Intensità di connessione

Ho acquistato da poco un piano cottura bosh, nel libretto delle istruzioni c'è una voce che parla di " modificare l'intensita di connessione 13/16 ampere", sapreste dirmi di cosa si tratta? Come faccio a sapere qual'è il valore da impostare e cosa succede se l'impostazione non è quella corretta?
Grazie per le info :mrgreen:

Re: Intensità di connessione

tiro a caso aspettando qualcuno più esperto...però mi sa tanto di potenza assorbita,

quindi nel caso 13 -> P=220*13=2860 W
nel caso 16 -> P=220*16=3520 W

per cui se hai un contratto da 3kW setti a 13, se hai da 4,5kW o più setti a 16.

Ti torna?

naaa
è una brutta traduzione e basta.....
connessione mi fa pensare al modo in cui il piano è attaccato alla corrente elettrica.
13 o 16 ampere...secondo me o ti sei sbagliato tu o loro.....è 10 o 16 ampere.....
10 ampere, spina piccola
13 ampere, spina grande

siccome la scintilla del piano cottura è praticamente niente, probabile ti dicano che puoi mettere i due tipi di spina....
sono andato un po' a intuito.....certo che se scrivessi la frase più lunga, o un paragrafo intero, sarebbe più facile dare risposte....

Ciao,
Riporto il testo preso dal manuale:

"Prima di utilizzare il piano per la prima volta, si prega di verificare che l'intensità di connessione del piano sia corretta.
Per modificare l'intensità del piano, effettuare i seguenti passaggi:

1. Accendere il piano di cottura con l'interruttore principale. Non collocare alcun recipiente nelle zone di cottura
2. Nei successivi 60 secondi, regolare tute le zone di cottura al livello di potenza desiderato secondo l'intensità di connessione prevista, vedere tabella

Livello di potenza ..........Intensità di connessione espressa in ampere
2 ========> 16A
3 =======> 13A

3. Spegnere le zone di cottura, una dopo l'altra, cominciando dalla zona di cottura inferiore destra e procedendo in senso antiorario
4. Nell'indicatore visivo delle zone di cottura laterali destre è riportata l'intensita di connessione selezionata
5. Spegnere il piano di cottura con l'interruttore principale. L'intensita di connessione selezionata rimarrà correttamente in memoria"

Spero ora sia più chiaro....
Grazie
Andrea

ok, mi sbagliavo.
ho controllato anche il mio, e parla di 13ampere UK
probabile che li abbiamo i 13A.
io però ho un fornello a gas, e ti parlavo di scintilla.
tu mi sa che hai l'induzione, ma non l'hai scritto e lo deduco io.
quindi probabile che tu debba fare questo settaggio.
cmq 13 ampere sono in UK
in italia sono 16 ampere