aspen
- Modulnova Light
- Del Tongo Amalfi se non erro

Che ne pensate di questo profilo e mi aiutate a trovare cucine con questa soluzione e che abbiano un aspetto molto hi-tech?
Grazie!

Re: Profilo superiore anta like Valcucine - ma più economica

cla56 ha scritto:Sia il modello Digma che Forma della Demode nella parte alta dell'anta (o in basso se si parla dei pensili) hanno un profilo molto ma molto simile.Questo é quello che posso dirti io, poi forse ce ne saranno anche altri...non sò!
cla56
grazie Cla,

ti posso chiedere spannometricamente, prendendo una base da 90 con 2 cestoni di Riciclantica in laminato fascia 3 (grigio cera), che risparmio c'è con una di queste Demode in percentuale...? anche la lamina mi sembra molto interessante...

grazie ancora

altre idee?

Re: Profilo superiore anta like Valcucine - ma più economica

Peppezi ha scritto:Scusa la domanda indiscreta. Ma il budget è rimasto quello di due anni fa o l'hai rivisto al rialzo? Perché nel primo caso la tua richiesta non ha risposte valide.
Quello purtroppo....cmq per valcucine mi hanno fatto un preventivo solo mobili di 7700 euro per riciclantica laminato, se con una demode posso pensare di risparmiare un 40% ce la posso fare...