Ciao!
Leggendo il tuo topic ho notato che sei arrivata alla conclusione di scelta tra Permaflex e Pirelli, senza però aver provato i modelli della prima azienda!
Io sono rivenditore Permaflex, ma non conosco i prodotti Pirelli o quantomeno non li ho mai provati! Per quanto riguarda il Caprice, che io ho esposto in mostra e vendo abitualmente, posso dirti che si tratta di un materasso con lastra a 3 strati, di cui uno da 6cm in MemoryPiuma, che è il "nuovo" prodotto termoregolabile dell'azienda. A differenza del normale MemoryFoam, con il Piuma, Permaflex dichiara una maggiore traspirabilità dovuta alla minor densità delle molecole che compongono il materiale. Tornando al Caprice, SEPPUR SIA INDISPENSABILE PROVARLO PRIMA DELL'ACQUISTO, ti posso dire che ha un accoglimento davvero eccezionale: avvolgente nei primi centimetri, sostenuto dopo l'adattamento del MemoryPiuma. Il Delice, pur avendo una maggiore differenziazione di portanza nelle varie zone, NON E' DOTATO di MemryPiuma, bensì di MemoryFoam: stesso effetto anatomico, minor traspirabilità (anche per questo costa meno...).
Sull' Absolute concordo pienamente con te! E' da quando l'ho provato in anteprima a Milano che sono convinto che sia un materasso poco sfruttabile! L'azienda l'ha presentato come la rivoluzione assoluta! (Non è manco vero, simmons ce l'ha da un bel pezzo...) Per me è un'assurdità avere oltre 20cm di termoregolabile!!!! A meno che non sia usato da una modella di 45chili... se ti corichi alle 22, ora delle 7 di mattina sei arrivato "sotto la rete"!!!

Nonostante i grossi incentivi e la promozione in tv, io non l'ho mai esposto ne proposto! E dalle opinioni di chi lo ha provato, penso di non aver sbagliato!
Che posso dirti.... cerca un rivenditore che esponga il Caprice, poi decidi in base alle tue sensazioni!
Buona valutazione!
Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;