Re: consiglio quadri

tamy79 ha scritto:belli entrambi forse + il primo
Quoto, d'istinto mi piace il primo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

peccato per il quadro che si intravvede dall'ingresso, con i suoi colori sbilancia un certo equilibrio cromatico che mi pare tu volessi ottenere. Non lo si può spostare, per renderlo invisibile dal soggiorno?

Per gli stessi motivi, io voto per il secondo: scalda l'ambiente con le sue tonalitá dorate.

P.S. : perché un lampadario in stile Capodimonte e una parete a stucchetto a pochi metri da un faretto hi-tech e da una porta in vetro acidato? va bene i contrasti, ma non 5 o 6 nella stessa stanza... :|
Una sola parola detesto: STANDARD.

brucomela ha scritto:peccato per il quadro che si intravvede dall'ingresso, con i suoi colori sbilancia un certo equilibrio cromatico che mi pare tu volessi ottenere. Non lo si può spostare, per renderlo invisibile dal soggiorno?

Per gli stessi motivi, io voto per il secondo: scalda l'ambiente con le sue tonalitá dorate.

P.S. : perché un lampadario in stile Capodimonte e una parete a stucchetto a pochi metri da un faretto hi-tech e da una porta in vetro acidato? va bene i contrasti, ma non 5 o 6 nella stessa stanza... :|
cosa è una parete a stucchetto? diciamo che la stanza è tutta moderna, l'unico contrasto è il lampadario, eredità della nonna
la porta del corridoio è uasi sempre aperta, mi rendo conto che la presenza diquel quadro è già importante (in termi di colori), finora era ben incorniciato dalla porta scorrevole. poi si vedrà

scusate, l'ora mi ha fatto essere scortese. intanto vi ringrazio per le risposte, attendo altri commenti
certo il quadrò andrà più aLTO, A LIVELLO O POCO PIù DELLO STIPITE DELLA PORTA, MA AL MOMENTO PER FARE LE FOTO NON AVEVO ALTRA SCLETA CHE TROVARE UN PUNTO DìAPPOGGIO

OK, ora scrvio anche in maiuscolo, vado a dormire.. è meglio :(

sai che sono rimasta un pò sorpresa ? conoscendo altre opere di questo artista mi aspettavo qualcosa di diverso... e invece queste sono sobrie ed eleganti insieme , in linea con la sua nuova produzione di cui mi avevi parlato :wink: .
Pensando ai colori della cucina , opterei per la seconda (c'è una ripresa di rosso rubino) ma la prima mi intriga molto e poi ha colori freddi su cui mi pareva ti volessi orientare .
A te quale piace di più ?
Ultima modifica di annsca il 01/12/12 10:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

la parete in cui vuoi appendere il nuovo quadro mi pareva lavorata a stucchetto, o forse é finto marmorino, o semispatolato... in ogni caso non é omogenea e di solito la si accoppia ad un arredamento in stile o classico. Non intendevo criticare a prescindere le tue scelte, la mia era una semplice analisi oggettiva di ciò che mi é parso di vedere. Scusa se ciò può esserti risultato offensivo (come si evince dallo spreco di maiuscole), ma se chiedi pareri non é detto che tutti concordino con te. :D

Io come ti dicevo continuo a preferire il secondo quadro, ma ti giuro che se anche appenderai il primo ti vorrò bene lo stesso. In bocca al lupo! :D :D :D
Una sola parola detesto: STANDARD.

brucomela ha scritto:peccato per il quadro che si intravvede dall'ingresso, con i suoi colori sbilancia un certo equilibrio cromatico che mi pare tu volessi ottenere. Non lo si può spostare, per renderlo invisibile dal soggiorno?

Quoto il P.S.

brucomela ha scritto: Scusa se ciò può esserti risultato offensivo (come si evince dallo spreco di maiuscole), ma se chiedi pareri non é detto che tutti concordino con te. :D
mi dispiace, ma il maiuscolo è dipeso dal fatto che dormivo in piedi e ho sbaglaito a schiacciare i tasti, infatti quando me ne sono accorta ho scritto
[quote="desideria"OK, ora scrvio anche in maiuscolo, vado a dormire.. è meglio :([/quote] perchè non avevo neppure la forza di riscrivere daccapo.

la parete non ha lavorazioni particolari, è la vernice leggermente granulosa (Finitura decorativa per interno effetto metallo grezzo http://www.youtube.com/watch?v=RW6_wUXEoS8
il lampadario è l'unico elemento antico in quanto eredità di mia nonna, tuta la stanza è in stile moderno, la parentesi fu scelta per avere un punto luce per il tavolo senza contrastare con l'effetto scenico del lampadario
non sono offesa, in fondo io non ho espresso il mio parere sul quadro per non condizionare, ascolto con piacere i suggeriemnti, da quelli più dettagliati a queli espressi solo in base al gusto personale. è un confronto in amicizia :wink: