letto misterioso....

Ciao a tutti!
Sto arredando casa e qualche giorno fa mi sono imbattutto nel letto Bajkal di diotti che mi piacere molto:

vorrei avere la possibilità di vederlo di persona e di “toccarlo” prima di procedere con l’acquisto e quindi vi chiedo…l’avete mai visto?
Avete idea di chi possa essere il produttore?

Grazie

Re: letto misterioso....

Secondo me, dovresti provarlo di persona... secondo me un letto è una cosa molto personale, come un divano, e quindi ciò che per qualcuno è scomodo magari per altri è comodo... certo, in un letto la comodità è data dal materasso, ma
dipende da come usi il letto... se ci leggi o ci guardi la TV, potrebbe essere molto utile avere una testata morbida...

Comunque quel tipo di letto non mi è nuovo, l'ho giá visto (non proprio quello, ma molto simile) da qualche parte ma non ricordo dove... forse Chateau d'Ax?

In ogni caso di letti se ne trovano a centinaia e per ogni gusti, io ti consiglio di fare un po' di giri e lasciare perdere quello che vedi du internet
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:Secondo me, dovresti provarlo di persona... secondo me un letto è una cosa molto personale,

In ogni caso di letti se ne trovano a centinaia e per ogni gusti, io ti consiglio di fare un po' di giri e lasciare perdere quello che vedi du internet
Scusa ma se non lo provi di persona hai paura che non regga il peso??? :shock: e pensi che ti diano esattamente quel letto? ma che ragionamento è?! :| :shock: Io rispetto tutti i pareri ma dato che italianarredo vende esclusivamente su internet e direi che siamo oramai una realtà affermata e seria (e penso che ogni singolo cliente può confermarlo!), posso dirti che in internet, come nei negozi tradizionali, ci sono persone serie e non: pensi che da Aiazzone dato che potevi "provare le cose" saresti stata più tranquilla? sai quanti negozi tradizionali ho visto chiudere e fregarsi gli acconti dei clienti...

Luca scusa la parentesi ma mi dispiace tanto quando sento frase fatte tanto per dire qualcosa perchè ci sono persone che si fanno un gran mazzo in internet (come la sottoscritta) e penso che questa categoria meriti un po' più di considerazione. Detto questo, non conosco la casa produttrice: pensavo fosse Vittoria ma ho controllato e non è quella: devo dire che la forma del letto è piuttosto comune e la producono un po' tutti, particolari i comodini stondati che variano di marca in marca :wink:

Secondo me non ha detto una stupidaggine, anzi... Il problema non è la serietà o se regge il peso, il problema è percepire la qualità di una finitura o dell'assemblaggio, cosa non sempre possibile su internet, specialmente per marchi sconosciuti. C'è il rischio concreto di disattendere le aspettative, quindi quoto mia_wallace
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

su internet è possibile, è vero non sempre, è necessario leggere la scheda tecnica o descrittiva del prodotto oppure chiedere maggiori info come si farebbe in un qualsiasi negozio di arredamento tradizionale. :wink:
Quello che mi altera è il "fare di tutta un'erba un fascio" e ti dirò di più, chi acquista in internet (o almeno nel ns negozio) è una persona molta attenta e informata sui materiali e tendenze...
E scusa se insisto, ma l'assemblaggio non lo percepisci certamente toccando per qualche minuto un letto (forse per un armadio potrebbe anche essere vero, ma per un letto direi di no...qualcuno ne ho montato anche io!)

italianarredo ha scritto: Scusa ma se non lo provi di persona hai paura che non regga il peso??? :shock: e pensi che ti diano esattamente quel letto? ma che ragionamento è?! :| :shock:

e non: pensi che da Aiazzone dato che potevi "provare le cose" saresti stata più tranquilla? sai quanti negozi tradizionali ho visto chiudere e fregarsi gli acconti dei clienti...

mi dispiace tanto quando sento frase fatte tanto per dire qualcosa
... e chi più ne ha più ne metta :lol:
mi pare giusta questa mitragliata di insulti, sei di parte come non mai quindi devi difendere con unghie e artigli quello che vendi... giusto, giusto...
Peccato solo che non hai compreso per niente quello che volevo dire, cosa che ha compreso perfettamente Peppezi (grazie).

italianarredo ha scritto:difendo quello che vendo perchè credo enormemente nel mio lavoro ... ad ogni modo, se ti ho insultato (e non mi sembra) ti chiedo scusa!
Beh di certo le varie faccine --> :shock: e il "che ragionamento è?!" non erano degli apprezzamenti.
Mi fa piacere che tu creda in ciò che vendi e non metto in dubbio la qualità dei tuoi o di altri prodotti acquistabili online.
Quello che dico e che credo fortemente è che ci sono cose che non si possono acquistare su internet senza prima averle viste dal vivo...
In questo caso particolare, parlando di letti, dico che bisogna provarli, non per vedere se reggono il peso, né per vedere il materiale... ma come ho già detto, per capire ciò con cui avrai a che fare. Vedendo un letto su internet possono sfuggirti delle considerazioni che faresti se provassi personalmente il letto.
Ovvero: la testata è di legno, o è morbida ma completamente dritta e magari il cliente ha l'abitudine di appoggiarsi alla testata per leggere un libro, e quella testata che vede su internet è bellissima esteticamente (e magari anche di qualità) ma scomodissima per il suo gusto personale. Ripeto, il problema è che questi aspetti si capiscono, ma soprattutto si prendono in considerazione, solo quando hai il prodotto davanti agli occhi.

italianarredo ha scritto:su internet è possibile, è vero non sempre, è necessario leggere la scheda tecnica o descrittiva del prodotto oppure chiedere maggiori info come si farebbe in un qualsiasi negozio di arredamento tradizionale. :wink:
Quello che mi altera è il "fare di tutta un'erba un fascio" e ti dirò di più, chi acquista in internet (o almeno nel ns negozio) è una persona molta attenta e informata sui materiali e tendenze...
E scusa se insisto, ma l'assemblaggio non lo percepisci certamente toccando per qualche minuto un letto (forse per un armadio potrebbe anche essere vero, ma per un letto direi di no...qualcuno ne ho montato anche io!)
No mi spiace. Nonmi trovi d'accordo su nulla. Una finitura su internet non la puoi percepire e la scheda tecnica non dice quasi nulla. Spesso i clienti hanno difficoltà a scegliere da un campionario reale, figuriamoci su internet. Spesso mi capita pure di sentire lamentele su colori che sembravano più chiari o più scuri (salvo poi verificare che il campione era identico) e in questi casi la colpa è sempre del tipo di illuminazione del negozio o dell'ambiente del cliente. Insomma, per farla breve, ben venga internet se c'è un risparmio o una alternativa, ma un mobile non si può scegliere su internet senza visionarlo di presenza. Ovviamente eccezioni escluse, vedi utenza che non ha tante aspettative.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

@Peppezi, non penso che i miei clienti (e comunque coloro che acquistano in internet) non abbiano aspettative, anzi...e se fosse come dici tu, tanti articoli non sarebbero neppure a catalogo e invece indovina? i più venduti sono sedie non di marche note (eppure uno dovrebbe provarla per capire se è comoda) e letti (stesso discorso delle sedie)... diciamo che si possono avere pareri discordanti, ma il mio ragionamente era che uno può acquistare dove vuole e il "lascia perdere internet" l'ho trovato un discorso pressapochista...

@Mia: c'è una differenza tra insultare e parlare schiettamente e penso che su un forum si possa appunto parlare senza guardare troppo la forma...la prossima volta sarò meno dura nei toni, se questo ti offende :wink:

Intanto grazie a tutti x essere intervenuti

Io credo che entrambi i punti di vista sia condivisibili.
Personalmente acquisto molto su internet (non per forza mobili), ma quasi sempre si tratta di oggetti che conosco, che ho toccato con mano, etc… mai ad occhi chiusi!

Quello che non capisco della “filosofia” di quel sito è … perché non scrivi il produttore del letto ??
TEORICAMENTE, essendo uno store online, dovrebbe essere estremamente più competitivo di un negozio fisico (rispetto al quale, ovviamente, ti dà un servizio minore/diverso)

Il produttore DI SOLITO è sinonimo di qualità!
Se quel letto è di un produttore italiano “consolidato”, ho una ragionevole certezza che non mi ritroverò per terra alla 3 volta che mi ci sdraio sopra…

Quello che chiedo io è soltanto sapere che quel letto ci chiama GIGI ed è prodotto dalla ditta ANSELMO & CO.
A quel punto trovo un negozio in cui è esposto, lo vado a vedere e lo tocco/lo provo.
Poi diventa una questione di prezzo/servizio:
- In quel negozio, trovo una persona che mi segue nella scelta dell’armadio, mi consiglia un abbinamento di colori, etc….lo compro li (anche se lo pago un X % in più)!
- In quel negozio trovo una persona poco competente e mi chiedono molto di più che sul sito…lo compro sul sito!

E’ cosi assurdo come ragionamento?
Non lo conosce proprio nessuno??

luca.laffi ha scritto:
Io credo che entrambi i punti di vista sia condivisibili.
Personalmente acquisto molto su internet (non per forza mobili), ma quasi sempre si tratta di oggetti che conosco, che ho toccato con mano, etc… mai ad occhi chiusi!

E’ cosi assurdo come ragionamento?
è proprio quello che intendevo io, che l'utente Italianarredo non ha capito -o non ha voluto capire-.
È assolutamente giusto e comodo per svariate ragioni acquistare su internet, ma conoscendo già il prodotto! Almeno tu, che sei l'interessato, l'hai capito :roll: