micro stanza di 1.5 mq... cosa ci metto?

Ciao a tutti! Innanzitutto scusate per la sezione, non so se è adatta :roll:

Ho una piccola stanza di 100x150. In una parete vorrei un armadietto in cui mettere le varie cibarie del cane, dato che quella stanza sarà la sua :mrgreen:
Il mobiletto però deve essere poco profondo per una questione di spazio ma soprattutto estetica.
Infatti la parete ha un muretto profondo 13 cm, e il mobiletto andrà sopra. Allego un'immagine così da poterci capire...

La "stanza" non ha una porta ma solo la cornice, ed è quindi a vista... per cui mi serve qualcosa di carino, magari con dei moduli aperti anche a discapito di un po' di spazio.
Ho gusti molto moderni e "semplici", ovvero niente fronzoli o ghirigori :lol:

Qualche idea?

http://i45.tinypic.com/2432u6e.jpg
Ultima modifica di mia_wallace il 08/01/13 8:48, modificato 1 volta in totale.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: armadietto poco profondo per piccola stanza

mia_wallace ha scritto:niente eh...
"Niente" mi sembra la risposta giusta! :mrgreen:

Scherzi a parte, 13 cm di profondità mi sembrano troppo pochi per un mobile contenitivo, al massimo può starci un mobiletto tipo quelli per il bagno (non è il massimo, secondo il mio gusto).
Se ho capito bene quella parete è proprio di fronte la porta di ingresso quindi è a vista: io la dipingerei di un bel colore vivace e la lascerei libera, al massimo qualche piccola mensola in colore a contrasto (mi ispirano queste o queste).
Per riporre le cose del cane (e magari anche qualcosa di tuo :mrgreen: ) metterei un mobile contenitore di 30/40 cm di profondità sulla parete da 102 a sinistra della porta, in colore neutro.

Non ho esperienza con animali domestici: lo spazio rimanente sarebbe sufficiente perchè il cane possa soggiornarvi comodamente?

Re: micro stanza di 1.5 mq... cosa ci metto?

pollyjean ha scritto:In bagno ho uno "scalino" sulla parete di 14 cm, e non volevo un pensile che sporgesse... non ho trovato niente tranne... il Godmorgon di Ikea :wink:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/80147512

L'unica cosa e' che, essendo per il bagno, ha i ripiani in vetro.
Quello che proprio volevo evitare è un mobiletto tutto chiuso come il Godmorgon... mi da troppo l'idea di cassetta per i medicinali :roll:

Vedrò cosa fare con mensole o cubi...
l'unica certezza è che nulla è certo.