cucina Europlak?

Ciao a tutti!!!

volevo chiedere a chi se ne intende più di me cosa ne pensa delle cucine della EUROPLAK...
abbiamo trovato una cucina d'esposizione che ci piace ma non abbiamo mai sentito parlare di questa marca...
abbiamo tastato con mano la cucina e ci è sembrata solida, il venditore ne parla chiaramente bene ma io mi fido molto di più di un parere incondizionato quale il vostro :wink:

inoltre volevo chiedervi se il top, che è in agglomerato di quarzo e le ante lucide possano essere troppo delicati...
sinceramente non ne ho idea...

ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi!!

:D Mary :D

Re: cucina Europlak?

:|
mmmh.... quindi nessuno di voi ha mai sentito parlare o comunque avuto esperienze con questa casa?

non so se fidarmi...
essendo appunto d'esposizione l'avremmo comprata perchè, oltre a piacerci molto, ha un prezzo (5500 euro senza elettrodomestici) che ci sta bene.....

aiutatemi per favore....

grazie!!
Mary

grazie peppezi!
avevo già letto questa discussione ma qui si parla principalmente di un'anta rovinata....

il problema potrebbe essere stato causato da chissà cosa e magari non riconducibile alla qualità dei prodotti....

O invece è proprio questo che vuoi dirmi (che la qualità lascia a desiderare)?

Quello che mi piacerebbe sapere è solo sapere se ne val la pena o se è meglio guardarsi in giro e cercare altro, sapendo però che d'esposizione (quindi fortemente scontato) difficilmente troverò qualcosa....

Già che ci sono, che tu sappia, l'azienda ha ancora problemi finanziari?

grazieeeee :wink:

I problemi finanziari ci sono, forse oggi la normalità e non averne. Onestamente parlare di qualità senza aver chiaro il budget è abbastanza inutile, diciamo che mi affiderei ad altri marchi, ma non conosco benissimo il marchio. Aspetta qualche rivenditore, ma se non sono cambiate negli ultimi anni, siamo bassini come qualità.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

urca.... :( :(
che brutta notizia.... "qualità bassina" come potrebbe essere mondo convenienza???
si vede che non me ne intendo per niente... e dire che alla vista (e al tatto) mi senbrava bella solida....
certo, in negozio non mi sono messa ad aprire e chiudere ripetutamente i cassetti ma da quel poco che ho potuto constatare mi sembrava buona....
mi preoccupava solo il fatto che i fuochi fossero tanto vicini alla mezza colonna.
budget... che dire.... abbiamo appena comprato casa e la dobbiamo pure sistemare qua e la....
volevamo qualcosa di buono a prezzo contenuto, per quello puntavamo all'esposizione ma con le misure da rispettare diventa difficile....
questa sembrava perfetta, ma "europlak" proprio non l'avevo mai sentita....
certo, il venditore l'ha elogiata all'infinito,dice che puntano più alla qualità che alla pubblicità, viene verniciata 7 volte mentre scavolini solo 5, le maniglie sono state premiate da (??) boh, chi si ricorda , che il top in agglomerato di quarzo da 6 cm (che poi ho scoperto essere solo di 2 cm di agglomerato e il resto poliuretano espanso) è il migliore di sempre etc etc etc....

forse un pò sopravvalutata da quel che dice lui.....

Ciao , non riesco a vedere l'immagine della cucina ,però ti posso dire due cose.1) se è da esposizione ,e per di piu senza elettrodomestici,non ne vale la pena.Devi sapere che è gia stata montata quindi la rismonteranno per riinstallarla a casa tua e quello vuol dire che inevitabilmente avrai dei pezzi rovinati,e assemblati male a causa del materiale usato oggi per costruire le cucine. Due se hai intenzione di spendere rivolgiti ad un falegname con una foto del modello è di usare materiali come multistrato rivestito di laminato per i cassoni,mentre per le ante va bene qualsiasi finitura.Il top va benissimo un agglomerato di marmo.Questa soluzione fara durare la tua cucina anche piu di 20 anni e se la vuoi rimodernare basta cambiare le ante .Se inveci opti per una gia fatta ti posso dire che sono tutte uguali...........Spero di essere stato di aiuto

Giotto ha scritto:Ciao , non riesco a vedere l'immagine della cucina ,però ti posso dire due cose.1) se è da esposizione ,e per di piu senza elettrodomestici,non ne vale la pena.Devi sapere che è gia stata montata quindi la rismonteranno per riinstallarla a casa tua e quello vuol dire che inevitabilmente avrai dei pezzi rovinati,e assemblati male a causa del materiale usato oggi per costruire le cucine. Due se hai intenzione di spendere rivolgiti ad un falegname con una foto del modello è di usare materiali come multistrato rivestito di laminato per i cassoni,mentre per le ante va bene qualsiasi finitura.Il top va benissimo un agglomerato di marmo.Questa soluzione fara durare la tua cucina anche piu di 20 anni e se la vuoi rimodernare basta cambiare le ante .Se inveci opti per una gia fatta ti posso dire che sono tutte uguali...........Spero di essere stato di aiuto

1) se il montatore non è uno sciupone ti monta e ti rimonta la cucina 3-4 volte senza problemi...è rarissimo che una cucina da expo non venga in finale piazzata sul mercato e buttata al macero.... evidentemente chi parla ha avuto problemi del genere ma il resto del mondo questi problemi non li ha...
2) è molto difficile trovare un falegname attrezzato per fare cucine con finiture e prezzi degni.... quando si comprano un cnc ed una bordatrice a poliuretanico non sono più falegnami nel senso stretto del termine e diventano "piccola industria o artigiano nel senso nuovo del termine"... prima della bordatrice non possono che comprare ed assemblare.
3) andare con la foto di un'azienda e farsi copiare il modello è REATO: possiamo stare qui a raccontarci che tanto gran parte hanno quello stesso modello ma non toglie la gravità del gesto.... e ben temerei il falegname che non è in grado con un proprio book di portare avanti proprie proposte.
4) che senso ha prendere le scocche in multistrati con laminato e poi per le ante va bene qualsiasi cosa?? fa piangere 'sta frase... :cry:
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
LaMary84 ha scritto:, viene verniciata 7 volte mentre scavolini solo 5
...e sarà perchè sbagliano tinta 2 volte di più :lol: :lol:

:shock: :shock: :lol: :lol:
hehehehe!! anche questa cosa non mi consola......
però è bianca e nera..... mica sbaglieranno tinta anche su questi colori?!?!?
hehehehe!
senti qsecofr, tu che dici?
sei anche tu dell'idea che sia meglio lasciar perdere perchè siamo a livelli mondo convenienza?
non so che valide alternative avrei con quel budget.....

nb, gli elettrodomestici ho chiesto io che fossero esclusi, almeno ho la possibilità di scegliere marche e modelli che preferisco e soprattutto posso comprarli più avanti "risparmiandomi" la garanzia... in casa entreremo probabilmente non prima del 2014.....

grazieeeee!!
Mary

LaMary84 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
LaMary84 ha scritto:, viene verniciata 7 volte mentre scavolini solo 5
...e sarà perchè sbagliano tinta 2 volte di più :lol: :lol:

:shock: :shock: :lol: :lol:
hehehehe!! anche questa cosa non mi consola......
però è bianca e nera..... mica sbaglieranno tinta anche su questi colori?!?!?
hehehehe!
senti qsecofr, tu che dici?
sei anche tu dell'idea che sia meglio lasciar perdere perchè siamo a livelli mondo convenienza?
non so che valide alternative avrei con quel budget.....

nb, gli elettrodomestici ho chiesto io che fossero esclusi, almeno ho la possibilità di scegliere marche e modelli che preferisco e soprattutto posso comprarli più avanti "risparmiandomi" la garanzia... in casa entreremo probabilmente non prima del 2014.....

grazieeeee!!
Mary
purtroppo non posso esprimermi perchè non ho alba di quanto possa costare una cucina figuriamoci una cucina della quale non mi è nota la composizione e gli anni di esposizione.
mi risultava che europlack avesse un'infelice situazione finanziaria ma non un'infelice qualità.... insomma una ditta normale sulla media di tante altre... poi magari mi sbaglio: è una ditta lontana da me.
il discorso delle mani di laccatura era una battuta in quanto nella mia ignoranza non ho mai capito quanto significato possa avere parlare di mani di laccatura quando non si specifica tipo, quantità di prodotto applicato e prodotto di partenza-arrivo.... detto questo per tua opportuna conoscenza il nero diremo che grossomodo più di nero non è ma il bianco...sai che in Finlandia hanno 58 termini per indicare la neve?
Ribadisco il mio pensiero: se il rivenditore è ok e la cucina ti piace e ti sta a pennello a casa tua ed effettivamente rispetto al nuovo hai un risparmio evidente io direi perchè no?
Però se queste condizioni non si verificano cambia.
Pax tibi Marce

bene dai....
vedrò di valutare bene se ne vale la pena... poi son dell'idea che, a meno che la cucina si sfasci solo a guardarla o che venga montata male, siano la manutenzione e l'accortezza nell'utilizzo a fare la differenza...

grazie ancora dei pareri :wink:

Mary

LaMary84 ha scritto:bene dai....
vedrò di valutare bene se ne vale la pena... poi son dell'idea che, a meno che la cucina si sfasci solo a guardarla o che venga montata male, siano la manutenzione e l'accortezza nell'utilizzo a fare la differenza...

grazie ancora dei pareri :wink:

Mary
Perchè non provi a farti fare almeno un preventivo di una cucina nuova???
COme fai a paragonare se l'acquisto di quella cucina ti conviene o meno se non hai fatto il paragone con altre? :roll:

Prova a farti fare un preventivo da Stosa, sono un utente privato, onde evitare che pensassi che voglia fare pubblicità, però da come ne parlano qui sul forum sono delle buone cucine a dei prezzi equi.

Nel caso c'e' l'Ing Peppezi :mrgreen: che ti potrebbe dare una mano... dalla serie i fatti miei non me li faccio mai, scusa Ing! 8) :lol: