mi chiamo Emanuela e questo è il mio primo messaggio nel forum.
Abito insieme a mio marito e alla mia piccola di 18 mesi in due locali con la cucina abitabile e per il momento non pensiamo di cambiare casa vista la crisi che potrebbe intaccare i nostri lavori. Vogliamo però rifare la camera da letto andando incontro alle nostre nuove esigenze, la polpetta di casa!
Mi spiace ma al momento non ho le misure ma conto di indicarle presto, non appena mio marito le prende. Indicativamente la stanza è 5 m per 3.15 m.
Adesso abbiamo una camera da letto Hopen con armadio di fronte al letto e sulla destra la cabina armadio angolare prevista per il modello.
Vogliamo:
- comprare letto contenitore
- comprare armadio molto alto per sfruttare altezza
- comprare armadio http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90111391/ da abbinare al lettino che abbiamo già per la bambina
- cambiare tende
- cambiare colore alle pareti
Premetto che nè io e nè mio marito siamo molto bravi con le idee e avremmo davvero bisogno di consigli per rendere la stanza funzionale ma anche rilassante.
A mio marito è venuto in mente di tenere la struttura di Hopen e di mettere delle ante scorrevoli con binario per chiudere tutto, ma io non sono molto sicura. Preferirei mettere elementi tipo quelli della cabina armadio, ma quelli costano!.. dice mio marito.
Le ante che ha visto lui sono quelle che vendono da Leroy Merlin. Ci piacerebbero di colore rovere naturale.
Credo di aver scritto un messaggio un po' confuso.. chiedo scusa! Non sono pratica di arredamento e faccio fatica a spiegare.
Grazie mille a tutti.
Emanuela