Posa parquet su laminato?

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sulla posa del parquet, spero mi possiate aiutare. Attualmente l'appartamento è rivestito da laminato (soggiorno e camere) e da piastrelle (cucina e bagni). Noi avremmo intenzione di posare su tutta la superficie un parquet prefinito. Ora la mia domanda è la seguente: posso incollare su tutta la superficie il nuovo parquet? Oppure sul laminato non è consigliabile? In questo caso dovrei portare a livello tutti i pavimenti? A che spesa andrei incontro? Qual'è la soluzione migliore? Grazie per i vostri preziosi consigli!

Re: Posa parquet su laminato?

Sicuramente e sconsigliabile incollare su un laminato che è appoggiato....al limite puoi posare un prefinito anch'esso galleggiante.
Per alzare la parte bassa con un auto livellante la spesa e legata al consumo e quindi allo spessore del tuo laminato..???
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Posa parquet su laminato?

Grazie mille per la risposta. Ne approfitto per chiedere un altro parere: indicativamente puó costare di piú portare a livello la pavimentazione di soggiorno e due camere o rimuovere le piastrelle di due bagni e cucina? A prescindere dal costo quale sarebbe l'intervento migliore?