Ci aiutate per favore?camera da letto da rifare ALBUM

Ciao,

mi chiamo Emanuela e questo è il mio primo messaggio nel forum.

Abito insieme a mio marito e alla mia piccola di 18 mesi in due locali con la cucina abitabile e per il momento non pensiamo di cambiare casa vista la crisi che potrebbe intaccare i nostri lavori. Vogliamo però rifare la camera da letto andando incontro alle nostre nuove esigenze, la polpetta di casa!

Mi spiace ma al momento non ho le misure ma conto di indicarle presto, non appena mio marito le prende. Indicativamente la stanza è 5 m per 3.15 m.

Adesso abbiamo una camera da letto Hopen con armadio di fronte al letto e sulla destra la cabina armadio angolare prevista per il modello.

Vogliamo:

- comprare letto contenitore
- comprare armadio molto alto per sfruttare altezza
- comprare armadio http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90111391/ da abbinare al lettino che abbiamo già per la bambina
- cambiare tende
- cambiare colore alle pareti

Premetto che nè io e nè mio marito siamo molto bravi con le idee e avremmo davvero bisogno di consigli per rendere la stanza funzionale ma anche rilassante.

A mio marito è venuto in mente di tenere la struttura di Hopen e di mettere delle ante scorrevoli con binario per chiudere tutto, ma io non sono molto sicura. Preferirei mettere elementi tipo quelli della cabina armadio, ma quelli costano!.. dice mio marito.

Le ante che ha visto lui sono quelle che vendono da Leroy Merlin. Ci piacerebbero di colore rovere naturale.

Credo di aver scritto un messaggio un po' confuso.. chiedo scusa! Non sono pratica di arredamento e faccio fatica a spiegare. :oops:

Grazie mille a tutti.

Emanuela
Ultima modifica di lamanuz il 12/01/13 11:42, modificato 2 volte in totale.

Re: camera da letto da rifare

Ciao,purtroppo non è facile darti dei consigli così.
Occorre una piantina della stanza con le misure precise e l'esatta indicazione di porte e finestre.
Dai provaci e vedrai che i consigli arriveranno,qui c'è gente in gamba. :lol: :wink:

EDIT
Chiedi colore delle pareti ma servirebbe conoscere anche colore delle porte e finestre e tipo e colore di pavimento.Insomma sarebbe utile anche una foto.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: camera da letto da rifare PIANTINA!

Ciao a tutti,

questa volta ho creato un album con le foto della camera da letto e con la piantina. Spero che questa volta qualcuno possa aiutarmi.

L'aggiornamento è che le ante scorrevoli fino al soffitto o quasi saranno bianche non laccate come il lettino della bambina e come l'armadio piccolo che le prenderemo. Il lettoe comodini vorremmo prenderli in legno e ci piacerebbe in wengè ma come starebbe con la porta noce?

per il resto dei colori (pareti e tende) vorremmo creare un'armonia di colori sul marrone...

Cosa ne pensate?

Spero che qualcuno vorrà aiutarci nel decidere. rimango a disposizione per maggiori info.

L'album è questo:

http://album.alfemminile.com/album/8968 ... 56331.html

grazie mille!!!

Emanuela

Re: Ci aiutate per favore?camera da letto da rifare ALBUM

ciao :)
Approvo l'idea dell'armadio bianco,considerato che sarà a tutta altezza e che la stanza sarà piuttosto piena mi sembra la cosa migliore. Per non appesantire eviterei il wengè troppo scuro per i miei gusti, starei invece su un tono più leggero.Tenda bianca in tessuto tipo lino e alle pareti puoi scegliere di dare un tocco di colore oppure stare sempre su toni neutri. Questo è come farei io secondo il mio gusto personale, ma tengo a precisare che non sono un'arredatrice.
in bocca al lupo :wink:

mah, a giudicare dalle foto non so se lo cambierei l'armadio, non è il mio genere ma mi sembra che sfrutti piuttosto bene lo spazio, soprattutto se non escludi un giorno non troppo lontano di cambiare casa,,, quanto più alto lo potresti fare?

Per i colori quoto Ros, anche il escluderei il wenghe e starei sul chiaro,,,

Tieni conto che la cabina armadio verrà eliminata per far spazio al letto e all'armadio della mia bambina. Il nostro armadio è 236 di altezza e con le nuove ante scorrevoli possiamo arrivare a 270... insomma una bella differenza.

Cosa ne pensate di prendere bianco anche il letto e i comodini e giocare con le pareti, tende, etc per dare colori? Noi amiamo le sfumature del marrone.

Tutto bianco non so :roll: :roll: ,mi piaceva l'idea di spezzare con una essenza, però più chiara del wengè. Nell'ambito del brand da te citato cambiando modello di letto, ho visto il rovere o il larice che potrebbero andare, oppure prendendo qualcosa in tessuto o similpelle, colori come il sabbia.
Altrimenti, se puoi, cambia brand.

Ciao, potresti fare delle righe tipo queste
http://4.bp.blogspot.com/-dsZyEFtgwKo/U ... MG9015.JPG
o queste
http://media.lavorincasa.it/post/2/1563 ... 20frey.jpg
insomma, ti puoi sbizzarrire, secondo me starebbero meglio orizzontali, ma non ho trovato esempi...

Cmq, sai che non ho capito bene come intendi disporre i vari componenti? :oops:
Il lettino dove lo metti?
e l'armadietto?
l'armadione invece lo faresti lineare? lungo quanto?