Buongiorno,
finalmente mi sono deciso e cambierò i serramenti di casa mia che attualmente sono in legno ma di qualità STRABASSA.
Non ne capisco molto ma di una cosa ne sono certo non li prenderò in legno (almeno esternamente) in quanto troppa manutenzione.
Naturalmente fuori devono rimanere colore legno mentre dentro visto che ho appena cambiato le porte interne con porte avorio vorrei rimanere in linea.
Cosa mi consigliate (a partire dal materiale), io ho bisogno di serramenti che mi diano anche un comfort rispetto alla tenuta del calore (che adesso nn succede affatto)
Grazie
Beppe
Re: Cambio infissi - AIUTO!
#2a seconda del budget, vista la tua esigenza di colore puoi andare su:
PVC bicolore effetto legno
0
legno alluminio
gli altri prodotti sono fuori gara.
0
legno alluminio
io sto col made in Italy
#3Grazie.
Ma io nn ne capisco per nulla...quindi quale costa di più? e molto più importante perchè?
Poi qualche marca abbastanza buona?
Grazie ancora
Ma io nn ne capisco per nulla...quindi quale costa di più? e molto più importante perchè?
Grazie ancora
#41- In che zona abiti?Beppe73 ha scritto:Grazie.
Grazie ancora
2- esposizione dei serramenti
3- Misure e tipologie dei serramenti, poi possiamo darti qualche consiglio.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#5eliosurf ha scritto:a seconda del budget, vista la tua esigenza di colore puoi andare su:
0
legno alluminio
Facciamo prima le prove di qualifca come in Formula 1
prima, poi vediamo
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#6Ecco i dati richiesti:
1. In provincia di Bergamo
2 e 3
- porta finestra (doppia anta) 120x240 esposizione NORD (camera da letto matrimoniale)
- finestra 60x150 esposizione NORD (bagno) con apertura vasistass
- porta finestra (doppia anta) 140x240 esposizione OVEST (camera bambini)
- porta finestra (doppia anta) 140x 240 esposizione OVEST (sala) qui volevo cambiare modello mettendo
una porta scorrevole
- porta finestra 100x240 esposizione SUD (cucina) con apertura vasistass
Grazie
Beppe
2 e 3
- porta finestra (doppia anta) 120x240 esposizione NORD (camera da letto matrimoniale)
- porta finestra (doppia anta) 140x 240 esposizione OVEST (sala) qui volevo cambiare modello mettendo
una porta scorrevole
Grazie
Beppe
#7puoi spiegarti meglio?Ungiornodifinestate ha scritto:eliosurf ha scritto:a seconda del budget, vista la tua esigenza di colore puoi andare su:
0
legno alluminio
prima, poi vediamo
che significato avrebbe questo intervento?
io sto col made in Italy
#8l'esposizione che qualcuno ti ha chiesto la ritengo irrilevante considerato che comunque un infisso "attuale" ha delle performance elevatissime e che pertanto sono indicate a qualsiasi esposizione.Beppe73 ha scritto:Ecco i dati richiesti:
2 e 3
una porta scorrevole
Grazie
Beppe
Le misure qualsiasi siano, almenochè non le posti per avere un'idea di prezzo sono ugualmente irrilevanti al fine di scegliere il materiale.
Tornando direttamente al quesito iniziale sui materiali ti consiglio:
1 informarti sulle aziende che lavorano bene nella tua zona, e questo lo puoi fare con dei conoscenti, ma comunque bene o male le voci girano.
2 per i materiali ti ho già risposto, se disponi di un buon budget Legno/alluminio altrimenti Pvc rivestito effetto legno Bicolore; non ci sono alternative:
Nela secondo caso hai le massime prestazioni ad un prezzo equo, nel primo invece buone prestazioni ad un prezzo più elevato.
fai però attenzione a non farti infinocchiare da chi spaccia l'alluminio+legno per Legno+ alluminio c'è un abisso per prestazione e affidabilità.
io sto col made in Italy
#9COncordo pienamente...eliosurf ha scritto:a seconda del budget, vista la tua esigenza di colore puoi andare su:
0
legno alluminio
Oggi alcune finiture del PVC sono decisamente belle ed interessanti.
Il rapporto economico tra PVC e legno/alluminio è ovviamente sbilanciata verso il PVC,ma ovviamente l'estetica è completamente differente.
In che zona sei della bergamasca? zona bassa (Bergamo-Curno-Pontida) oppure abiti nelle valli? (Clusone,Nembro,Foppolo,Valle Imagna)
Lo chiedo solo perchè in base a dove abiti potresti trovare alcune soluzioni interessanti dal punto di vista estetico,ma non idonee per clima e prestazioni...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10eliosurf ha scritto:puoi spiegarti meglio?Ungiornodifinestate ha scritto:eliosurf ha scritto:a seconda del budget, vista la tua esigenza di colore puoi andare su:
0
legno alluminio
prima, poi vediamo
che significato avrebbe questo intervento?
No, è che mi ero immaginato una gara di finestre con la scritta RedBull, Petronas, Shell, Vodafone ecc.

Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#111°a premessa: ognuno esprime il proprio parere personale, quindi da valutarsi come tale.Beppe73 ha scritto:Ecco i dati richiesti:
2 e 3
una porta scorrevole
Grazie
Beppe
2°a premessa: legno, alluminio, PVC nessuno è nettamente superiore all'altro
3°a premessa: se proprio un prodotto lo vogliamo mettere sopra gli altri questo è sicuramente Legno /alluminio
4°a premessa: In questo forum sono in maggioranza quelli tifano e vendono PVC, dico tifano perchè i loro interventi sono come quelli da tifo per la squadra di calcio.
Rapporto qualità/prezzo/prestazioni vince il PVC sicuramente, ora la discussione potrebbe terminare quì, invece:
Il PVC ha un sacco di limitazioni e incognite che ne possono pregiudicare il funzionamento e la tenuta nel tempo, ti consiglio di leggerti questa discussione http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=88810
Tieni presente che anche se monti un serramento in alluminio a taglio termico di ottima qualità le prestazioni del PVC non sono avvicinabili ma, se parliamo di scorrevoli paralleli o ante indipendenti non ho dubbi l' alluminio è superiore, il pvc in questo ambito ha ancora molto lavoro da fare.
Come ti è già stato suggerito, valuta bene le aziende a cui ti rivolgi, sia come impressione che avrai ma anche per sentito dire.
Il mercato dei serramenti è così duddiviso: Norvegia, Svezia, Danimarca il legno è in maggioranza, europa centrale, Germania, Austria ecc. è in maggioranza il PVC, in Italia è ancora in maggioranza l' Alluminio (anche se negli ultimi anni si registra una forte cresita del pvc), specialmente in Italia meridionale e nelle zone costiere.
Questo per smentire quanto ti è stato riportato, non è vero che la zona non è importante, il mercato si regola da se.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#121- Grazie per te esiste solo il pvc gli altri materiali posso anche sparire tanto!!!eliosurf ha scritto:
1- l'esposizione che qualcuno ti ha chiesto la ritengo irrilevante considerato che comunque un infisso "attuale" ha delle performance elevatissime e che pertanto sono indicate a qualsiasi esposizione.
2- Le misure qualsiasi siano, almenochè non le posti per avere un'idea di prezzo sono ugualmente irrilevanti al fine di scegliere il materiale.
2- Una portafinestra da 180 x 2450: in pvc sei obbligato a fare 2+1, in alluminio apertura totale, una portafinestra con sopraluce apribile a wasistas: in pvc viene fuori una cosa inguardabile.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#13Sicuramente puoi orientarti sul legno-alluminio e attento alla scelta che non sempre è facile come sembra.Beppe73 ha scritto:Buongiorno,
finalmente mi sono deciso e cambierò i serramenti di casa mia che attualmente sono in legno ma di qualità STRABASSA.
Non ne capisco molto ma di una cosa ne sono certo non li prenderò in legno (almeno esternamente) in quanto troppa manutenzione.
Naturalmente fuori devono rimanere colore legno mentre dentro visto che ho appena cambiato le porte interne con porte avorio vorrei rimanere in linea.
Cosa mi consigliate (a partire dal materiale), io ho bisogno di serramenti che mi diano anche un comfort rispetto alla tenuta del calore (che adesso nn succede affatto)
Grazie
Beppe
Così potrai opttenere quello che cerchi.
Ciao da vito
#14Anche per te esiste un solo prodotto?Ungiornodifinestate ha scritto:1- Grazie per te esiste solo il pvc gli altri materiali posso anche sparire tanto!!!eliosurf ha scritto:
1- l'esposizione che qualcuno ti ha chiesto la ritengo irrilevante considerato che comunque un infisso "attuale" ha delle performance elevatissime e che pertanto sono indicate a qualsiasi esposizione.
2- Le misure qualsiasi siano, almenochè non le posti per avere un'idea di prezzo sono ugualmente irrilevanti al fine di scegliere il materiale.
2- Una portafinestra da 180 x 2450: in pvc sei obbligato a fare 2+1, in alluminio apertura totale, una portafinestra con sopraluce apribile a wasistas: in pvc viene fuori una cosa inguardabile.
L'alluminio, a quanto ho capito hai avuto una pessima esperienza con il PVC. Vero?
Ti offro una grande opportunità.
Un prodotto in legno-alluminio, che potrai sottoporre ai tuoi clienti, e rimarranno abbagliati dalla bellezza e dall'armonia delle linee ma sopratutto un prodotto d'alta classe e di altissima qualità un prodotto unico con un ottimo rapporto qualità prezzo, come azienda abbiamo fatto diverse forniture in Liguria , tramite rivenditori, ottenendo un ottimo riscontro, aggiungo una sola cosa: abbiamo realizzato a specchiatura unica, portefinestre anche ad altezza di mt. 3,00 senza avere aqvuto ad oggi nessun problema.
Inoltre tieni presente che potrai differenziarti da tutti gli altri che offrono prodotti uno uguale all'altro.
Nella zona dove abiti puoi fare faville.
Ciao da Vito59
#15Grazie a tutti per le info.
Ora inierò a girare un pò per vedere cosa offre il mercato...
Ho letto alcuni (forse troppi) post e ho trovato queste marche nominate dagli utenti
De Carlo
Piva
Korus
Finstral
nurith
Immagino che ce ne siano altre ma voi tra quelle elencate cosa mi consigliereste?
Io ho dato un'occhiata ai siti e devo dire che De Carlo mi sembrano straottime.....ma come detto nn ne capisco MOLTO!!!
Grazie
Ora inierò a girare un pò per vedere cosa offre il mercato...
Ho letto alcuni (forse troppi) post e ho trovato queste marche nominate dagli utenti
De Carlo
Piva
Korus
Finstral
nurith
Immagino che ce ne siano altre ma voi tra quelle elencate cosa mi consigliereste?
Io ho dato un'occhiata ai siti e devo dire che De Carlo mi sembrano straottime.....ma come detto nn ne capisco MOLTO!!!
Grazie