Help montaggio infissi senza rimuovere le persiane

Sarei grata se qualcuno potesse farmi capire se la mia idea è giusta o meno...

dunque, i nostri infissi sono in pessime condizioni. Sono in legno, con persiana, vecchissimi, ormai completamente erosi nella parte esterna
(non sono mai stai manutenuti e per di più siamo in mansarda con tetto più corto del balcone e continua esposizione a sole e acqua!!)
Ci sono 4 porte-finestre e 1 finestra

Ora, avendo ristrutturato completamente casa lo scorso anno le nostre finanze sono in profondo rosso. Ci siamo resi conto che la persiana ha praticamente
lo stesso costo degli infissi. A me è venuta un'idea ma il nostro rivenditore non si fa vivo coi preventivi e non riesco ancora a chiedergli.

E se pensassimo di sostituire solo gli infissi e non le persiane, per ora?
Entrambi sono montati su un telaio di legno. Non credo che si possa montare l'infisso su quello perchè non credo sia stabile.

QUINDI LA MIA DOMANDA E':
E' possibile tagliare il telaio e lasciare la parte che sorregge la persiana, montando l'infisso direttamente a muro?

grazie

Re: Help montaggio infissi senza rimuovere le persiane

Hannover1906 ha scritto:esatto, ho dei monoblocchi.
E' pensabile lasciare il controtelaio e le persiane e aggiungere un nuovo infisso direttamente a muro, visto che lo spazio c'è (circa 10 cm.) ??

È fattibile...o almeno non impossibile!

Servirebbero delle foto però :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Help montaggio infissi senza rimuovere le persiane

Molto difficile dirlo senza vederlo.
Bisogna valutare se il telaio delle persiane è unico con quello del serramento oppure è fissato ad esso, e in questo secondo caso in che modo.
Diciamo che se si riuscisse a fissare al muro con viti apposite il telaio delle persiane e se fosse possibile smontare il solo telaio del serramento
si può tranquillamente fare.
In questo caso una volta eliminato il telaio serramento si potrebbe montare il nuovo infisso contro il telaio delle persiane.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862