"PAIL" INFISSI IN PVC opinioni

Salve a tutti
vi seguo da molto tempo ma è poco che scrivo sul forum.
Mi chiamo valentina e sto ristrutturando un sottotetto.
Siamo arrivati alla scelta degli infissi come marca ho scelto pail ma resto ancora con il dubbio se sia meglio pvc alluminio visto che su 10 pareri chiesti ho avuto 12000 opinioni :lol:
attualmente sono propensa per il pvc quello che volevo chiedervi in base alle vostre esperienze:

1) sono validi come infissi?

2) come colore avrei scelto bianco (mi hanno consigliato bianco per illuminare gli ambienti visto che è un sottotetto) ma secondo voi con il tempo ingiallisce???

3) il bianco si macchia facilmente????

4) se al posto del bianco li faccio effetto legno che colore potrei fare????

ps pavimento gress porcellanato effetto legno color avorio

spero di essere stata chiara :D
Grazie mille a tutti

Re: "PAIL" INFISSI IN PVC opinioni

Se sono quelli che ho trovato su Google, usano profili Rehau, non sono male.
Consiglierei solo pvc, la cartella in alluminio esterna è superflua.
Il Bianco non ingiallisce, non si macchia più facilmente di altri colori, la pulizia è comunque facile.
Esiste anche il colore avorio, sia liscio che con venature, ma sulle questioni puramente estetiche è meglio che decida tu.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:Se sono quelli che ho trovato su Google, usano profili Rehau, non sono male.
Consiglierei solo pvc, la cartella in alluminio esterna è superflua.
Il Bianco non ingiallisce, non si macchia più facilmente di altri colori, la pulizia è comunque facile.
Esiste anche il colore avorio, sia liscio che con venature, ma sulle questioni puramente estetiche è meglio che decida tu.
grazie mille per la risposta ho letto che sei un installatore quindi sei un esperto

la mia preoccupazione piu grande è che il bianco ingiallisce con il passare del tempo ma se mi dici che non ingliallisce mi tranquillizzi

dovrei installare anche le persiane alle finestre e mi hanno detto di metterle in alluminio

anche queste se le faccio bianche restano bianche????

scusami ma sono un po fissata :)

Un infisso in PVC se di qualità non ingiallisce...se di qualità :wink:

Se all'esterno non hai particolari esigenze, non ha senso il guscio in alluminio!

Se sei sul moderno, piuttosto che un bianco liscio, opta per un satinato!

Gli esterni ti consiglio di realizzarli di altro colore, altrimenti diventi schiava...staresti sempre li a ripulirli e pulire una persiana comporta tempo :P

Sui colori, un minimo di variazione nel tempo c'è, ma d'altronde, se acquisti una macchina e la lasci 15 anni al sole, sicuramente la tonalità non sarà la stessa del primo giorno.

Se posso permettermi un consiglio, scegli finiture opache e non lucide!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

pocia82 ha scritto:Salve a tutti
Siamo arrivati alla scelta degli infissi come marca ho scelto pail ma resto ancora con il dubbio se sia meglio pvc alluminio visto che su 10 pareri chiesti ho avuto 12000 opinioni :lol:
attualmente sono propensa per il pvc quello che volevo chiedervi in base alle vostre esperienze:

2) come colore avrei scelto bianco (mi hanno consigliato bianco per illuminare gli ambienti visto che è un sottotetto) ma secondo voi con il tempo ingiallisce???

Grazie mille a tutti
Sappi che non esiste un serramento migliore dell' altro, per questo hai avuto 1200 pareri.

Il serramento in PVC è un ottimo serramento, offre performance da primato tuttavia ha alcune limiti, per cui ti consiglio di informarti bene su quelle che sono le tue esigenze, altra cosa, la ditta che effettuerà i lavori, informati bene specialmente su quest'ultima

Mi pare di capire che sei maniaca della pulizia, ci sono alcune macchie che sul pvc entrano nei pori specialmente se opti per un colore satinato e poi non le togli più, l'alluminio performa un po meno del pvc ma dal punto di vista della struttura fisica e estetica è superiore, e anche del prezzo, costa di più.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

g.alberti ha scritto:Un infisso in PVC se di qualità non ingiallisce...se di qualità :wink:

Se all'esterno non hai particolari esigenze, non ha senso il guscio in alluminio!

Gli esterni ti consiglio di realizzarli di altro colore, altrimenti diventi schiava...staresti sempre li a ripulirli e pulire una persiana comporta tempo :P

Sui colori, un minimo di variazione nel tempo c'è, ma d'altronde, se acquisti una macchina e la lasci 15 anni al sole, sicuramente la tonalità non sarà la stessa del primo giorno.

grazie per la risposta e i consigli

la ditta che abbiamo scelto è molto conosciuta nella zona e diciamo che fino ad oggi non ho sentito particolari lamentele inoltre anche a sentire qualche esperto di settore dice che il punto forte della pail è il rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile (ma ovviamente di questo non ho la certezza)

chiederò se fanno le persiane in altri materiali

per i colori ho visto il bianco opaco e mi piace tantissimo (non mi piacciono molto le finiture lucide)

la persiana consigli di farla scusa??? oppure è brutto da vedere??? io volevo farla tipo color rovere

Ungiornodifinestate ha scritto:
pocia82 ha scritto:Salve a tutti

Grazie mille a tutti
Sappi che non esiste un serramento migliore dell' altro, per questo hai avuto 1200 pareri.

Il serramento in PVC è un ottimo serramento, offre performance da primato tuttavia ha alcune limiti, per cui ti consiglio di informarti bene su quelle che sono le tue esigenze, altra cosa, la ditta che effettuerà i lavori, informati bene specialmente su quest'ultima

Mi pare di capire che sei maniaca della pulizia, ci sono alcune macchie che sul pvc entrano nei pori specialmente se opti per un colore satinato e poi non le togli più, l'alluminio performa un po meno del pvc ma dal punto di vista della struttura fisica e estetica è superiore, e anche del prezzo, costa di più.

il pvc mi è stato suggerito proprio da chi mi vende le finestre (pail produce sia alluminio che pvc) ho chiesto anche un altro parere sempre un altro venditore pail e anche lui mi ha consigliato pvc (entrambi hanno visto l'appartamento)

si sono abbastanza maniaca della pulizia per questo mi preoccupa molto la scelta del materiale non vorrei passare le giornate a pulire le finestre ma da come ho capito non cè una verità assoluta nel senso che sia leggendo qui sul forum che anche sentendo pareri (esperti e non) ognuno da una propria opinione anche sulle macchie :lol: chi dice che si macchia piu facilmente il pvc chi l'allumionio ....mah ai posteri l'ardua sentenza...... :lol:

pocia82 ha scritto:
g.alberti ha scritto:Un infisso in PVC se di qualità non ingiallisce...se di qualità :wink:

grazie per la risposta e i consigli

la ditta che abbiamo scelto è molto conosciuta nella zona e diciamo che fino ad oggi non ho sentito particolari lamentele inoltre anche a sentire qualche esperto di settore dice che il punto forte della pail è il rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile (ma ovviamente di questo non ho la certezza)

chiederò se fanno le persiane in altri materiali

per i colori ho visto il bianco opaco e mi piace tantissimo (non mi piacciono molto le finiture lucide)

la persiana consigli di farla scusa??? oppure è brutto da vedere??? io volevo farla tipo color rovere

Se sono della zona e se ne parla bene...insomma, c'è un punto di partenza da cui partire!

Sul rapporto prezzo qualità non mi esprimo, in quanto non conosco i loro prezzi né il prodotto, ma parto dal presupposto che soprattutto di questi tempi nessuno regala nulla :wink:

D'accordo con te sulle finiture opache!
Sul colore esterno, con i serramenti bianchi qualsiasi colore della persiana va bene, poi molto dipende dal tipo di costruzione e quindi colorazione delle pareti...ma qui andiamo sul soggettivo :lol:

Sul resto, non facciamoci troppe pippe mentali, mai nessuno è morto perché sfinito nel pulire i serramenti, sia alluminio sia PVC :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

..anch'io vorrei delle nuove finestre in pvc per la mia mansarda, ho acquistato da pail le porte durante la ristrutturazione del mio appartamento lo scorso anno ma ho rimandato la questione "infissi" perché non potevo affrontare la spesa! me ne sono amaramente pentita! Le mie vecchie finestre sono macchiate all'interno, tra i due vetri, dove è impossibile pulirle, sono malmesse e bisogna quasi sollevarle per chiuderle, poi c'è la questione della dispersione termica.. e quei cassonetti dove si avvolgono le serrande.. bbrrr!! a primavera finestre.. decisamente! potrei chiederti quali sono i costi?
grazie mille!
in bocca al lupo per il tuo appartamento!

corradina ha scritto:..anch'io vorrei delle nuove finestre in pvc per la mia mansarda, ho acquistato da pail le porte durante la ristrutturazione del mio appartamento lo scorso anno ma ho rimandato la questione "infissi" perché non potevo affrontare la spesa! me ne sono amaramente pentita! Le mie vecchie finestre sono macchiate all'interno, tra i due vetri, dove è impossibile pulirle, sono malmesse e bisogna quasi sollevarle per chiuderle, poi c'è la questione della dispersione termica.. e quei cassonetti dove si avvolgono le serrande.. bbrrr!! a primavera finestre.. decisamente! potrei chiederti quali sono i costi?
grazie mille!
in bocca al lupo per il tuo appartamento!
ciao corradiana

allora se hai intenzione di cambiare le finestre e di vuoi orientare su pail ti consiglio di andare a fare un preventivo perchè se riesci a fare l'ordine entro il 30 aprile puoi aderire alla promozione di un extra sconto del 7 % ( e direi che non è male di questi periodi). Come costi dipende ovviamente dalle dimensioni delle finestre cmq io personalmente ho un preventivo per infissi in pvc serie brillant 70 soft: 6 finestre (5 finestre cm 120x200 e 1 finestre 80x140) monoblocco con persiana in alluminio circa 10.000 euro +iva (senza considerare la promozione ) altrimenti cè un'altra serie la geneo 86 cls è un infisso tutto in pvc senza rinforzo in alluminio mi hanno detto che è un po piu economica ma non so darti delle cifre l'unica cosa che mi hanno detto che se hai delle finestre molto grandi lo sconsigliano. Spero di esserti stata utile anche se non sono molte le informazioni.
ciao :)

Ungiornodifinestate ha scritto:No assolutamente no, l'alluminio si sporca molto meno ed più facile da pulire, chi dice il contrario mente.
Ma che dici?

Bianco e' bianco indipendentemente dal materiale.

Abbi pietà di noi e scrivi cose serie
io sto col made in Italy

corradina ha scritto:utilissima!
ti ringrazio tanto!
non sapevo di questo sconto del 7, che sommato al 55% di contributi che mi verranno restituiti in cinque anni.. bhe.. diciamo che mi consola!
ancora grazie!!

figurati!

se sei vuoi e ti puo interessare ho il catalogo in pdf degli infissi pvc pail (sul suto non funziona) te lo posso inviare tramite mail cosi gli puoi dare un'occhiata

eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:No assolutamente no, l'alluminio si sporca molto meno ed più facile da pulire, chi dice il contrario mente.
Ma che dici?

Bianco e' bianco indipendentemente dal materiale.

Abbi pietà di noi e scrivi cose serie
Allora vediamo se riesco a scrivere cose serie, huummm mi devo impegnare però

Dunque la nostra amica vuole sapere quale materiale si sporca più facilmente e quale è più facile da pulire o tenere pulito e in ordine.

Se lo dice Internorn che è più facile da pulire? ti fidi? http://www.internorm.com/it/prodotti/st ... minio.html

Poi, la parte del serramento che si sporca di più e più soggetta a rovinarsi è sicuramente la traversa inferiore di una porta finestra, le sneakers nere della nike che passono nei paraggi, la scopa, lo scopettone, l'aspirapolvere ecc.
Ora oltre che essere più facile da pulire nel caso un urto rovinasse una traversa in maniera grave con l'alluminio chiami il serramentista e:
Svita 2 squadtrette e sostituisce il pezzo con uno perfettamente nuovo, col PVC lo vedo un attimino più complicato.

Si lo so, nemmeno questa volta ho avuto pietà. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa