La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Micro bagno

#1
Ciao parto un pochino in anticipo. Nella stalla (il termine tavernetta mi fa venire prurito) che è ancora tutta da fare ed è momento proprio una stalla, vorrei fare in un angolino una camere tra tipo cella monacale con mini bagno annesso ma che sia accessibile anche dal resto della stalla e non solo dalla "cella". Avete foto e/o planimetrie di bagni mini? Ci deve comunque essere una doccia. Grazie
la mia casa work in progress

Re: Micro bagno

#4
ciao

anche noi dovremo fare un micro bagno di circa 1.5m x 1.5
Sicuramente dovresti mettere una doccia ad angolo smussato in modo da ricavare spazio...noi almeno faremo cosi, 90x70. e ci metteremo un wc con doccetta...meglio di nulla.

Come mobiletto ce ne sta uno da 60x40 con lavandino integrato e specchio contenitore

E' piccolino ma direi che siamo riusciti a farci stare tutto

Poi ovviamente nel bagno grande avremo il bidet :=)

Re: Micro bagno

#5
direi che la soluzione di petra è quella classica degli alberghi di una volta: una cellula minima, nella quale possano trovar posto water, doccia e lavabo.
Oggi il criterio è cambiato e si tende a fare "stanze" da bagno, ma per te credo sia la soluzione ottimale.

Re: Micro bagno

#6
Olabarch ha scritto:direi che la soluzione di petra è quella classica degli alberghi di una volta: una cellula minima, nella quale possano trovar posto water, doccia e lavabo.
Oggi il criterio è cambiato e si tende a fare "stanze" da bagno, ma per te credo sia la soluzione ottimale.
Vista l'ubicazione direi proprio di si ;)
la mia casa work in progress