Mah, in questo un pochino posso aiutarti visto che ho lavorato
per una nota azienda produttrice di elettrodomestici.
Rex in italia è il marchio con il migliore rapporto prezzo / qualità all'interno del gruppo zanussi elecrtolux ed in generale nella produzione italiana.
I migliori brevetti li hanno, a dire il vero, sulle lavatrici, per le quali una effettiva differenza fra i marchi top, miele ed aeg, non è percepibile dall'utente medio.
Sulla lavastoviglie la rex se la cava molto bene, ma se hai intenzione di usarla spesso (famiglia numerosa) potrebbe essere un buon investimento una miele, ancora nettamente superiore sia per robustezza che per silenziosità.
Se hai la cucina in un open space, o magari comunicante con un ambiente in cui vivi (salotto) è necessario che la lavastoviglie più silenziosa possibile, visto che tipicamente è in funzione nelle ore serali, dopo i pasti.
In generale consiglio di evitare i prodotti del gruppo GIAS (gasfire, zerowatt,candy,hoover), qualitativamente molto bassi, e se si deve scegliere fra ariston / indesit / whirpool / sangiorgo e Rex puntare ancora su rex, qualitativamente più curata (poi ovviamente, l'esemplare mal fatto od il modello mal riuscito capita a tutti... e soprattutto è un discorso generico perchè la rex è forte su alcuni prodotti, whirpool su altri, smeg su altri ancora) .
Ovviamente, potendo spendere, puntare a Miele ed Aeg è una scelta mai sbagliata, considerando che il solo motore di una lavatrice Miele top di gamma costa alla Miele stessa come il prezzo pagato dall'utente finale di una hoover top di gamma.
Per i fuochi puoi provare guardare il sito delle smeg che ha un offerma molto ampia:
http://www.smeg.it/hobs.asp
p.s. non ho mai lavorato per la Rex, ma ho lavorato all'ufficio qualità di uno dei marchi che ho sconsigliato ed al reparto progettazione di un altro marchio !
ciao !