Nella mia ricerca del pavimento non sono ancora riuscito a scegliere tra il gres finto legno Marazzi Treverk Cappuccino ed il SuperGres "La Premiere" Cafè...Qualcuno mi dice che il SuperGres sarebbe piu' bello del Marazzi ed in effetti secondo me se la giocano.
Li ho visti entrambi da un rivenditore della mia citta'(che ha prezzi folli) ed ora sto cercando nella zona di Milano altri rivenditori SuperGres piu' convenienti,ne conoscete?
Ho mandato una richiesta al sito Supergres ma ovviamente mi hanno indirizzato in quello della mia citta'...
Re: Finto legno SuperGres "La Premiere"
#3Caspita .... bel dilemma! Proprio vero che si fa fatica in tutto .... anche nel riempirsi la casa di cose "finte". Ma ragazzi vi rendete conto dell'abberrazione alla quale stiamo arrivando? Sbattersi per metteresi in casa un pavimento di finto legno!! Come dicono a Milano .... robb de matt!!
#4Si,ma volevo vedere se trovavo a meno...ale_flo ha scritto:Non l'avevi trovato a 32 euro?
#5L'idea iniziale era il parquet vero ovviamente,ma col riscaldamento a pavimento,come fortunatamente consigliatomi dal termotecnico è un controsenso metterci sopra un materiale isolante come il legno.Ti ci mangi dai 2 ai 3 gradi centigradi.Ospite ha scritto:Caspita .... bel dilemma! Proprio vero che si fa fatica in tutto .... anche nel riempirsi la casa di cose "finte". Ma ragazzi vi rendete conto dell'abberrazione alla quale stiamo arrivando? Sbattersi per metteresi in casa un pavimento di finto legno!! Come dicono a Milano .... robb de matt!!
#6Non credo sia questione di riempirsi la casa di cose finte... credo sia piuttosto una questione di praticità in un periodo in cui si ha sempre meno tempo per stare dietro alla casa, quindi si preferisce optare per soluzioni meno delicate. Il legno è indiscutibilmente molto bello però è anche delicato... Le piastrelle effetto legno sono molto rispettose dell'originale e, in più, offrono grande praticità e resistenza, e in effetti con il riscaldamento a pavimento ci azzeccano alla grande.Ospite ha scritto:Caspita .... bel dilemma! Proprio vero che si fa fatica in tutto .... anche nel riempirsi la casa di cose "finte". Ma ragazzi vi rendete conto dell'abberrazione alla quale stiamo arrivando? Sbattersi per metteresi in casa un pavimento di finto legno!! Come dicono a Milano .... robb de matt!!
Marazzi è sicuramente un nome top.. Però, come dicevo in un altro post, ho avuto modo di vedere La Première di Supergres al Cersaie che mi è sembrato un ottimo prodotto. Tutti grandi nomi della ceramica ormai producono il gres effetto legno. E lì è una questione di gusto personale ed eventualmente di servizio offerto da parte del rivenditore.
Auguroni a tutti...
#7come ben saprai , di pavimenti effetto legno ce ne sono veramente tanti.
per inserire qualche altra opzione indicheresti il formato e se lo vuoi rettificato ?
grazie
per inserire qualche altra opzione indicheresti il formato e se lo vuoi rettificato ?
grazie
#8scusa , ho visto sul sito che il formato è da cm 120. se ti piace, il prezzo di €.32,00 a mio avviso è ottimo
ciao e scusa ancora
ciao e scusa ancora
#9scusa per cosa?acquario73 ha scritto:scusa , ho visto sul sito che il formato è da cm 120. se ti piace, il prezzo di €.32,00 a mio avviso è ottimo
ciao e scusa ancora
Grazie a te per l'interessamento!!!

#10Appena prima delle feste siamo andati a rivedere tutti e due i tipi di gres e ce li siamo fatti mettere vicini sul pavimento per confrontarli...risultato: il Treverk non ci piace piu'!!! Non so cosa avevamo sugli occhi quando lo abbiamo visto la prima volta(da solo nell'espositore) ma sfigura davvero se messo vicino al Supergres. Mi sa che ormai faremo posare questo "La Premiere",il colore definitivo lo sceglieremo appena arriveranno i serramenti (PVC pellicolato cream white)in modo da presentare la piastrella in cantiere e vedere quella che si adatta meglio alle finestre ed allo stile di arredamento che abbiamo in mente( qualcosa sullo stile industrial vintage chic...).
Il posatore ce l'ha consigliato messo in diagonale(forse per facilitarsi la vita...visto che tagliare dritta per la lunga una lista di gres da 120 cm credo sia piuttosto difficile) e ci ha detto che se nel massetto hanno messo la rete metallica si puo' posare senza giunti,ma io sono dubbioso,che dite?
Il posatore ce l'ha consigliato messo in diagonale(forse per facilitarsi la vita...visto che tagliare dritta per la lunga una lista di gres da 120 cm credo sia piuttosto difficile) e ci ha detto che se nel massetto hanno messo la rete metallica si puo' posare senza giunti,ma io sono dubbioso,che dite?
#11per scrupolo , chiedi anche se è "colorato in massa" perchè essendo listoni molto lunghi (non è così immediato sostituirli) , nel caso dovessero scheggiarsi è preferibile che la superficie sottostante sia dello stesso colore della parte superiore. magari te lo hanno già precisato nelle caratteristiche della piastrella
ciao a presto
ciao a presto
#12Alla fine ho scelto questo! Supergres "La Premiere"colore Miel formato 20x120.
Dovrebbero iniziare a posarlo ad inizio aprile...

#13Il tuo ragionamento non fa una piega se la casa è degli altri...Ospite ha scritto:Caspita .... bel dilemma! Proprio vero che si fa fatica in tutto .... anche nel riempirsi la casa di cose "finte". Ma ragazzi vi rendete conto dell'abberrazione alla quale stiamo arrivando? Sbattersi per metteresi in casa un pavimento di finto legno!! Come dicono a Milano .... robb de matt!!
Io ho il palquet da tanti anni ma tra strisci e rigature causate dai mobili e tra che un anno si è rotto un termosifone creando una zolla più scura orribile e nell'acquistare tappeti e tappetini a camuffare le rovine del legno credo che il gres porcellanato sia una valida alternativa....
Il finto legno io non lo vedo come una cineseria più economica ma una valida alternativa al legno.... In fin dei conti vale per tutto, no?
I giubbotti li fanno in materiali più resistenti e meno delicati rispetto al cuoio, le plastiche delle macchine ricordano materiali pregiati, le lenti degli occhiali sono in plastica.... Tutto è un riprendere e sviluppare materiali e materie esistenti in natura per rendere l'utilizzo più facile...
Te mi dirai.... Il legno, se prendi masello, lo puoi ritrattare e levigare....
Credimi che non lo farai.... Piuttosto lo cambi....
#14greenratt ha scritto:Alla fine ho scelto questo! Supergres "La Premiere"colore Miel formato 20x120.
ciao, riprendo il topic in quanto a distanza di un anno volevo conoscere le opinioni su questo gres, in particolar modo sulla pulizia e sul fatto che possa o meno trattenere lo sporco