Ernesto Meda o demode?

Dopo tanti preventivi siamo arrivati quasi alla scelta finale....a parità di costo (24000 euro) tra una Ernesto Meda e una demode cosa scegliereste? I rivenditori sono entrambe persone stupende, gli elettrodomestici gli stessi, la demode ha la gola a 45 che mi piace tanto, Em invece nel modello emetrica no......e adesso, entro max fine anno devo decidere. Mi date il vs parere? Ps la cucina e' molto grande 5,2 m basi e pensili + 3,5 di colonne + isola da 2,4.
Grazie

Re: Ernesto Meda o demode?

criweb ha scritto:non c'è proprio nessuno che mi può dare una mano?
Grazie
Ciao "criweb" non voglio esprimere alcun giudizio poichè non conosco il prodotto dell'Ernesto Meda quindi parto dal presupposto che qualitativamente siano simili!Dici che il costo é pressochè lo stesso e anche l'affidabilità dei due punti vendita che hai visitato.
A questo punto di devi affidare ai particolari e alle finiture che ti piacciono di più; ad esempio un colore di legno,di laccato o di laminato che sia,la scelta nei top,il profilo di un'anta,un tipo di gola.... poichè non é possibile che anche in questo le due ditte abbiano la stessa scelta.
Sò che non ho aggiunto molto a ciò che hai scritto ma ho voluto solo darti degli ulteriori suggerimenti per giungere ad una scelta.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

criweb ha scritto:Dopo tanti preventivi siamo arrivati quasi alla scelta finale....a parità di costo (24000 euro) tra una Ernesto Meda e una demode cosa scegliereste? I rivenditori sono entrambe persone stupende, gli elettrodomestici gli stessi, la demode ha la gola a 45 che mi piace tanto, Em invece nel modello emetrica no......e adesso, entro max fine anno devo decidere. Mi date il vs parere? Ps la cucina e' molto grande 5,2 m basi e pensili + 3,5 di colonne + isola da 2,4.
Grazie
sono entrambe ottime scelte di sicuro e non mi va con un commento di dare una preferenza ma secondo me hai già scelto... hai detto che ti piace la gola della demode...secondo me hai bisogno solo di uno che ti dica che è ok per darti un po di coraggio :D Dai coraggio.
Pax tibi Marce

Grazie delle risposte.....probabilmente ho solo bisogno di sapere che comunque la qualità e' simile tra le due marche...forse la mia preferenza e' già orientata sulla demode il mio cuore e' da anni che voleva avvicinarsi a una valcucine e visto che ci volevano minimo altri 7000 euro per una riciclantica...beh almeno avrò la stessa finitura dell'anta.....forse!

Ciao
ma che elttrodomestici e optional ci hai messo ? Perchè per arrivare a ventiquattromila euro con una demode ce ne vuole. Se fosse stata una Valcucine quanto avresti speso? Io ho preso una Binova con tutti elettrodomestici miele,senza isola per il resto grande come la tua ma ho speso molto meno. E siamo già su una fascia decisamente più alta di cucina
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria, guarda una riciclantica mi costava circa 29000 euro, gli elettrodomestici sono tutti neff, ho il piano in acciaio e l'isola in okite bianco assoluto e la zona snack in rovere sbiancato. Se tu sei riuscita a trovare a meno, da me e' matematicamente impossibile....perfino scavolini mi costerebbe di piu', la bravo idem della dada non mi hanno neanche fatto il preventivo perché non avrei neanche potuto avvicinarmi a questa cifra.....
Sinceramente mi interessa di piu' capire se non sono confrontabili em e demode perché a me sembrava che come fascia fosse simile?

criweb ha scritto:Solaria, guarda una riciclantica mi costava circa 29000 euro, gli elettrodomestici sono tutti neff, ho il piano in acciaio e l'isola in okite bianco assoluto e la zona snack in rovere sbiancato. Se tu sei riuscita a trovare a meno, da me e' matematicamente impossibile....perfino scavolini mi costerebbe di piu', la bravo idem della dada non mi hanno neanche fatto il preventivo perché non avrei neanche potuto avvicinarmi a questa cifra.....
Sinceramente mi interessa di piu' capire se non sono confrontabili em e demode perché a me sembrava che come fascia fosse simile?
Ciao "criweb"
Non sò da dove scrivi ma sono sicuro che questo non possa cambiare i prezzi dei prodotti.
Stà di fatto che sono convinto al 100x 100 che una Scavolini non possa costare più di una Valcucine Riciclantica :i due prodotti si collocano su un target piuttosto diverso.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

didi1979 ha scritto:
paul ha scritto:Almeno tu hai avuto l'intelligenza di mettere a confronto due marchi comparabili... Demode forever...
davvero?? allora io non ho ancora capito nulla di marchi... :(
La mia espressione viene fuori dal fatto che un cliente prima mi ha fatto fare un preventivo di una riciclantica, poi per abbassare i prezzi una demode e poi ha acquistato una Veneta dicendomi che la qualità è uguale anzi "Demode è una sottomarca di Valcucine mentre Veneta è un marchio principale", e che ha avuto il top in okite al prezzo del laminato (Veneta non da okite ma un quarzo non ben specificato importato da Italiana Marmi). Era solo un modo per dire che spesso si paragonano cose imparagonabili
Per il resto non faccio mai classifiche quindi dico solo che sono comparabili...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.