frutti e placche b ticino

Ciao a tutti,
sto' scegliendo i frutti e le placche per casa nuova e mi trovo un'infinità di dubbi.
La mia casa sarà con pavimento grigio chiaro al piano terra e parquet rovere al primo piano,gli infissi e le porte sono bianchi e le maniglie acciaio.Il bagno al primo piano sarà avorio e tortora.
Allora, sarranno sicuramente la serie b ticino living light ma non sò cosa decidere tra frutti bianchi o grigi.
Ma i frutti devono essere tutti uguali per non stonare o magari al piano della cucina e nei bagni posso cambiare colore?
Potete raccontarmi le vostre esperienze e come vi siete trovati?se avete anche un allbum con le foto ancora meglio!
Grazie!

Re: frutti e placche b ticino

Ciao, stessa situazione mia...anche noi dobbiamo scegliere i frutti e di capitolati ci hanno fornì i bianchi e i neri, l'architetto che ci segue di ha consigliato di mettere sempre della serie light la Kristall colore acquamarina, l sovrapprezzo si aggira intorno ai 5€ per placca.
A noi hanno detto che possiamo cambiare anche solo alcune delle placche, ad esempio in taverna magari faremo tutto di capitolao, quelle sicure dietro mobili valuteremo...
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: frutti e placche b ticino

silvietta15 ha scritto:Ma i frutti devono essere tutti uguali per non stonare o magari al piano della cucina e nei bagni posso cambiare colore?
Potete raccontarmi le vostre esperienze e come vi siete trovati?
Io ho frutti e placche di colori diversi nei vari locali.
Per i frutti ho scelto il bianco per salotto, camere, mansarda e taverna, invece in bagni e cucina li ho lasciati scuri.
Placche: in taverna le ho in ceramica bianca, che richiamano vagamente lo stile shabby; in mansarda sono semplicissime bianche in plastica, in uno dei bagni sono rosso scuro come la biancheria, la tenda e il tappeto; in un altro bagno sono metallizzate acciaio lucido come la plafoniera,in salotto e in camera sono metallizzate oro a richiamare altri particolari. Questo per dire che nella scelta ho cercato di guardare anche all'arredo oltre che agli elementi strutturali (infatti ho aspettato un po' prima di acquistarle).
Però avessi avuto un appartamento disposto su un solo piano e di dimensioni più ridotte probabilmente avrei preferito placche e frutti simili per tutti gli ambienti.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)