tavolino E-1027 Eileen Gray

Buongiorno a tutti.
Sono nuova del forum ed avrei una domanda relativa al tavolino Adjustable Table E-1027 di Eileen Gray, questo qui sotto per intenderci.
Immagine
Mi piacerebbe comprarlo, ma guardando online vedo che ci sono numerosi produttori che fanno repliche del tavolino, ma i prezzi variano considerevolmente (da 120 fino a 800 euro). Come ci si fa ad orientare? Avete qualche consiglio?
Grazie!

Re: tavolino E-1027 Eileen Gray

Ciao, hai ragione, c'è un enorme divario di prezzi. Considera che i diritti li ha il marchio Classicon che lo vende a carissimo prezzo, già melle euro se non sbaglio. Un buon compromesso? prendi quello Alivar, è perfetto, ottima cromatura e fedeltà. Il prezzo dovrebbe essere sui 300 euro. Ciao

Re: tavolino E-1027 Eileen Gray

Ciao Lot. Ma il tavolino che hai postato è il tuo? Vedo che sei proprio un appassionato di design dei grandi maestri. Non posso che farti i complimenti per il gusto squisito con cui scegli i vari pezzi e li abbini. Complimenti davvero. A proposito di movimento moderno io posseggo anche dei piccoli complementi come il portacenere di Marianne Brandt editato da Alessi col marchio Bauhaus. CI sono anche bei pezzi di Christopher Dresser, tutti perfettamente originali in quanto ripresi dagli archivi.