Piano cottura in acciaio, si o no?

Salve a tutti e buon inizio d'anno!
Scusate se inizio un argomento già trattato, ma non ci sono le risposte che cerco...

Premetto che la cucina non mi è ancora arrivata ma ho già scelto il piano cottura e chiedo un parere solo per sapere cosa mi aspetterà...

Ho scelto lo Smeg disegnato da Renzo Piano tutto in acciaio.
Ho fatto questa scelta perché esteticamente mi piace molto e perché non volevo assolutamente niente in ghisa (l'ho adesso e la odio :twisted: )
So che esistono altre soluzioni, che non è tutto "o ghisa o acciaio" però ripeto che la scelta è stata anche estetica...

Qualcuno ha esperienze in merito al piano cottura in acciaio?
In quel modello in particolare sarebbe ancora meglio!
È vero che si rovina in fretta?
Quali sono i pro e i contro?
I contro soprattutto!

Grazie a tutti coloro che risponderanno!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Piano cottura in acciaio, si o no?

Auguri. Acciaio a specchio di difficile manutenzione, le griglie si rovinano subito, nel 99% dei casi i clienti ordinano pure un kit di ricambi. Esteticamente però è ineccepibile.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Steve1973 ha scritto:Non ho capito esattamente cosa cerchi di nuovo sull'argomento... :roll: :roll:

Il piano in questione poi ha parecchie discussioni in merito, con disperazione annessa ma va beh, tanto hai già deciso..
Si infatti ho già deciso e non cambierei comunque idea.
Io tutte queste discussioni non le ho trovate ma va beh.

Steve1973 ha scritto:Non ho capito esattamente cosa cerchi di nuovo sull'argomento... :roll: :roll:

Il piano in questione poi ha parecchie discussioni in merito, con disperazione annessa ma va beh, tanto hai già deciso..

Ok, ora sono riuscita a trovare i post.. e dopo aver letto tutto, sono ancora più convinta della mia scelta.. proprio non capisco quel tuo "annessa disperazione" mah!

Steve1973 ha scritto:Ma tanto è tutto inutile, essendo tu sempre più convinta e contenta.
Il mondo femminile, questo universo inesplorato e contradittorio.

Sarò limitato (come lo sono quasi tutti i maschi/uomini :mrgreen: ) ma veramente non capisco che senso ha chiedere info se si ha già deciso e si sa già di non voler cambiare idea/opinione.

Mi sà un pò di comportamento alla Tafazzi, ma tant'è, il mondo è bello perchè è vario :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Il mondo femminile, questo universo inesplorato e contradittorio.

Sarò limitato (come lo sono quasi tutti i maschi/uomini :mrgreen: ) ma veramente non capisco che senso ha chiedere info se si ha già deciso e si sa già di non voler cambiare idea/opinione.

Mi sà un pò di comportamento alla Tafazzi, ma tant'è, il mondo è bello perchè è vario :lol:
Come ho già detto volevo solo sapere cosa mi aspettava perché non ero riuscita a trovare molto sulll'argomento.
Le parole di Steve sono stra esagerate come al solito, non ho detto niente perché non mi va di discutere con uno che da sempre risposte strafottenti, ma se ci si mette anche un altro...
Volevo sapere cosa mi aspetta (e 3) che male c'è?
Se la cosa vi infastidisce tanto potete semplicemente non rispondere, no?

Ho già scritto (ma forse volete darmi contro a tutti i costi e quindi non ve ne volete render conto) che avevo dei dubbi sul piano cottura. Leggendo gli svariati commenti che ho trovato solo dopo aver fatto questa domanda, i mie idubbi sono spariti. Boh non so cosa ci sia di così difficile da capire in tutto ciò.

Beh sarà comunque interessante conoscere il tuo punto di vista dopo qualche mese di utilizzo. :D
Diciamo che rappresenti il tipico acquirente di questo piano cottura. Se anche dopo tutti i puntini sulle i il cliente opta per questo piano cottura, allora ne è follemente innamorato :mrgreen:
In bocca al lupo 8)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Io ho un piano smeg, non come il tuo ma comunque tutto in acciaio. Il piano, credo di averlo scritto anche da un'altra parte, non ricordo, è sempre bello. Ovvio ci sono i segni dell'usura ma per la pulizia mi trovo meglio adesso di quando l'ho preso. La cosa che si è rovinata molto (dal punto di vista estetico e non funzionale) sono le griglie e le piastre, ma credo più per una mia negligenza che per un difetto del materiale. Ma dopotutto sono le parti continuamente a contatto con la fiamma, credo sia impossibile mantenerle splendenti, o per lo meno io non mi ci metto neanche! ;)
la mia casa work in progress

"Stra-esagerate" - "stra-fottenti" - "come al solito"

Poi? Hai qualcos'altro per me? Mangiato troppo al cenone o è proprio una questione di pelle? Visto che non credo di averti neanche mai incrociato nei tuoi 69 messaggi sul forum, per cui dubito di esser stato in grado di generare tutta questa stima...

Per la cronaca, l'unico mio appunto era sul modus operandi forumistico, ma tanto ormai sei partita per la tua crociata e vale poco.
La storia comunque dice che quello specifico pc si macchia dopo pochissimo tempo e non esistono soluzioni. Ti va bene lo stesso?
Ben per te. Io rimango convinto che i forum servano ad informare con lo storico e le diverse esperienze ( e questo era già stato trattato ampiamente, senza la necessità di un nuovo thread ). Poi ognuno decide come utilizzare e che peso dare alle info che si ricavano.

Buon anno

Ciao Mia, mia mamma ha un piano tutto in acciaio in casa da 40 anni esatti, si e' leggermente annerito per carità ma non una cosa da dar fastidio e in famiglia siamo tutti moolto pignoli :lol:
Poi per carità ho letto in giro che l'acciaio di oggi non e' piu quello di una volta...ma cmq hai scelto una buona marca per cui se ti piace e tanto non cambi idea goditelo e se e quando si rovinerà ci penserai! :wink: