Flos Skygarden recessed (incasso) per bagno

Ciao questa è la piantina rudimentale e non in scala del mio bagnetto
Immagine

Uploaded with ImageShack

La parte sopra il lavabo, è controsoffittata (h circa 3), poi essendo ricavato in un sottoscala, il soffitto scende fino all'inizio del lato corto sopra la vasca dove l'altezza è 2m. La stellina rossa nell'angolo rappresenta un faretto. (purtroppo non ho potuto realizzare la soluzione che mi aveva proposto lot in un altro post).

Mi piacerebbe mettere nel controsoffitto la skygarden recessed
http://www.edenilluminazione.org/epages ... ECESSED%22

Secondo voi è giusta come luce per questo ambiente? Potrei eliminare la luce prevista per lo specchio?

Re: Flos Skygarden recessed (incasso) per bagno

la skygarden recessed mi piace ma, anche per me, 50 w sono pochi in un bagno (banalmente ho la lampadina a penzoloni da 60w e non ha alcun tipo di filtro - calotta o incasso -, è a luce piena se capisci cosa intendo) . Sono ancora d'ccordo con Petra nel non eliminare gli altri punti luce, specchio e stellina rossa
Immagine

Grazie ragazze, il mio dubbio era proprio questo. Visto che la metterei proprio sul lavabo avrei preferito eliminare la luce specchio per questioni di spazio. Mi spiego meglio, vorrei inserire uno specchio vintage tipo questo, ma meglio :mrgreen:
http://annunci.ebay.it/annunci/altro-ar ... -x/9896280

e subito a lato ho il punto luce e il termoarredo, sopra lo specchio ho poco spazio. Insomma troppe cose :(

L'ambiente sarà in resina bianca compreso il soffitto e il pavimento; per il lavabo, siamo in fase di studio, ma pensavamo di fare una mensola in resina bianca con lavabo in vetro nero. Questa lampada mi piacerebbe veramente troppo!

ecco, ho perso tutto quello che avevo scritto :twisted: .
dicevo che lo specchio non è il mio genere ma deve piacere a voi quindi ok, mentre il tipo di soluzione che hai scelto mi piace molto ma ho forti dubbi che possa essere efficace per illuminare l'intero ambiente . Secondo me c'è da pensare a qualcosa di rinforzo e ,se non è la luce sullo specchio , non resta che il punto luce rappresentato dalla stellina rossa: quel punto luce è rimasto vero ?
Immagine

annsca ha scritto:ecco, ho perso tutto quello che avevo scritto
Ecco è successo anche a me :twisted:

Allora la stellina rimane ed è fondamentale per illuminare la nicchia della vasca :wink:

Per lo specchio vorrei qualcosa su quello stile con cornice oro liscia, ma non con quella forma. In effetti non riscuote neanche l'approvazione familiare :mrgreen: ma a me piace. Però vista la situazione che anche voi mi avete confermato, non mi resta che
A cambiare tipologia di specchio in favore di uno semplice, piccolo e senza cornice
B dissuadermi dall'idea della skygarden in favore di una fonte più luminosa
C premettendo che l'idraulico ha passato il riscaldamento a terra anche in bagno, e che non ci sono finestre, potrei bellamente eliminare il termoarredo :mrgreen: forse? Boh su questo dovrei informarmi bene :roll:

annsca interessante, però l'altezza dell'intera nicchia della vasca è 2 m, mi sa che sono pochini. Inoltre dopo la paretina della stellina, continua il sottoscala accessibile che vorrei sfruttare per stivare scorte di carta igienica, asciugamani, ecc. Infatti avevo pensato ad un semplice faretto, magari dimmerabile per fare atmosfera quando faccio il bagno 8) o magari una tolomeo piccola, oppure boh!

Edit, per il passaggio al ripostiglio, ragionandoci forse potrei trovare il modo di inserirla, rimarrebbe però il problema dell'altezza
Ultima modifica di puppyclip il 03/11/12 12:13, modificato 1 volta in totale.

mmmmmhhh , mi piace decisamente di meno ...quello che non riesco a capire è come mai la skygarden incasso monti al max lampadina da 60 w mentre la versione sospensione arrivi a potenze maggiori

http://109.69.200.28/decorative/PDS.asp ... laf6410044
http://109.69.200.28/decorative/PDS.asp ... laf6420044

più economica della parentesi ? la vedo difficile, per quel tipo di lampada, in alternativa vai su un faretto noname (ma efficace ) c/o un negozio di illuminotecnica.

Scusa puppy ma questo bagno è finito oppure si potrebbe verificare la possibilità di alzare il punto luce dello specchio nella parte alta della parete per inserire un'illuminazione alta ?
Immagine

Anna credo dipenda dal diametro della "coppa". Quella da incasso ha diametro 30, le sospensioni 60 e 90

Nel bagno è già stata fatta la prepazione per la resina, e l'impianto elettrico. Però, si sono dimenticati di fare la traccia per l'aspiratore :evil: , (con grande gioia del resinatore :evil: ) Visto che devono rimediare la magagna, potrei verificare se è possibile fare ulteriori spostamenti...