Un LIVING...invivibile.[RIFATTO il soggiorno] -FOTO PAG6

Dopo un anno di pseudo insediamento a casa nuova...

se c'è una cosa che non mi piace di casa mia...è il soggiorno.
Quello che viene chiamato "living"..."da vivere"

Ecco, il mio non si vive per niente.

Mancando un architetto o un interior designer..
ho dovuto fare tutto io.
In fretta...e dovendo pensare (e fare) altre 800mila cose.

Abbiamo pensato casa in maniera egoistica, pensando che un divano davanti alla tv avrebbe rappresentato un primo inizio del nostro soggiorno.
Effettivamente quando siamo solo io e lui...il divanoletto aperto e lo svacco totale davanti ad un bel film non ti fa pensare ad altro.

Ok, casa è ancora in divenire, ho ancora il vecchio tavolo usato per la cena di natale 2011 ancora lì, usato come deposito.
Vivendoci ancora in maniera non definitiva, faccio ancora fatica a trovare un posto alle cose...quindi quel tavolo lì appena entri è un ricettacolo di qualunque cosa.

ma poi arrivano gli ospiti...e ti rendi conto di aver fatto una ca22ata stratosferica.
Non ne bastano tanti.

Ne basta uno.

"Vieni...accomodati"
DOVE??

sul divano ci stanno sedute due persone.
La terza??

In piedi.

Devo trovare il modo di rendere il mio soggiorno + accogliente, devo far in modo che se mi arrivano ospiti io sappia dove farli sedere, dove passare un oretta a chiacchierare piacevolmente senza dovermi sedere sulle scale.

La situazione è questa
Immagine
gli arredi sono una prova, di fissa c'è solo la zona tv per via delle prese
il termo (quel coso alto sulla parete di dx)
il camino, il blocco in basso a sx
ovviamente le finestre (quella in alto a dx è una portafinestra)
e la scala, tutta sulla parete di sx.

Il rettangolo in alto a sx è il gradino di accesso al soggiorno dall'ingresso.
Ultima modifica di Zawa il 27/03/14 11:23, modificato 2 volte in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Un LIVING...invivibile....[rifaccio il soggiorno]

Ciao Zawa,
ma quando hai fatto il soggiorno olabarch ancora non bazzicava? :lol: :mrgreen:
Scusami ma hai centrato uno dei problemi su cui insiste di più,giustamente :D
Comunque ironia (benevola) a parte mi sembra che tu abbia già individuato la soluzione con l'aggiunta di poltroncine.Io penserei anche a un pouf perchè è un elemento spostabile che all'occorrenza può fungere sia da seduta che da piano d'appoggio (così puoi servire il caffè). Non ho trovato molte foto della situazione attuale (ho spulciato nel blog), nella parte sottoscala cosa hai?
Eventualmente potresti tenere più di un pouf.
Comunque tranquilla, hai fatto un ottimo lavoro e con qualche piccolo accorgimento verrà tutto perfetto, del resto è ovvio che solo vivendoci ci si rende conto di ciò che effettivamente serve. :wink:

EDIT
Preferisco le poltroncine come nel primo disegno ai lati della tv no :roll: :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Olabarch bazzicava....ma io mi sa che avevo già buttato giù l'impianto elettrico :( :(

La soluzione con la poltrone sulla parete di DX....mi piaceva.. ma non tantissimo.
+ che altro quella posizione è inadatta per la poltrona perchè una mi capiterebbe esattamente davanti al termosifone....e se mi stacco tanto dal termo..finisco in mezzo al soggiorno.

Da qui l'idea di metterle a lato della tv, integrando il + possibile la tv alla parete.

Come tipo di mobili/poltrona/divano...non ho nulla in mente.
so che al boy non piacciono le poltrone a sacco...a me non piacciono quelle fatte così
Immagine
tutte bombate.

In mezzo...un pouf ci va...perchè io sul divano senza poggiare i piedi da qualche parte non ci so stare.

Però serve anche un tavolino...altrimenti se si beve qualcosa si deve poggiare il bicchiere per terra (come facciamo ora) :lol: :lol:

Dei due...facendo a DX tavolino e a SX pouff...ho anche una seduta davanti al camino (anche se per guardare la tv mi torna meglio il pouff dall'altra parte :lol: :lol: )

Nel sottoscala...ancora non c'è nulla.....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Tornando alle poltrone...

di certo dovranno essere qualcosa che non incuta timore..
qualcosa di cui non aver paura quando ci si siede.

Io sono la prima a non sedersi normalmente, quindi vorrei qualcosa dove poterci appoggiare anche i piedi, dove poterci stare anche accovacciata..
non vorrei delle poltrone/sedute troppo rigide.

E intendo rigido non solo nel senso dell'imbottitura....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Mouse44 ha scritto:e se metti un divano con penisola verso il termosifone? non ti blocca il calore e 5 posti li hai

ora ho divano con penisola.....ed è la cosa + scomoda del mondo quando ci sono ospiti.

Zawo seduto sulla penisola
Ospite seduto sul divano, senza dare le ginocchiate a Zawo...
io seduta sulle scale perchè o mi sedevo in braccio all'ospite o lo costringevo a stare tra me e le ginocchia di zawo.

L'angolo è la cosa + rognosa che esista sulle sedute :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Ola, cominci l'anno con una vittoria storica!!!
La parete a sinistra è utilizzabile, si? Potresti anche pensare a due divani messi a V, con la punta della V verso l'alto, così che uno venga più davanti al camino.
Comunque ti appoggio sul divano con penisola: una moda abbastanza inutile ed ingombrante....purtroppo la sto provando a mie spese, avrei preferito forse due divani separati
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab