che divano ci abbino? TROVATA SOLUZIONE

Ciao,
dopo tanto pensare alle varie soluzioni al "problema divano", abbiamo deciso di tenere il nostro attuale divano, comodissimo, dalle linee classiche, ma di farlo ricoprire in tinta unita, e di abbinargli un altro divanetto che ci stia come stile (il mio attuale non esiste più piccolo).
Spostando il più possibile il mio divano (198X100) al massimo ci sta un divano 2 posti 176-180. Lo vorrei morbido e avvolgente, quindi in piuma, come il mio.
Non ci salto però fuori nella scelta, voi sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie mille

http://album.alfemminile.com/album/8861 ... rno-0.html
pw: checimetto
Ultima modifica di simo76 il 15/01/13 9:37, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Re: che divano ci abbino?

simo76 ha scritto:Ciao,
dopo tanto pensare alle varie soluzioni al "problema divano", abbiamo deciso di tenere il nostro attuale divano, comodissimo, dalle linee classiche, ma di farlo ricoprire in tinta unita, e di abbinargli un altro divanetto che ci stia come stile (il mio attuale non esiste più piccolo).
Spostando il più possibile il mio divano (198X100) al massimo ci sta un divano 2 posti 176-180. Lo vorrei morbido e avvolgente, quindi in piuma, come il mio.
Non ci salto però fuori nella scelta, voi sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie mille

http://album.alfemminile.com/album/8861 ... rno-0.html
pw: checimetto
Non è che voglio un consiglio con nome e cognome, immagino sia un po' difficoltoso...vorrei anche solo un consiglio dagli esperti per sapere, ad esempio, se esteticamente sta meglio un divano molto simile oppure se è meglio rivolgersi verso divani diversi (ma sempre sul classico, vero?). Mi riferisco soprattutto alla differenza di bracciolo che inevitabilmente ci sarà. Dovendo essere piccolino non mi dispiacerebbe metterci qualcosa di comodo ma di originale, "strano", "carino",...
Uno che secondo me non dovrebbe starci male è l'eduard di flexform, nella versione 2 posti
Immagine
Immagine

ciao, sono un'appassionata di arredamento...non riesco a visualizzare la foto del tuo link però posso darti un suggerimento di un sito dove hanno sconti eccezionali per pezzi di mostra...
http://www.arredoscout.it/
oltre a vedere gli annunci hai modo di contattare qualche mobiliere e prendere appuntamento o chiedere un consiglio...

Ciao, :)
non so consigliarti sullo specifico ma per mio gusto personale non abbinerei qualcosa di simile, andrei assolutamente in contrasto.Il divano che vorresti prendere è molto carino ma secondo me non stacca abbastanza. Sarebbe interessante se intervenisse un arredatore professionista.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Ciao, :)
non so consigliarti sullo specifico ma per mio gusto personale non abbinerei qualcosa di simile, andrei assolutamente in contrasto.Il divano che vorresti prendere è molto carino ma secondo me non stacca abbastanza. Sarebbe interessante se intervenisse un arredatore professionista.
Sì, infatti, sarebbe interessante...nessuno si fa vivo? :roll:
Immagine

Re: che divano ci abbino? TROVATA SOLUZIONE

Abbiamo trovato la soluzione, economicamente un po' dispendiosa.
Abbiamo deciso di rivestire il mio divano con una bellissima stoffa marrone scuro, lo stesso tappezziere ci fa questo divano, lungo 165 cm e profondo 74 (il mio avrà 2 cuscini nella seduta, perchè quello in foto è lungo 140), metà lino beige tinta unita e metà broccato beige tono su tono
Immagine
Poi facciamo mettere a posto una poltrona anni '70 trovata in mansarda da mia suocera con rivestimento pied de puole marrone scuro (lo stesso del divano) e nocciola.

Speriamo bene...a pagare manderò il marito :D
Ultima modifica di simo76 il 04/12/12 14:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine