vi inventate il mio bagno country?

Mi date una mano a creare il mio bagno? Si tratta del bagno nel piano interrato. Senza finestre. La casa è in costruzione, quindi non ci sono vincoli di nessun tipo. La porta deve affacciarsi sulla parete da 500 in basso. Da su un corridoio che corre parallelo al bagno quindi è indeffferente la posizione, però per vari motivi mi terrei almeno 150 da entrami gli angoli.
Dato che sarà il bagno a servizio della taverna e quindi usato soprattutto dagli ospiti, volevamo dargli uno stile country e rustico come la taverna vicina. Abbiamo già un lavello vecchio in pietra ed alcuni vasi da bagno antichi. Pensavamo a rubinetterie in ottone a parete e sanitari dal stile vintage. Avete qualche marca da suggerire?
Dato che gli altri 2 bagni della casa saranno piccoli con doccia volevamo inserire in questo anche una vasca idro comoda per 2 persone. Stavo cercando in rete quelle a tinozza, ma non credo che esistano con idro.
Dato che le altezze ce lo permettono stavamo anche valutando di alzare tutto il pavimento del bagno e di fare una vasca incassata nel pavimento. Per questa soluzione dovremmo fare un paio di scalini in corridoio, ma non ci dispiace.
Credo di avervi spiegato tutto. Sotto vi metto le misure disegnate alla buona con paint.
Grazie tante a chi vorrà aiutarmi.
http://ImageShack/photo/my-images/83 ... verna.png/

Re: vi inventate il mio bagno country?

Bravo!
Hai centrato il problema!
Infatti per riuscire a determinare la pianta esatta manca una diagonale.
Per intenderci, il quadrilatero con le misure esatte (500, 197, 500, 173) può avere infinite soluzioni ed eccone 4:
Immagine

image sharing
e queste sono solo 4, ma ci sono infinite soluzioni, proprio perchè manca la chiusura del triangolo. :wink:
Sembra facile.... si si, sembra facile occuparsi di interni!

Avete ragione, scusatemi.
Ho messo delle misure un poco strambe. Il problema è che neanche io dal disegno riesco a capre le misure esattissime, perchè per ingrandire il bagno non facciamo l'intercapedine (che ho sul disegno) e quindi le misure le ho prese alla buona col righello. A pranzo prendo il disegno e vi riscrivo.

Eccomi qua! Non bastonatemi, mi sono riguardata il progetto e ridisegnata il bagno prolungandolo nell'intercapedine che non faremo. Le misure sono differenti di quelle che vi scritto più indietro.

Parete con porta 518
Parete fronte porta 510
Lato dx 195
Lato sx 197

Se vi può essere d'aiuto l'angolo dx sembra a squadra (almeno sulla carta).

Le misure le ho preso col righello delle medie su un schizzo fai da te. Sicuramente non sono esatte, ma per una idea della disposizione credo vadano bene.
Abbiate pazienza!!

Bello! Era la prima soluzione che mi era venuta in mente anche a me. Secondo te è sensato fare una specie di separazione con qualche muretto o divisorio tra zona wc/bidet/lavabo e zona vasca?
Come scrivevo indietro siamo disposti anche ad alzare il pavimento e mettere una vasca ad incasso. Però non mi piace l'idea di metterla proprio a filo pavimento. Magari la farei rialzata di un gradino, così da rivestire diversamente questa specie di pedana, magari con un gres effetto legno.
Che dici di separare visivamente con i rivestimenti le 2 zone del bagno: ingresso con i servizi e zona relax con la vasca. Mi piacerebbe anche giocare con le altezze, magari ribassando il soffitto, applicare qualche faretto ...??
O è tutto troppo ristretto e sto fantasticando a vuoto?