fabcons ha scritto:Comunque il mondo è pieno di plafoniere, basta un po' di pazienza su un motore di ricerca
Si si, so che il mondo è pieno di plafoniere ma guardare marca per marca e controllare tutte le specifiche tecniche per vedere se sono in vetro o in altro materiale più leggero è un bel lavorone (che probabilmente farò e che ho già fatto per altre cose), quindi ho pensato di anticiparmi scrivendo qui (con la speranza di trovare la plafoniera della mia vita grazie a voi senza dover faticare troppo

!!)
fabcons ha scritto:Aureliano Toso Beta (big o small)
Allora puoi cercare Luxit Diffusione di luce SLS o la Combi soffitto, Lumiven Ecosign rdl1002, Artemide Altrove, Lumen Center Talana 14, Cini & Nils minifari oppure Cini&Nils Componi 75 duo soffitto. Buona ricerca

Grazie per le dritte che mi hai dato, molto carina la Beta di Aureliano Toso (ma possibile non esista un sito ufficiale? Volevo trovare le caratteristiche). Poi mi piace molto anche la Altrove di Artemide che sembra leggera ed ha solo 8 cm di spessore!
Le altre mi sembrano un po’ troppo “ingombranti” come dimensioni (nel senso che se uno la mattina si alza e si stira ci batte la mani!) oppure troppo “importanti”, preferisco una lampada che fa luce ma che non si noti troppo! Forse quella di Artemide è quella che mi piace di più perché ho già 4 faretti di forma quadrata e forse una plafoniera che ha la stessa forma ci sta meglio di una arrotondata!
lot ha scritto:2 classici dal budget medio. Emissione diretta/diffusa con fonti fluo, indicata per la stanza dei ragazzi.
Di
Flos, di Tobia Scarpa, la
Ariette, in varie dimensioni..
..oppure una plafoniera pop, della Martinelli
Bolla, valida pure per la stanza di una ragazza..
Giapponizzanti di Anta,
Toshi e di Foscarini
Wagashi:]
Lot! Speravo in un tuo aiuto! La Ariette di Flos è proprio quella a cui avevo pensato, mia nonna aveva una luce simile e mi piaceva molto! Però ho visto nelle specifiche che è profonda 20 cm… mi sa che sono troppi

!
La Bolla della Martinelli forse è troppo arrotondata (o me la prendo tonda tonda oppure quadrata quadrata, non so se questa via di mezzo mi ci piace!) mentre per quanto riguarda la Toshi di Anta ho lo stesso problema della Beta di Aureliano Toso, non riesco a trovare le caratteristiche su Internet! Però mi sembra un po’ spessa anche questa!! Idem per la Wagashi di Foscarini, è spessa 20 cm

.. Era però carinissima!
Così per curiosità sono andata a cercare il prezzo su Internet della Altrove di Artemide…. OH MY GOD! Capisco che è una bella plafoniera… falla anche essere brutta!
1315,86 euro scontata!!!