Arredare zona giorno/pranzo fronte mare

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma grazie a voi ho avuto modo di farmi molte idee e scoprire tante diverse soluzioni e prodotti di cui ignoravo l'esistenza!
Devo arredare una zona giorno/pranzo di 29 mq ca.
L'idea è quella di posizionare in prossimità dell'ingresso la zona giorno, con divano e parete TV
e di allestire la zona pranzo e una parete attrezzata in prossimità dell'ampia porta finestra dalla quale si esce su un terrazzo che verrà in parte verandato con una vetrata di questo genere http://www.tendergroup.com/default.php?IDC=47

Ora il mio grande dubbio è soprattutto nell'uso delle forme e dei colori.
Partendo dal presupposto che le pareti sono tutte di colore bianco e il pavimento è realizzato in gres porcellanato "wood" acero bianco (http://elios2.microcom.it/images/1B-wood.jpg), il primo scoglio a mio avviso è il tavolo+sedie.
Sono indeciso sia sulla forma (circolare o rettangolare) sia sul tipo (allungabile o fisso).
L'idea di partenza è stata tavolo BIO di SEDIT allungabile (da 140) con 6 Eames DSW tutte di colori diversi..
ora però ho qualche dubbio sull'abbinamento dei colori dei legni del tavolo e delle gambe delle sedie.
Che ne pensate?

Allego una pianta della sala e una della casa nel suo complesso:

http://ImageShack/photo/my-images/84 ... alle1.png/

http://ImageShack/photo/my-images/65 ... alle1.png/

Grazie dell'aiuto!

Re: Arredare zona giorno/pranzo fronte mare

anche a me piacerebbe molto adottare legno soprattutto per il tavolo..
L'idea sarebbe un tavolo "grezzo" tipo http://www.hautematerial.com/it/portfolio-view/tenacia/
da abbinare a sedie Eames DSW o analoghe come nella foto di seguito:
http://2.bp.blogspot.com/-8kt2Cs3GDlo/U ... -800wi.jpg

Idee per tavoli simili? il dubbio amletico è se scegliere il tavolo rettangolare o rotondo.
Preferirei il tondo per spezzare con le linee della sala "stretta e lunga", ma non amando tavoli allungabili sono passato
a pensare anche ad un rettangolare da realizzare su misura da un falegname predisponendolo all'aggiunta di prolunghe.

Ciao! Io sono di parte perchè adoro il tavolo bio (tra l'altro è il nostro tavolo più venduto) e ho proprio preso la Sedit perchè volevo fortemente questo tavolo per casa mia, quindi da lì l'ho amato e l'ho iniziato a vendere.
Premetto che mi piace tutto lo stile nordico e il legno, soprattutto il legno naturale, penso si possa adattare sia a una casa di campagna che a una casa in centro città o al mare, proprio come te: la differenza non la fa il tavolo, ma il contorno. Mi spiego: se abbini al tavolo bio delle sedie imbottite rendi il tavolo ancora più importante, se invece ci abbini delle sedie in plastica lo sdrammatizzi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ti posto altri tavoli sul genere nordico dato che hai le idee un po' confuse, spero di non confondertele ulteriormente :mrgreen: :

Immagine

Immagine

ma anche questi:
Immagine

Immagine

Davvero molto bella la sedia in legno abbinata al Bio!!!
Fino a qualche settimana fa ero convinto di volere un tavolo completamente in legno ma girando per negozi e in internet la scelta si è ampliata e sono rimasto piacevolmente colpito dai seguenti due tavoli in alternativa al Bio di cui sopra:

SPOON di KARTELL
Immagine
da abbinare con le MASTERS sempre di KARTELL in bianco e arancio
Immagine

LUX di HORM
Immagine
da abbinare alle EAMES DSW di VITRA
Immagine

Il dubbio su quest'ultima soluzione è dato dalla netta differenza di tonalità tra il piano in "noce" del tavolo di Horm e le gambe molto più chiare delle Daw...
vorrei riuscire a richiamare il legno sia nelle sedie sia nel tavolo ma cercando una soluzione più "snella" al Bio che per quanto reputo un tavolo favoloso è altrettanto massiccio.

Consigli su sedute alternative?

Infine qualcuno sa se il tavolo EUS di EUMENES esiste in versione tonda?
Immagine
Da come leggo in merito sul sempre utile "atcasa":
"Il tavolo Eus firmato Paola Navone per Eumenes proposto in versione rettangolare, leggermente smussata negli angoli (cm 190x100 e 240x100), e nelle versioni quadrata e tonda."
Invece sul sito ufficiale non si fa riferimento in alcun modo alla versione tonda.

Ciao!
Si la sedia Bio in frassino naturale o laccato bianco poro è molto bella (e devo dire anche comoda) ed effettivamente, nonostante il prezzo, ne abbiamo vendute diverse.
Nonostante non sia fan di Kartell per quanto riguarda la qualità dei prodotti, per le idee credo sia un'azienda più avanti di altre e le sedie Masters che hai postato sono davvero deliziose e starebbero bene comunque con un tavolo tutto in legno (Bio o altri in legno) :wink:

le sedie Masters che hai postato sono davvero deliziose e starebbero bene comunque con un tavolo tutto in legno (Bio o altri in legno)
Mi sapresti dire le dimensioni delle gambe del tavolo BIO di Sedit?
Ho visto dal sito che nelle specifiche dice:

5 misure tavolo fisso e 4 allungabile
4 larghezze
2 varianti gambe
3 finiture piano e gambe
Piano e allunghe impiallacciate rovere

ma non riporta le dimensioni.. :?: :!:
Grazie!

Buongiorno!
Cito dal nostro sito di vendita online:

80 x 140 cm. Nella versione allungabile diventa 80 x 185 cm.
90 x 160 cm. Nella versione allungabile diventa 90 x 215 cm.
90 x 180 cm. Nella versione allungabile diventa 90 x 235 cm.
100 x 200 cm. Nella versione allungabile diventa 100 x 265 cm.
130 x 130 cm solo fisso
Gamba quadrata 12,6 x 12,6 cm, piano tavolo impiallacciato in rovere cuorato spessore 4 cm e struttura portante in massello di legno.
Solo nella misura di 140x 80 cm la gamba è 6x10 (quadrata 12,6 sarebbe alquanto sproporzionata) :wink:

Ok, ci sono tavolo Sedit 160 andato!
Ora la decisione delle sedie da abbinare è la più complessa..
avrei intenzione di scegliere 6 pezzi diversi dei quali, 4 da posizionare fissi al tavolo e due da spostare nella sala e all'occorrenza utilizzarli per i capi tavola..
Tra queste sei ho scelto anche la Masters di Kartell che ancora non mi convince molto.
Consigli su una sedia alternativa alla Masters?
Immagine