Lavello Composito Help

Salve a tutti, vorrei acquistare un lavello composito a 2 vasche, possibilmente 790x500, altrimenti andrebbe bene anche un 860x500.

Il primo requisito è un prodotto di qualità, il secondo l'estetica..

Per la qualità mi sono orientato sulla marca Schock. Dalle news sul loro sito vedo l'ultimo materiale Cristalite+ che succede al Cristadur (e al vecchio Cristalite semplice).

Qualcuno sà dirmi quali sono le differenza tra il materiale cristalite+ e il cristadur ? In particolare è vero che il Cristalite Plus riesce ad essere migliore in tutto rispetto al cristadur o ci sono dei lati negativi ? ( altrim nn mi spiego come mai il cristadur costi di + ).

Altri suggerimenti, come anche altre marche/modelli, sono molto graditi.

Grazie:)

Re: Lavello Composito Help

Il marchio di cui parli secondo me è il migliore al momento.........entrambe le misure sono disponibili ma considera che le vasche risultano forse troppo piccole sulla misura 79x50.

Relativamente ai due materiali è l'opposto di quello che pensi..........il Cristalite+ subentra al Cristalite il quale aveva una superficie più porosa e quindi più soggetta a raccogliere lo sporco.................mentre il Cristadur è migliore del Cristalite+ (motivo per cu costa di più) avendo una percentuale di quarzo maggiore ed, oltre ad essere anch'esso antibatterico grazie agli ioni d'argento che si attivano con l'umidità, ha una superficie ancora più fine impedendo a sporco e all'acqua di aderire chiamato "nano clean effect".........la ritengo una ottima scelta per entrambi i materiali dove il Cristalite+ è il 5% inferiore al Cristadur.
Forse il difetto di questi lavelli è di avere pochi colori, anche se i più comuni, per ogni modello e cambiano per ogni modello e quindi possono vincolarti la scelta.......oltre ad avere poche misure o numeri di vasche per tipologia, infatti non tutti i modelli hanno le due vasche..........l'esteica dei modelli a me sembra molto valida soprattutto per le cucine moderne......

ciao FabT, grazie per la risposta.

Ho valutato attentamente e avevo optato per il Cristadur quando mi si è presentata una occasione x un Cristalite+ LITHOS 790x500 a 160 EUR che non ho saputo rifiutare.

In fin dei conti questa superficie così liscia del Cristadur che facendo aderire peggio lo sporco mantiene una igiene migliore, ha davvero riscontro in termini reali ?

In somma.. prendendo 2 lavelli.. un cristadur e un cristalite+, usati e tenuti puliti con i metodi classici.. davvero col cristalite+ posso "infettarmi" o sono solo cose microscopiche senza alcun impatto reale sulla salute ?

Il lavello modello Lithos che hai acquistato lo hai pagato poco e dal punto di vista economico è stato un buon affare ma questo modello è proprio il più vecchio ancora nella gamma e personalmente è anche quello più brutto ma è soggettivo........è più indicato per una cucina classica e molto meno per quella moderna dove l'oggetto migliora ancora di più la cucina.

Relativamente ai due materiali come sopra ti ho scritto la differenza è minima quindi non ti preoccupare, entrambi sono antibatterici ed il tuo si sporcherà solo poco di più mentre l'altro non avrebbe avuto problemi.

apino ha scritto:Altri suggerimenti, come anche altre marche/modelli, sono molto graditi.
Schock senza dubbio è un ottimo marchio e realizza ottimi prodotti.
Se io fossi al tuo posto, però, prenderei in visione anche Vitrotek di Elleci.

Microparticelle di vetro immerse nella resina rendo i lavelli di questa serie perfettamente lisci e con effetto setoso al tatto. Non sono porosi, idrofobi e lipofobi e durissimi (il vetro ha durezza 7.5 nella scala Mohs), Impossibile l’insediamento dei batteri.
Il Vitrotek 3G gode di una Protezione Antibatterica Totale compatta e duratura.

La serie Vitrotek ha parecchi colori disponibili (salvo aggiornamenti):

Immagine

Oltre ai plus del vetro i lavelli hanno anche il sistema SIR (scarico a ingombro ridotto) e la piastra di calore posizionata sullo scivolo. Entrambe soluzioni interessanti:
http://www.elleci.com/it/sirex

Ovviamente anche Elleci com Schock ha piani cottura e forni con colore coordinato.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia