Ho trovato il vostro sito un po' di tempo fa e ora che sono in fase di definizione delle finiture della casa vi chiedo la vostra cortese cosulenza.. siete troppo forti!!!
Andando a bomba.. vorrei dividere la cucina con la sala con una parete amovibie o con delle porte scorrevoli.. non conosco bene la differenza.. ma diciamo che mi piacerebbe avere la possibilità quando ci sono invitati di poter aprire completamnete un lato della cucina.
vi faccio vedere un paio di immagini per farvi capire cosa intendo:

La porta/parete amovibile dovrebbe avere una larghezza di 240cm quindi potrei dividerla in 3 per farla sparire nel muro o nicchia della parte alta della pinatina (avrò tra gli 80/90cm)
sulla destra dell'immagine ho inserito una soluzione a 2 porte, sapete se esistono sostemi a tre porte ?
Il top sarebbe avere la possibilità di avere 2 porte "fisse" e una apribile per il normale accesso in cucina.. ma qui complico ulteriormente.. se ci fosse una soluzione con una porta che si apre sul lato del balcone e le altre 2 scorrevoli potrebbe forse andare bene..
..sono molto confuso.. ma sono certo che voi riuscirete ad aiutarmi..

Avete dei consigli? Conoscete dei marchi che fanno queste soluzioni?
Mia moglie dice che la soluzione più semplice sarebbe questa ma non mi sembra il caso

Ciao
Tirax
P.s.: adesso che vi ho scoperti dovrò aprire anche un tread per la scala..