La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esordio con richiesta idee...

#1
ciao a todos, siccome mi è preso il blackout creativo, piu' che altro tra milioni di showroom visitati ho il cervello in overload e ho bisogno di qualche idea dall'esterno senno' impazzisco per questo bagno.

innanzitutto ecco la piantina:
Immagine


dunque premetto che ho gia dovuto scegliere i sanitari perchè l'idraulico senno' mi stava fermo (con la posa dei tubi nei muri) adesso prima che lui finisca devo scegliere i rivestimenti, sarei orientato come genere al moderno/minimal, quindi pensavo a un qualcosa di contrastante come pietra/legno/acciaio e cose del genere...

qualsiasi suggerimento è bene accetto, sbizzarritevi grazie!

altra cosa il bagno non ha finestre, quindi non lo posso fare troppo scuro (credo) senno' mi muore un po', anche se a me il bagno scuro piacerebbe...

grazie in anticipo
All he'd wanted were the same answers the rest of us want. Where did I come from? Where am I going? How long have I got? All I could do was sit there and watch him die.

#2
Complimenti per la disposizione del bagno :D !
io ci vedrei bene: piatto doccia in legno a filo pavimento come per la zona vasca ad incasso. A pavimento piastrelle effetto acciaio (tipo quelle della IRIS) e muro divisorio rivestito di mosaico in acciaio (tipo quello di Bertok). Resto delle pareti in vernice bianca.
Immagine
Immagine

#3
uhm effetto metallo, ci avevo pensato, mo mi guardo questo sito della IRIS per attingere idee



aggiungo anche una visuale 3d per far vedere com'è la disposizione, per ora è tutta bianca... :wink:

Immagine


ovviamente per farla ho segato la parete dove c'è la porta senno' non si vedeva nulla
All he'd wanted were the same answers the rest of us want. Where did I come from? Where am I going? How long have I got? All I could do was sit there and watch him die.

#4
tutto metallo mi sa che viene pesante...un gres effetto pietra ma non troppo?
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
delle pietre con inserti in metallo?
Immagine
sono decori che hanno utilizzato molte ceramiche soprattutto nel 2004 ma sono attualissimi..della iris ti consiglio di guardare i nuovi prodotti del 2005-06 ce ne sono anche in metallo ma hanno delle finiture particolarissime, il Victoria ad esempio è stupendo!

#6
bella quella composizione laura, è un buon punto di partenza per quello che piace a me come genere,

per thrift:
ho visto le pietre con inserti di metallo, ma in genere preferisco campiture di colori/stili ben separate, non mi piacciono molto gli inserti, le greche e roba simile
All he'd wanted were the same answers the rest of us want. Where did I come from? Where am I going? How long have I got? All I could do was sit there and watch him die.

#7
Biziosky ha scritto:uhm effetto metallo, ci avevo pensato, mo mi guardo questo sito della IRIS per attingere idee
ti avevo considerato qui :P
All he'd wanted were the same answers the rest of us want. Where did I come from? Where am I going? How long have I got? All I could do was sit there and watch him die.

#8
Biziosky ha scritto:
Biziosky ha scritto:uhm effetto metallo, ci avevo pensato, mo mi guardo questo sito della IRIS per attingere idee
ti avevo considerato qui :P
:D :D ho letto dopo! :D :D (scusa :oops: )
Immagine
Immagine

#9
Biziosky ha scritto:bella quella composizione laura, è un buon punto di partenza per quello che piace a me come genere,
grazie :D le piastrelle in gres sono della cerdisa...serie altaj...gli inserti sono in alluminio :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
m'ha detto l'idraulico che l'alluminio si ossida!?
forse non è alluminio ma acciaio spazzolato?

a me il look dell'alluminio piace molto, ma se si ossida non va proprio bene
All he'd wanted were the same answers the rest of us want. Where did I come from? Where am I going? How long have I got? All I could do was sit there and watch him die.

#11
si, si tratta di acciaio spazzolato. io ad esempio l'avevo chiamato metallo, chi alluminio, chi ferro....però dovrebbe essere sempre lo stesso, ovvero acciaio! :wink: