Piccoli bagni...grandi prezzi! Consigli per gli acquisti...

Andando in giro per showroom di arredo bagno mi sono imbattuta in decine di bellissime proposte: da quelle moderne più "lineari" a quelle più estrose e componibili con decine di moduli diversi...di tutti i colori e i materiali...ahimè la costante sembra essere però una sola: i prezzi esorbitanti! :shock:
Anche cercando online fra i vari brand più o meno conosciuti ho trovato delle soluzioni molto belle, ma naturalmente, niente prezzi... :|
La mia domanda è questa..voi che di recente avete ristrutturato il vostro bagno..cosa avete scelto?E a che prezzo?
Io sono a caccia di una composizione sui 100-150cm con cassetti e magari una colonna..ad esempio...

ARCHEDA
Immagine
Immagine

Qualcuno sa i prezzi di brand come Cerasa, Rab,Inda, 2B, BMT, GB Group ecc...? :D

Re: Piccoli bagni...grandi prezzi! Consigli per gli acquisti

Hai ragione, i costi dei mobili bagno sono assurdi e in molti casi ingiustificati. Inoltre la maggior parte dei mobili di qualità sono laccati o impiallacciati, che secondo me non sono l'ideale in un bagno, molto meglio un laminato. Io sono dell'idea che se sei alla ricerca di un mobile lineare senza particolari esigenze di design innovativo, iper moderni o molto particolare, un buon falegname possa rappresentare una scelta molto interessante in termini sia di qualità che economici.

acquario73 ha scritto:Consiglio Puntotre , belle linee, ttimi prezzi , buon prodotto...fammi sapere se ti piacciono
ciao acquario e intanto grazie del suggerimento.Penso che questa marca e in particolare la linea poker mi fosse stata proposta in un preventivo che ho fatto e che fossimo sui 2000 per il solo mobile lavabo+specchio(niente colonna o altro).Mi ricordo anche che si parlava di laminato,per questo costava un 20% in meno,ad esempio, di Berloni.
il prezzo che intendevi tu era questo o meno?
Questa composizione che ho visto ora è proprio bella http://www.arredobagnopuntotre.com/ita/ ... er-po03-4/ :oops:

E anche questa (non in rosso...). http://www.arredobagnopuntotre.com/ita/ ... oker-po07/

giramondo75 ha scritto:Hai ragione, i costi dei mobili bagno sono assurdi e in molti casi ingiustificati. Inoltre la maggior parte dei mobili di qualità sono laccati o impiallacciati, che secondo me non sono l'ideale in un bagno, molto meglio un laminato...
Marchi che utilizzato prevalentemente questo materiale?Tanto per scremare un po' dalla luuuunga lista... :wink:

Guarda i bagni è un pozzo senza fondo.. cerasa per lavandino da 90 con sotto due ante sei sui 700 euro.
Io alla fine ho cercato e cercato.. per un bagno ho preso mobile bagno con mobiletto a specchiera su privalia della tomasucci.. tutto sommato carino meglio di ikea sicuramente un po complicato da montare sui 600 euro tutto incluso.
Per il bagno grande colpo di fortuna..cercando sugli annunci della mia provincia c'era una ditta che su un modello della KIos aveva un offerta sul colore rovere moro con specchio. Avendo tutti colori neutri l'ho subito prenotato e ho aggiunto un pensile e siamo stati anche li sui 550 euro compreso il pensile e ce lo siamo andati a ritirare risparmiando le spedizioni. La qualità è a livello dei cerasa.
I rubinetti prese in internet della paffoni.
Ci vuole pazienza a cercare e un pizzico di follia ma si possono trovare delle buone offerte.

[ciao acquario e intanto grazie del suggerimento.Penso che questa marca e in particolare la linea poker mi fosse stata proposta in un preventivo che ho fatto e che fossimo sui 2000 per il solo mobile lavabo+specchio(niente colonna o altro).Mi ricordo anche che si parlava di laminato,per questo costava un 20% in meno,ad esempio, di Berloni.
il prezzo che intendevi tu era questo o meno?

No ! decisamente meno. Esempio : Composizione poker PO02 € 880,00+iva (senza lavabo nero)
aggiungi pure circa 200+iva per un lavabo (magari di può trovare anche qualcosa da spendere meno)
Totale ivato e scontato circa 1.300,00 . Si tratta di un mobile da cm155 con specchiera e pensile e cassettoni !
Con la tua cifra , di mobili ne compro due se vi aggiungo un modello I 40 di Puntotre !!
In che zona sei ? valuta altro rivenditore !!!
ciao a presto !

acquario73 ha scritto:No ! decisamente meno.
Esempio : Composizione poker PO02 € 880,00+iva (senza lavabo nero)
aggiungi pure circa 200+iva per un lavabo (magari di può trovare anche qualcosa da spendere meno)
Totale ivato e scontato circa 1.300,00 .
Si tratta di un mobile da cm155 con specchiera e pensile e cassettoni !
Con la tua cifra , di mobili ne compro due se vi aggiungo un modello I 40 di Puntotre !!
In che zona sei ?
Cavoli...grazie acquario!!A 1300 già potrei pensare di valutarlo se la composizione fosse proprio quella che piace a me :shock: Io sono di Bologna, rivenditori di arredo bagno ce ne sono parecchi, ho provato a cercare anche online ma si vede che non ho avuto fortuna...il prezzo finale era sempre altissimo (per me, ovviamente).
Tu te ne intendi di rivenditori?Potrei anche pensare di ordinarlo fuori Bo nel caso...se si tratta di risparmiare! 8)

lisia81 ha scritto: Io alla fine ho cercato e cercato.. per un bagno ho preso mobile bagno con mobiletto a specchiera su privalia della tomasucci.. tutto sommato carino meglio di ikea sicuramente un po complicato da montare sui 600 euro tutto incluso.
I rubinetti prese in internet della paffoni....
grazie Lisia!Anche io ho tenuto d'occhio quel tipo di offerte..penso siano l'unica speranza di aggiudicarsi qualcosa di quelle marche senza fare un mutuo!
Ora guarderò un po' Tomasucci...per la rubinetteria anche io pensavo ai Paffoni serie stick!Online ho comprato sempre di tutto ma i rubinetti mi mancano...non hai avuto problemi vero? :wink:
Grazie mille!

PS: questo di Kios è BELLISSIMO :oops: http://www.kios.com/bagni-moderno-domino-3
Ultima modifica di myria il 03/11/12 13:35, modificato 1 volta in totale.

ale_flo ha scritto:Guardando le foto che hai postato, potrebbe piacerti la serie Wind di Ardeco.
Ha costi contenuti e una bella modularità
In effetti ha delle composizioni davvero carine e originali, tipo questa: http://www.ardeco-it.com/it/prodotto/WIND/WI38.aspx
poi immagino che siano adattabili alle proprie esigenze...io non penso di poter fare a meno di un po di contenitori perchè almeno l'essenziale in qualche modo nel mio bagnetto devo pur tenerlo! :roll:

Ahimè la Ardeco l'avevo segnata nel mio mega-elenco fra quelle carucce (tipo cerasa). Tu hai un'idea dei prezzi di queste composizioni?
Grazie!

Cavoli...grazie acquario!!A 1300 già potrei pensare di valutarlo se la composizione fosse proprio quella che piace a me :shock: Io sono di Bologna, rivenditori di arredo bagno ce ne sono parecchi, ho provato a cercare anche online ma si vede che non ho avuto fortuna...il prezzo finale era sempre altissimo (per me, ovviamente).
Tu te ne intendi di rivenditori?Potrei anche pensare di ordinarlo fuori Bo nel caso...se si tratta di risparmiare! 8)[/quote]

Piemonte ... valuta tu !
forse sarebbe meglio trovare un rivenditore nella tua zona ..

ciao a presto

acquario73 ha scritto:Piemonte ... valuta tu !
forse sarebbe meglio trovare un rivenditore nella tua zona ..
ciao a presto
mannaggia..forse devo continuare a cercare allora..
anche questa composizione niente male, ma non conosco la marca...http://www.spagnol.it/mvc_engine.php?do ... ntro&p=100

Inoltre pare che potrebbe esserci una composizione della Compab (sempre su questo stile) entro i 1000..ma finchè non vedo... :wink: