PROGETTAZIONE CUCINA: TAVOLO?

Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto nella progettazione di questa cucina:
Immagine
Considerando che sono una persona che adora cucinare e spignatta parecchio, secondo voi è meglio togliere il tavolo dalla cucina e utilizzare unicamente quello della sala da pranzo o comunque lasciarlo? La mia famiglia è comporta da 4 persone (2 adulti e 2 fanciulli di 5 e 10 anni) e mi piace invitare amici/parenti a casa :roll:

Dimenticavo: i muri sono tutti portanti per cui non possono essere buttati giù. Eventualmente posso allargare/spostare le porte.

Re: PROGETTAZIONE CUCINA: TAVOLO?

perla73 ha scritto:Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto nella progettazione di questa cucina:
Immagine
Considerando che sono una persona che adora cucinare e spignatta parecchio, secondo voi è meglio togliere il tavolo dalla cucina e utilizzare unicamente quello della sala da pranzo o comunque lasciarlo? La mia famiglia è comporta da 4 persone (2 adulti e 2 fanciulli di 5 e 10 anni) e mi piace invitare amici/parenti a casa :roll:

Dimenticavo: i muri sono tutti portanti per cui non possono essere buttati giù. Eventualmente posso allargare/spostare le porte.
Ma non è mica ancora deciso che la cucina sarà lì. :roll:
Questo comporterebbe che la camera da letto sia accanto alla porta d'ingresso :?
(ho visto il topic in zona giorno )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: PROGETTAZIONE CUCINA: TAVOLO?

perla73 ha scritto:10m di tubature sotto pavimento mi sembrano qualcosa di impossibile, dite di no?
Non so. Però se non ricordo male qualcuno qui dentro, per non demolire troppo il pavimento, aveva fatto passare i tubi esternamente, in alto, mascherandoli con il cartongesso.
Se riesco a ritrovare il 3D lo linko.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)