Serramenti PVC Treviso-Venezia

Salve,

incredibilmente attivo questo forum! :D complimenti!
Anche leggendo qui le varie opinioni a volte opposte sui vari produttori di PVC ho sempre più dubbi e perlessità...
Stiamo costruendo casa in zona Treviso, villetta su due piani più mansarda, quindi si tratta di un lavoretto importante! Ho già in mano un paio di preventivi, uno da un produttore locale che usa profili Alphacan che già conosco ed uno da rivenditore di prodotti QFort; devo dire che non sono molto distanti fra loro.
Però visto la spesa ed i miei nuovi dubbi sulla qualità dei materiai proposti chiedo consiglio a voi sia per quanto riguarda il produttore dei profili in PVC, ma sopratutto, se possibile, il nome di rivenditori/installatori in provincia di Treviso o Venezia ai quali affidarmi in quanto la qualità del servizio è importante tanto quanto il prodotto (a volte forse anche di più)!

Grazie a tutti

Re: Serramenti PVC Treviso-Venezia

Mi permetto di segnalarti due pagine.

La prima la trovi sull'Home page Veka
http://www.veka.it/vekait/divers/it/start.htm
In basso a destra trovi il logo http://www.finestraitaliana.it , entri e cerchi nella tua zona le loro "Aziende Certificate"

La seconda è una pagina interna del sito della Koemmerling
http://www.koemmerling.it/ecomaXL/index ... tificata-1
A destra trovi un elenco denominato "Azienda Certificata", anche quì ne trovi nella tua zona.

Perdici un pò di tempo all'interno di questi siti, trovi un sacco di informazioni che possono esserti utili, e poi se due tra i più grossi produttori mondiali di profili in pvc come Veka e Koemmerling nel loro sito ufficiale pubblicano una serie di nominativi di aziende certicate, a mio avviso è una referenza importante.
Saluto
http://www.pavimentiinlaminato.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo pavimenti in laminato per privati, aziende ed operatori

Sul nome del rivenditore/produttori non riesco ad aiutarti.
Come saprai Q-FORT è di un serramento di importazione dalla Romania . Ritengo puoi trovare stessa qualità o superiore con prezzi più competitivi.

Su alphacan molto dipende dal produttore/assemblatore
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

ildennis ha scritto:Triplo vetro si o no?
Dipende...Se ti chiedo iPad o iPad mini tu cosa rispondi? :D
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Il triplo vetro dipende da molti fattori, nessuno ti dovrebbe dire se si o no.
Dipende dal tipo di lavoro che vuoi fare , il tipo di posa in opera , gli ferventi che farai sulle pareti e tetto ed infine la certificazione energetica dell'edificio che vuoi ottenere
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

@g.alberti
io opterei per un Nexus7 o Nexus10 :D

@civico14
in effetti la mia domanda doveva essere un po' più dettagliata!
Quello che mi lascia perplesso è il peso del triplo vetro oltre alla riduzione della luce che non riesco a valutare; mentre per i valori di trasmittanza termica posso far riferimento alle schede dei vari produttori.
Arrivato il preventivo Finstral... azz...

ildennis ha scritto:@g.alberti
io opterei per un Nexus7 o Nexus10 :D

@civico14
in effetti la mia domanda doveva essere un po' più dettagliata!
Quello che mi lascia perplesso è il peso del triplo vetro oltre alla riduzione della luce che non riesco a valutare; mentre per i valori di trasmittanza termica posso far riferimento alle schede dei vari produttori.
Arrivato il preventivo Finstral... azz...

Era per dire, che una domanda come la tua non ha risposta!

Un triplo vetro rispetto a un doppio pesa non più di 10-15 Kg in più al m2.
La trasmissione luminosa puoi valutarla...Basta prendere due vetri, doppio e triplo, metterli vicino e confrontarli...Tutti nello show-room hanno dei campioncini!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Per il triplo vetro mi è stato richiesto un supplemento di 25 euro al metro quadro, passando così da un 4/16/4 (finestre) ad un 3+3/12/4/12/3+3 (per le portefinestre si partiva da un 3+3/14/3+3) su profilo Veka Softline MD. Che ne dite della differenza prezzo? Sul totale inciderebbe per circa 500 euro.
Un rivenditore Veka mi ha detto che il profilo a 70mm non verrà più prodotto dall'anno prossimo e mi ha proposto allo stesso prezzo il Softline 82mm; notizia vera o cavolata incredibile?
Mentre un altro rivenditore sostiene che dall'anno prossimo i profili in PVC avranno un sensibile incremento di prezzo, 15%, a causa degli aumenti delle materie prime; è vero?
Ho avuto delle difficoltà per due portefinestre a causa della larghezza di 120 cm; io chiedevo solo un'anta, quasi tutti mi hanno proposto la doppia anta con la possibilità di avere dimension asimmetriche mentre un produttore mi ha proposto i profili laterali maggiorati da 105mm in modo da avere una porta da 100 cm; cosa pensate di questa soluzione?

ildennis ha scritto:Salve,

incredibilmente attivo questo forum! :D complimenti!
Anche leggendo qui le varie opinioni a volte opposte sui vari produttori di PVC ho sempre più dubbi e perlessità...
Stiamo costruendo casa in zona Treviso, villetta su due piani più mansarda, quindi si tratta di un lavoretto importante! Ho già in mano un paio di preventivi, uno da un produttore locale che usa profili Alphacan che già conosco ed uno da rivenditore di prodotti QFort; devo dire che non sono molto distanti fra loro.
Però visto la spesa ed i miei nuovi dubbi sulla qualità dei materiai proposti chiedo consiglio a voi sia per quanto riguarda il produttore dei profili in PVC, ma sopratutto, se possibile, il nome di rivenditori/installatori in provincia di Treviso o Venezia ai quali affidarmi in quanto la qualità del servizio è importante tanto quanto il prodotto (a volte forse anche di più)!

Grazie a tutti
Scusa fai una villetta su due livelli con mansarda e non prendi in esame un prodotto alternativo e più caldo, sei sul pvc per il prezzo?
Se proprio devi, ma ti consiglio caldamente di esaminare altri prodotti, ti posso indicare qualche rivenditore di pvc (italiano) che non ti dia nessun tipo problema.
Rifletti che le finestre non si cambiano dopo qualche giorno, conosco persone che mi hanno detto, se sapevo, ma dopo è troppo tardi.