avrei bisogno del vostro aiuto, tanto per cambiare!

Mio marito ed io abbiamo una casa in affitto a Palermo e l'inquilina ci ha chiesto di cambiare 2 infissi, due porte finestre:
h2400cm x 670cm esposizione sud (signola anta)
h2400cm x 1170cm esposizione nord (doppia anta).
Ora, noi abitiamo lontano, per cui non posso andare personalmente a richiedere i preventivi e vedere i profili, per cui ne ho richiesti diversi on line e vorrei un vostro aiuto a capire la qualità di ciò che mi hanno preventivato e se il prezzo è congruo. Grazie in anticipo!
Si tratta di infissi in alluminio taglio termico per i quali vorremmo chiedere la detrazione.
1 preventivo:
Profili: CX600,GIESSE
Vetri:VC4-15-4 BE ( VC penso che stia ad indicare vetrocamera, ma cosa significa BE?)
Colore: Bianco da entrambi i lati
Apertura: battente e wasistas
Ed ecco la descrizione:
Infissi in alluminio ad ante apribili realizzati con gamma per serramenti a taglio termico 62 TT, con accessori di
tipo europeo ( camera unificata ) e tenuta a mezzo di giunto aperto con guarnizione centrale in EPDM e aletta di
tenuta sul piano inclinato del profilo mobile del serramento raccordata negli angoli con angoli vulcanizzati. I
profilati estrusi in lega d'alluminio EN AW 6060 (EN 573.3) hanno sezione di mm. 62 per il telaio fisso e mm. 70
per le parti apribili. La verniciatura a polveri possiede le proprietà previste dalla norma UNI 9983 con uno
spessore min. di 60 micron, altri tipi di vernicianti saranno ammessi purché lo spessore del film di vernice sia
idoneo al tipo prodotto scelto e alla tecnologia d'applicazione in accordo con la norma UNI 3952. L'isolamento
termico è costituito da barrette da mm. 28 in poliammide 6.6 rinforzate al 25% con fibre di vetro e un valore di
assorbimento dell'umidità inferiore al 2%. Il sistema di tenuta dell'acqua è a giunto aperto. I profili hanno linee
arrotondate internamente ed esternamente e sezioni adeguate a garantire all'infisso le seguenti prestazioni:
classe di permeabilità all'aria 4 (UNI EN 1026-12207); classe di tenuta all'acqua E1050 (UNI EN 1027-12208);
classe di resistenza al vento C5 (UNI EN 12210-12221); trasmittanza termica complessiva UF 2,24 W/m2K,
calcolata secondo il procedimento previsto dalla norma UNI EN 10077-1.
Imponibile pari al 60 % € 773,70 x 10 % € 77.37 = Totale € 851.07
Imponibile pari al 40 % € 515,80 x 21 % € 108,31= Totale € 624,11
Totale a riporto € 1289.50 iva € 185,68= Totale € 1475,18 comprensivi di rimozione e smaltimento vecchi infissi (in ferro) + trasporto, montaggio e iva dei nuovi infissi.
2 preventivo:
Colore: bianco
N.02 INIFISSI IN ALLUMINIO EKOS TAGLIO TERMICO SERIE TH50, LACCATO BIANCO PERLA,COMPLETI DI
VETRI CAMERA A BASSO EMISSIVO 4/12/4 E LIMITATORI DI APERTURA. (contattati per richiedere le prestazioni, certificazioni e graranzie mi hanno risposto di guardare sul sito: http://www.ekosinfissi.it/)
costo: € 1 300,00 comprensivi di trasporto, montaggio e iva.
Tralasciando il fatto che nel 2 preventivo non ho capito se è compresa anche la rimozione e smaltimento vecchi infissi e tralasciando il fatto che il rivenditore del 1preventivo mi ha fatto telefonicamente una migliore impressione(ma è una valutazione personale), quale dei 2 prodotti preventivati ritenete sia migliore come qualità e come rapporto qualità/prezzo?
Se serviseero altre info, chiedete pure. Grazie again!

Scusate la super lungaggine e grazie in anticipo a chiunque interverrà!

EDIT: aggiunto un 3 preventivo:
Fornitura eposa in opera di:
N. 01 Portafinestra a due ante costruita in alluminio preverniciato Ral9010 Bianco
serie ETA START 560TT, completa di vetri climatizzati 4/15/4 basso emissivo
Dimensioni cm 117xh238
N.01 Portafinestra un'anta costruita in alluminio preverniciato Ral9010 Bianco
serie ETA START 560TT, completa di vetri climatizzati 4/15/4 basso emissivo
Dimensioni cm 067xh240
Totale complessivo 1100,00euro
N.B. Possibilità di detrazione fiscale del 55%, Certificazione e registrazione
all'ENEA inclusa. Incluso rimozione e smaltimento vecchi infissi.
Non ho capito se è inclusa anche l'iva, ma al max ci sarebbero da aggiungere circa 200euro!
Il tipo di infissi penso che sia questo:
http://www.alluminiosud.it/catalogo560.php
ho cercato su internet ETA 560TT e ho trovato questa ditta.
Di questo che ve ne pare?