Ciao a tutti, abito in una piccola stanza in affitto, in un appartamento condiviso con altre 3 coinquiline.
La stanza è piccolissima, volevo abbellirla, ad esempio dipigendo una parete, con un colore oppure una carta da parati. Secondo voi qual è melgio decorare, quella che costeggia il letto oppure quella dove c'è la porta, ad esempio dipingendo delo stesso colore anche la porta? Avete suggerimenti su colori, carte da parati o altre soluzioni decoranti? Grazie! Alleggo il disegnino: http://s2.postimage.org/sborp44wp/stanza.jpg
Re: Quale parete abbellire?
#2Di soluzione c'è ne sono un infinità.
Dipende da tante cose....tipo di arredi....colore di questi...altezze....finiture del pavimento e del soffitto.
Normalmente è meglio dipingere la parete dove c'è la testiera del letto (nel tuo caso forse meglio quella accanto al letto...penso che intendi quella quando intendi costeggia il letto..perchè rimane abbastanza libera...nell'altra c'è la finestra e parte dell'armadio).
Devi pensare come a un ipotetica persona che entra dalla porta ... e cosa guarda?....probabilmente la parete se è un colore forte (mi viene in mente un lilla-magenta-viola visto che siete tutte ragazze).
Ad ogni modo dipende molto dagli arredi (dalla finitura e dal colore) come ho detto prima.
Ci sono o devi mettere mensole poi (magari in contrasto con il colore della parete...contano molto)? Devi mettere dei quadri (o stickers)? Le tende alle finestre (colore unico...decorate..tipo) ?
Dipende da tante cose....tipo di arredi....colore di questi...altezze....finiture del pavimento e del soffitto.
Normalmente è meglio dipingere la parete dove c'è la testiera del letto (nel tuo caso forse meglio quella accanto al letto...penso che intendi quella quando intendi costeggia il letto..perchè rimane abbastanza libera...nell'altra c'è la finestra e parte dell'armadio).
Devi pensare come a un ipotetica persona che entra dalla porta ... e cosa guarda?....probabilmente la parete se è un colore forte (mi viene in mente un lilla-magenta-viola visto che siete tutte ragazze).
Ad ogni modo dipende molto dagli arredi (dalla finitura e dal colore) come ho detto prima.
Ci sono o devi mettere mensole poi (magari in contrasto con il colore della parete...contano molto)? Devi mettere dei quadri (o stickers)? Le tende alle finestre (colore unico...decorate..tipo) ?
Re: Quale parete abbellire?
#3Cmq visto che siete in affitto...considerate magari qualcosa di temporaneo tipo un bello sticker floreale....poi lo togli quando cambierete sistemazione (certo ... dipende anche da com'è il muro però)
Avete presente...su internet c'è ne sono un infinità

Avete presente...su internet c'è ne sono un infinità