cucina-living: come progettarlo?

Ciao a ttutti,
devo arredare la zona living con cucina, mi aiutate?
Immagine
Quelle con le frecce verso l'esterno sono due porte finestre, le altre sno finestre.
Ho indicato con la freccia grande l'ingresso abbozzato.
Pensavamo di metter el acucina sul lato di 442. Eil tavolo per quattro sotto la finestra nella aprete opposta a quella da 370
Secodno voi ci sta anche una penisola o isola?

Grazie infinite

Re: cucina-living: come progettarlo?

l'ingresso non ha porte? abbozzato nel senso che dovete ancora decidere la posizione?

ad occhio dovrebbe starci anche la penisola facendo la cucina a U (parete da 442 + 370 + penisola).. se puoi volendo puoi anche mettere la tv sulla parete da 370, un divano su quella opposta(e magari sfruttare anche l'angolo con la parete da 442) e la cucina spostarla sulla parete di sinistra.. se l'ingresso può essere rimpicciolito o spostato più a destra riesci anche a fare la penisola..

più tardi se riesco provo a inserire i mobili e creare le due soluzione che ti ho scritto.. :wink:

informazione tecnica: la parete lunga è 10 metri? (così mi risulta mettendo in scala la tua piantina)
in caso affermativo, ti ci sta tutto quello che vuoi!

serenen ha scritto:l'ingresso non ha porte? abbozzato nel senso che dovete ancora decidere la posizione?

esatto

ad occhio dovrebbe starci anche la penisola facendo la cucina a U (parete da 442 + 370 + penisola).. se puoi volendo puoi anche mettere la tv sulla parete da 370, un divano su quella opposta(e magari sfruttare anche l'angolo con la parete da 442) e la cucina spostarla sulla parete di sinistra.. se l'ingresso può essere rimpicciolito o spostato più a destra riesci anche a fare la penisola..

più tardi se riesco provo a inserire i mobili e creare le due soluzione che ti ho scritto.. :wink:

informazione tecnica: la parete lunga è 10 metri? (così mi risulta mettendo in scala la tua piantina)
in caso affermativo, ti ci sta tutto quello che vuoi!
bene :)
Per ora è tutto da decidere, abbimao un po' poche idee

Grazie!Ci sta tutto
A noi piace la prima soluzione: se riusciamo faremo un pannello divisorio tra cucina e sala.
Per la zona divani: in questo forum ne hanno parlato tanto e noi facciamo parte di quelli che preferiscono una zona conversazione e non una zona tv ;) Probabilmente i divani saranno rivolti verso le finestre e la tv forse la prenderemo forse no.
Appena riesco posto qualche immagine che ci piaceva.

glass ha scritto:Grazie!Ci sta tutto
A noi piace la prima soluzione: se riusciamo faremo un pannello divisorio tra cucina e sala.
Per la zona divani: in questo forum ne hanno parlato tanto e noi facciamo parte di quelli che preferiscono una zona conversazione e non una zona tv ;) Probabilmente i divani saranno rivolti verso le finestre e la tv forse la prenderemo forse no.
Appena riesco posto qualche immagine che ci piaceva.
i divani uno di fronte all'altro e in verticale rispetto la prima soluzione quindi.. l'unica cosa che non ci starebbe è un tavolo lungo per quando avrete ospiti, dovrei provare..

ho provato
Immagine
poi ho anche girato i divani nell'altro senso(l'ingresso è stato spostato un poco rispetto la prima e anche il muro divisorio)
Immagine
e inserito la tv se mai un giorno vorrete comprarla, basta spostare un divano e il mobile in ingresso..
a destra c'è l'opzione con il tavolo da 4 allungato..
Immagine

Ciao, rieccomi di nuovo con i vincoli :(
La cucina va per forza a destra (nel disegno).
Il tavolo lo prenderemo allungabile. Mi piacerebbe mettere una libreria o un mobiletto basso tra finestra e le porte finestre, col tavolo quindi attaccato al muro.
Gli scarichi del lavandino sono dove adesso c'è il piano cottura e la cappa deve andare nella parete dove adesso c'è il frigorifero, frigorifero che sarà free standing. Ci sta tutto ancora? Appena riesco provo a capire anch'io le distanze.
Se vogliamo possiamo separare con un muro cucina e soggiorno: guadagnamo qualcosa?
grazie ancora a tutti

glass ha scritto: Mi piacerebbe mettere una libreria o un mobiletto basso tra finestra e le porte finestre, col tavolo quindi attaccato al muro.
questo non so se ci sta.. le sedie del tavolo te le ritroveresti a ridosso della cucina..
glass ha scritto: Gli scarichi del lavandino sono dove adesso c'è il piano cottura e la cappa deve andare nella parete dove adesso c'è il frigorifero, frigorifero che sarà free standing. Ci sta tutto ancora? Appena riesco provo a capire anch'io le distanze.
Se vogliamo possiamo separare con un muro cucina e soggiorno: guadagnamo qualcosa?
grazie ancora a tutti
dovrebbe starci tutto, semplicemente si invertono lavello e piano cottura.. quando hai le distande esatte scrivi che provo a girare la cucina..
dividere cucina e salotto con il muro non credo serva per guadagnare spazio, se provi ad allungare il muro che separa le due zone in uno dei render un poco più sopra dovresti farti un'idea di come verrebbe.. :wink: