La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano letto Chester, consigli

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum, sto cercando informazioni per potermi orientare nell'acquisto di un divano letto Chester..
Sul web ho trovato qualcosa sia di Berto Salotti sia di Divani Sant'Ambrogio.. qualcuno ha esperienza con i divani letto di queste due case?
Qualche consiglio su altri marchi? Sto cercando un divano letto che abbia la seduta molto comoda nella versione divano e che non si
sgangheri alla decima volta che apro il letto.. qualità buona quindi senza prezzi proibitivi (un po' banale come richiesta, mi rendo conto..)
Per la linea, o un Chester o comunque qualcosa di un po' particolare, astenersi linee minimali e/o squadrate..

Grazie mille a chiunque abbia voglia di darmi un consiglio!

Re: Divano letto Chester, consigli

#2
ciao!
se cerchi un divano con la seduta comoda, il chester non risponde a questo requisito! è un divano da salotto, per berci il the e fare 4 chiacchiere.. io l'ho provato da bertosalotti per curiosità, appunto per capire se fosse comodo, ha lo schienale molto basso e devi stare seduto diritto.. se ti addormenti per me ti svegli con il torcicollo.. :)
un divano di berto comodo, forse un po' bassa la seduta, è il cambridge, che ha una linea simile al chester, ma non so se fanno la versione letto.. c'è anche il divanoletto angel sempre di berto che magari può piacerti..

di altre marche non so, prova a guardare divanidea, ci sono l'elite, il positano e l'aloa che hanno la versione letto e sono classici

Re: Divano letto Chester, consigli

#3
Intanto grazie per la risposta!
Per "seduta" comoda intendevo i cuscini della seduta, non tanto quelli dello schienale che purtroppo so che non sono il massimo per il relax..
Lo stile ne giustificherebbe la scomodità apparente (al quale si potrebbe comunque ovviare aprendo il letto nel caso di "serata cinema" ad esempio).
Servendomi anche per lo studio era un buon compromesso.
Solo che i divani letto che ho visto finora hanno parecchie carenze anche in quanto a seduta, per farmi capire meglio, quando ci si siede sopra ti accolgono con un fantastico "SDLANG" che ti ricorda immediatamente che quel povero divano ha una crisi di identità con il letto potenziale, e peso poco più di 50 kg, quindi mi sento di svincolarmi dalla responsabilità del pessimo rumore del meccanismo.. Mi chiedevo se queste marche avessero una qualità tale da offrire almeno una seduta silenziosa.. poi andrò sicuramente a provarli ma intanto volevo farmi un'idea delle marche da includere nel tour di collaudo.. :D