Scusate se mi sfogo con voi.
da 10 giorni sono alle prese con la nuova cucina,una bellissima artematica vitrum bianco nuvola lucido.Sulla bellezza non si discute,me ne ero innamorata in negozio ed in casa mia la trovo meravigliosa,ma mi aspettavo di più a livello di durata nel tempo.Due sere fa passo la scopa e mi s'impiglia sotto un cassetto anta minigonna,nulla di che ,tant'è che non mi sono nemmeno premurata di andare a guardare se avevo causato danni,idem sotto un altro cassetto.la sera successiva passavo un panno per pulire la cucina e vedo il patatrac,avevo tolto la vernice.Insomma ci sono rimasta malissimo,insieme alla prova con la biglia avrebbero dovuto dirmi che la parte interna è delicatissima e che basta un nonnulla per togliere il colore.A questo punto mi chiedo vale davvero ciò che ho pagato?ok mea culpa,ma la mia vecchia scavolini,tanto bistrattata non mi ha mai tirato scherzi simili.
Re: il vetro valcucine...beh lo credevo migliore
#2Giudicare un produttore (per di più tipo Valcucine con il 99% di riscontri positivi da parte dei clienti utilizzatori) di cucine da uno spigolo di verniciatura sbeccato e' come voler giudicare una Ferrari dai pneumatici montati dopo aver provato a parcheggiare su un marciapiede:
1. potrebbe essere semplicemente un'anta con verniciatura difettata per cui facilmente risolvibile sostituendo l'anta
2. avrei voluto assistere all'urto
Qualche mese fa sono andato presso lo stabilimento di Valcucine, dal colloquio avuto con il socio di Centazzo sono rimasto colpito dalla filosofia focalizzata fortemente sulla qualita' che richiedono anche e soprattutto ai terzisti a cui chiedono di effettuare lavorazioni esterne.
Tra l'altro, (per puro caso visto che lavorare per Valcucine NON e' per niente facile proprio per quanto scritto sopra) il proprietario del mio capannone effettua alcune lavorazioni per loro su panche e elementi in legno e ti posso garantire, parlandoci, che son tanto ma tanto pignoli ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#3Ciao bella, mi dispiace tanto! Cavoli, mi sa che se è così delicata presto rovinerò la mia.. Uffa! Metti una fotina? Baci
#4colors io non ho detto che valcucine si spaccia come ferrari ed assomiglia alla fiat,ho solo detto che è troppo delicata e che avrei voluto saperlo prima di acquistarla.Gli errori capitano,anch'io l'ho fatto,stai sicuro che da oggi in oi ci passo con lo straccio sotto,però non me l'aspettavo e ci sono rimasto malissimo.La mia cucina è arrivata con due ante da sostituire,una proprio perchè mancava un pochino di colore,l'altra per un graffio interno,non l'ho giudicata male per questo,è un errore che capita.scusate scappo al lavoro.a dopo
#5Ciao"francesca"°francesca° ha scritto:Scusate se mi sfogo con voi.
da 10 giorni sono alle prese con la nuova cucina,una bellissima artematica vitrum bianco nuvola lucido.Sulla bellezza non si discute,me ne ero innamorata in negozio ed in casa mia la trovo meravigliosa,ma mi aspettavo di più a livello di durata nel tempo.Due sere fa passo la scopa e mi s'impiglia sotto un cassetto anta minigonna,nulla di che ,tant'è che non mi sono nemmeno premurata di andare a guardare se avevo causato danni,idem sotto un altro cassetto.la sera successiva passavo un panno per pulire la cucina e vedo il patatrac,avevo tolto la vernice.Insomma ci sono rimasta malissimo,insieme alla prova con la biglia avrebbero dovuto dirmi che la parte interna è delicatissima e che basta un nonnulla per togliere il colore.A questo punto mi chiedo vale davvero ciò che ho pagato?ok mea culpa,ma la mia vecchia scavolini,tanto bistrattata non mi ha mai tirato scherzi simili.
Mi dispiace per l'inconveniente che ti é capitato.
L'anta con la minigonna é molto bella solo che lascia uno spazio 6.5cm da terra pertanto la pulizia in quel punto andrebbe fatta con maggior accortezza poichè é solo il vetro,quindi senza telaio di alluminio,a "creare" la minigonna.Con la cucina dovresti aver ricevuto una confezione con il kit di ritocco che all'occorrenza puoi utilizzare.C'è da dire che ho fatto anch'io 10 minuti fà la prova "scopa" :)e non é per nulla facile riuscire a farla passare soto le ante.....mi domando come hai fatto......solo inclinandola un bel pò si riesce a toccare lo zoccolo, ma anche così la parte rigida della stessa,quella che avrebbe potuto provocare il danno, rimane esterna ai frontali cestoni o ante che siano...
Sei sicura che il danno lo hai creato tu?
Sei sicura,infine,che la Scavolini abbia uno stesso tipo di anta?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#6cla sei sicuro che dà il kit,ho chiesto al mobiliere che mi ha detto s'informerà.Ti spiego tempo addietro ho comperato la camera di mia figlia ,adesso non ricordo di che materiale,ma nulla di eccelso e sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto di ricevere degli smaltini in tinta con le ante per eventuali danni.Ho chiesto al mobiliere che sembrava non saperne nulla,ma mi ha detto che chiederà.Non so se il danno l'ho fatto io,so solo che c'è e ormai me lo piango,ma vorrei evitare in futuro,ed in ogni caso l'ho detto perchè ritrovarsi con la cucina graffiata non è piacevole .La moglie del mobiliere mi ha detto che questa cosa non dovrebbe accadere così facilmente e che scriverà due righe alla valcucine.Sono persone disponibili,ho fiducia in loro.
Mi chiedevi se sono sicura di aver fatto io il danno...beh in un primo momento ho pensato che visto che ho dovuto far rimontare due volte il pc nell'estrarre i cassetti era accaduto il patatrac,ma quando ho visto il lato opposto ho capito che era stata la scopa.La cucina è bellissima,la ricomprerei ancora,ma eviterei l'anta minigonna e farei tutti cassetti per evitare le ante che non hanno protezione,difatti temo molto i pensili.Insomma perchè non hanno inventato una vernice protettiva a prova di imbranata?
ps scavolini è stata la mia prima cucina,anche quella amore a prima vista,ma i modelli in vetro non mi sono piaciuti
Mi chiedevi se sono sicura di aver fatto io il danno...beh in un primo momento ho pensato che visto che ho dovuto far rimontare due volte il pc nell'estrarre i cassetti era accaduto il patatrac,ma quando ho visto il lato opposto ho capito che era stata la scopa.La cucina è bellissima,la ricomprerei ancora,ma eviterei l'anta minigonna e farei tutti cassetti per evitare le ante che non hanno protezione,difatti temo molto i pensili.Insomma perchè non hanno inventato una vernice protettiva a prova di imbranata?
ps scavolini è stata la mia prima cucina,anche quella amore a prima vista,ma i modelli in vetro non mi sono piaciuti
#7tu ce l'hai in essenza stai tranquilla,la tua resterà bella come il primo giornofrangipani ha scritto:Ciao bella, mi dispiace tanto! Cavoli, mi sa che se è così delicata presto rovinerò la mia.. Uffa! Metti una fotina? Baci
#8Purtroppo i cassetti dal lato operativo sono in vetro!
#9tieniti forte,i cassetti hanno l'interno in alluminio,stai attenta solo in corrispondenza dello zoccolo.Io ormai ci vado con panno e manina,vedremo cosa accadrà quando incomberà la vecchiaia 
#10Ciao Cla56,cla56 ha scritto:Ciao"francesca"°francesca° ha scritto:Scusate se mi sfogo con voi.
Mi dispiace per l'inconveniente che ti é capitato.
L'anta con la minigonna é molto bella solo che lascia uno spazio 6.5cm da terra pertanto la pulizia in quel punto andrebbe fatta con maggior accortezza poichè é solo il vetro,quindi senza telaio di alluminio,a "creare" la minigonna.Con la cucina dovresti aver ricevuto una confezione con il kit di ritocco che all'occorrenza puoi utilizzare.C'è da dire che ho fatto anch'io 10 minuti fà la prova "scopa" :)e non é per nulla facile riuscire a farla passare soto le ante.....mi domando come hai fatto......solo inclinandola un bel pò si riesce a toccare lo zoccolo, ma anche così la parte rigida della stessa,quella che avrebbe potuto provocare il danno, rimane esterna ai frontali cestoni o ante che siano...
Sei sicura che il danno lo hai creato tu?
Sei sicura,infine,che la Scavolini abbia uno stesso tipo di anta?
cla56
come già scritto in precedenza, la Scavolini ha vari modelli di cucine in vetro.
Alcune con telaio in alluminio e anta vetro temperato e verniciato a caldo, questo permette una maggiore resistenza ad eventuali colpi che il vetro può prendere dall’interno; altre in cui il pannello di vetro temperato è incollato su un pannello con bordi ABS (si usano tecnologie al laser per la bordatura che garantiscono un'ottima tenuta dei bordi rispetto alle infiltrazioni di acqua e vapore) su tutti i lati dello stesso colore del vetro.
Che anta ha invece Valcucine?
#11gabri_68 ha scritto: Ciao Cla56,
come già scritto in precedenza, la Scavolini ha vari modelli di cucine in vetro.
Alcune con telaio in alluminio e anta vetro temperato e verniciato a caldo, questo permette una maggiore resistenza ad eventuali colpi che il vetro può prendere dall’interno; altre in cui il pannello di vetro temperato è incollato su un pannello con bordi ABS (si usano tecnologie al laser per la bordatura che garantiscono un'ottima tenuta dei bordi rispetto alle infiltrazioni di acqua e vapore) su tutti i lati dello stesso colore del vetro.
Che anta ha invece Valcucine?
In stile Juve, NO COMMENT
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#12La verniciatura su vetro qualche rischio lo comporta, ci vorrebbero i vetri accoppiati con la verniciatura posta tra i due spessori, ma la vedo dura.....i costi aumenterebbero di parecchio.
Se hai il ritocco usalo, se lo forniscono una ragione c'e'. La laccatura con un colpo secco, con l'abrasione o con prodotti solventi puo' rovinarsi.
Se hai il ritocco usalo, se lo forniscono una ragione c'e'. La laccatura con un colpo secco, con l'abrasione o con prodotti solventi puo' rovinarsi.
Facebook: Tangram Design
#13il ritocco non ce l'ho,se mi dite che lo danno d'ufficio lo dico al rivenditore.
frangipane a te l'hanno dato?
frangipane a te l'hanno dato?
#14si lo danno! io ce l'ho! in dotazione con la cucina per riparare gli imprevisti (tiè!
).
sai che farei io se fossi il tuo rivenditore quando gli chiederai della vernice per la riparazione e vedessi questo topic prima di esser stato contattato? non te lo posso dire!
sai che farei io se fossi il tuo rivenditore quando gli chiederai della vernice per la riparazione e vedessi questo topic prima di esser stato contattato? non te lo posso dire!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#15il venditore l'ha già saputo,ancor prima di scriverlo qui.il kit non ce l'ho,se l'avessi avuto probabilmente avrei fatto il mio bel ritocco e mi sarei messa l'animo in pace.bada bene non ho detto che è stata colpa dei montatori o del mobiliere,ho solo detto che mi sarebbe piaciuto saperlo prima proprio per riuscire ad evitare il danno.ed in ogni caso me l'aspettavo più resistente.
ps lariosto avevi ragione il colore è fantastico
ps lariosto avevi ragione il colore è fantastico