La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle lucide od opache?

#1
il pavimento dei bagni sarà in doussiè, questo è l'unico punto fermo che abbiamo :)
Detto questo vi chiedo: le piastrelle per il rivestimento sono meglio lucide od opache? Sul lucido forse si vede di più il calcare...

Re: piastrelle lucide od opache?

#2
inzirli ha scritto:il pavimento dei bagni sarà in doussiè, questo è l'unico punto fermo che abbiamo :)
Detto questo vi chiedo: le piastrelle per il rivestimento sono meglio lucide od opache? Sul lucido forse si vede di più il calcare...
il doussiè come intendi trattarlo? Vernice lucida o opaca?
Io tenderei a fare la stessa scelta per il rivestimento, poi dipende anche dal tipo di piastrella scelta.
effetto naturale=piastella opaca
effetto dinamico o molto classico=piastrella lucida
Immagine
Immagine

#3
mi dispiace contraddire ing
ma molte piastrelle moderne sono superlucide e non di rado trovi inserti in acciaio
addirittura mi e' capitato di vederne brillantinate...
in bagno lucide sono belle
per la cucina ..ho ancora dei dubbi

oggi da quel che vedo e leggo su questo forum si da' poca importanza al rivestimento della cucina addirittura molti lo eliminano ,io posso solo dirti per esperienza (sono vecchietta ) che gli schizzi quando cucini vanno ovuunque dal mobile al pavimento al rivestimento ,se cucini friggendo qualcosa l'unto si attacca anche ai pensili ...alti

#4
people ha scritto:mi dispiace contraddire ing
ma molte piastrelle moderne sono superlucide e non di rado trovi inserti in acciaio
addirittura mi e' capitato di vederne brillantinate...
in bagno lucide sono belle
per la cucina ..ho ancora dei dubbi

oggi da quel che vedo e leggo su questo forum si da' poca importanza al rivestimento della cucina addirittura molti lo eliminano ,io posso solo dirti per esperienza (sono vecchietta ) che gli schizzi quando cucini vanno ovuunque dal mobile al pavimento al rivestimento ,se cucini friggendo qualcosa l'unto si attacca anche ai pensili ...alti
sono d'accordo con te nel dire che molte piastrelle moderne sono lucide :wink: Intendevo solo che se il pavimento è opaco o l'ambiente è rustico, io preferirei quelle opache.
In un ambiente molto classico, con pavimenti lucidi in legno scuro, marmi lucidi ecc... meglio continuare con il lucido.
Immagine
Immagine

#6
Secondo me vai sulle piastrelle lucide...trovo ke siano più "luminose" da accostare ad un parquet...