Disegno per parete interna

Gentili utenti, vorrei esporre il mio dilemma.

Ho intenzione di disegnare sulla parete di camera mia un murale a stencil (con solo colore nero). La parete ha un fondo bianco. I miei dubbi però sono essenzialmente due:

1) Quanta quantità di vernice devo acquistare? Leggendo in giro ho appreso che bisogna calcolare l'area e dividerla per la resa della scheda tecnica della vernice. Opterò per un colore acrilico, ma su internet non sono riuscito a trovare la resa media per questa tipologia di vernice.

In pratica, facendo un rapito calcolo, la superficie che andrò a coprire con il colore sarà di 2,4 mq (compreso anche del bianco all'interno dello stencil, quindi è un valore arrotondato per eccesso). Secondo voi 500ml bastano?

2) Che tipo di preparazione devo fare per la vernice? considerando che sono vicino il Leroy Merlin e non conoscendo nessun altro posto nei dintorni, ho optato per questo articolo http://www.leroymerlin.it/decorare/vern ... d=31714494 . La vernice dovrà essere diluita ulteriormente con acqua? Se si in quali quantità percentuali?

Alcuni mi hanno consigliato di usare l'idroppittura murale che, ai fini del mio problema, ha lo stesso effetto dell'acrilico e mi fa risparmiare di più. Questo è vero?

Ogni informazione o ulteriori consigli saranno molto utili, non vorrei commettere sciocchezze, buttare soldi e rovinare una parete.