Re: Sospensione, ricreare l'effetto low cost

haranbanjo ha scritto:le luna sono strabelle ma per averne 5/6 devo vendere la moto :D
devo ancora vedere dove stanno meglio. o sul tavolo cucina/salotto o più probabilmente in camera da letto
low low low cost
puoi sempre fare un fai da te, per nulla difficilissimo: sfere con fili/spago e internamente posizioni una lampadina a palla.
Immagine
ti occorrono palloncini, li gonfi delle misure da te volute.
spago spesso...lo arrotoli sul palloncino fissandolo pian piano con della colla vinilica e pennello.
fai asciugare.
buchi il palloncino e lo estrai....e voilà una sfera tridimensionale...attenzione a non chiudere la parte superiore per il successivo passaggio del filo elettrico.
potrebbe essere un'alternativa...anche provvisoria :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

petra18 ha scritto:quindi cerchi delle misure importanti (diametro) ?
anch'io mi sto scervellando per trovare una soluzione . fra quelle postate preferisco luna . a me ne basterebbero tre :) oppure una gigante .
ah non avevo capito che volevi fare una cosa simile anche tu :)
si mettere 3/4 "lune" sarebbe davvero un bell'effetto visto che hanno proprio 4 grandezze diverse. mettendo due da 50 una da 35 e una da 70 saremmo sui 1200€
la biglia ruggiu se ho visto bene costa davvero poco (sotto i 100€) peccato per le sole due dimensioni però per me potrebbe rendere bene (ho visto anche la cipollona sempre di ruggiu che magari ci sta bene insieme)

oltre_mente ha scritto:
haranbanjo ha scritto:le luna sono strabelle ma per averne 5/6 devo vendere la moto :D
devo ancora vedere dove stanno meglio. o sul tavolo cucina/salotto o più probabilmente in camera da letto
low low low cost
puoi sempre fare un fai da te, per nulla difficilissimo: sfere con fili/spago e internamente posizioni una lampadina a palla.
Immagine
ti occorrono palloncini, li gonfi delle misure da te volute.
spago spesso...lo arrotoli sul palloncino fissandolo pian piano con della colla vinilica e pennello.
fai asciugare.
buchi il palloncino e lo estrai....e voilà una sfera tridimensionale...attenzione a non chiudere la parte superiore per il successivo passaggio del filo elettrico.
potrebbe essere un'alternativa...anche provvisoria :wink:
molto carina come idea! grazie

Ciao, giusto ieri facendo la spesa ho dato uno sguardo da Semeraro. Ci sono i globi bianchi come li vuoi tu a partire da 45 euro. Penso che per il tuo progetto con massimo 250 euro te la cavi. Io ne ho preso uno per il bagno e ti dico non è niente male. Del resto è una semplice palla di vetro opalino.