Salve a tutti.
Mi hanno installato una vasca in acrilico qualche giorno fa, pannellata ma non idro.
E' la velox dell'ideal standard.
I pannelli laterali se li spingo verso l'interno, non stanno fermi, ma rientrano, e quando lascio, tornano al loro posto ( un po' come un coperchio di plastica) .... A me sembra un po' posticcio tutto ciò. Sono abituata a una vasca ad incasso in (penso) ceramica che non fa nessun rumore e non ha nulla che si muove!
Ho fatto l'osservazione al ragazzo che me la stava montando e lui mi ha detto che è normale... i pannelli non sono fissati-fissati, ma sono come dire... a incastro.
Stasera ho provato a entrarci e quando poso la mano sul bordo per entrare ... cigola! Perchè in pratica, penso io, che essendo tutto a incastro, si muove un po' tutto.
Sono parecchio contrariata... ma è normale che le vasche pannellate siano così?
Mi sembra una vasca delle patatine...
Grazie
Giada
Re: Vasca pannellata che cigola...
#2Ciao Giaggia, fatalita' proprio pochi giorni fa ero in uno show-room a valutare pro e contro per l'acquisto della vasca e mi spiegavano che un problema delle vasche in acrilico puo' essere proprio quello che stai effettivamente spiegando tu, da quel che ho capito se poi sono pannellate la cosa peggiora perche' il muretto forse le "tiene un po' in se'"...non so se mi spiego...Io in casa dei miei ne ho una che non ha questo problema perche' e' stata incassata con muretto e per di piu' riempita sotto con tutto il materiale che c'era. Poi forse qualcuno del settore ti puo' spiegare qualcosa in piu' anche per capire se hai qualche soluzione per sistemare la cosa...
Re: Vasca pannellata che cigola...
#3GRANDE ! ! ! ! ! !Mi sembra una vasca delle patatine...
Se si muove solo ad entrarci, figurarsi facendo altre cose

Le vasche come la tua hanno un telaio metallico che le supporta, altrimenti non starebbero in piedi! I pannelli non amovibili perchè sono stati pensati per il mod. idro e in quel caso c'erano tutte le ragioni. Però, poichè la tua vasca non è idro, i pannelli possono essere fissati e quindi li potresti siliconare.
Se la vasca cigola o, peggio, si muove, vuol dire che il telaio non è proprio perfettamente aderente al pavimento......
Per caso, hai controllato se è a livello?