Macchia su Top in Hanex: come risolvere?

Ed eccomi di nuovo qui: soddisfattissimo del mio top in Hanex appena montato!

Ma: si è presentato un problema :cry:

Su una giuntura è comparso un RIGO NERO
e sia noi che gli installatori pensiamo che la causa possa essere la seguente:
probabilmente in corrispondenza della giuntura, sulla parte inferiore della lastra, c'era la scritta di fabbrica "hanex"
tale scritta si è sciolta con la colla di giunzione
ed in seguito l'inchiostro è risalito verso l'alto!

Grande sconforto da parte degli installatori
Grande sconforto da parte nostra :cry: :cry:

Posto che il carteggio non è servito a nulla e che ora faranno delle prove nel loro laboratorio per trovare una soluzione
chiedo se c'è qualcuno a cui viene in mente qualche suggerimento.

Grazie!
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

Re: Macchia su Top in Hanex: come risolvere?

Sconforto tuo mi sta bene.....ma degli installatori....
Se avete sciolto in fase di incollaggio le scritte stampate, scusate non voglio sembrare sbruffone o maleducato, ma sarà il primo top che viene installato.....non si possono fare questi errori daiiiii......oppure basta non averlo pulito bene......oppure le giunte non erano ben fatte.......così come potrebbero essere due lastre di partite differenti ma questa ultima ipotesi è remota perchè non dovrebbe cmq esserci la linea nera.
Risolverlo non lo risolvi carteggiando.....potresti risolverlo con un inserto.....sempre ammesso che non si vada a intaccare di nuovo la scritta.....è necessario un inserto con una fresata un pochino più profonda........

Mi sorge però un dubbio: in teoria quando si preparano le due parti che devono tra loro essere giuntate, i due lembi andrebbero fresati......quindi le scritte non sarebbero dovute esserci......

con cosa hanno pulito le giunte prima dell'incollaggio ? acetone ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto: ma sarà il primo top che viene installato.....non si possono fare questi errori daiiiii......oppure basta non averlo pulito bene......oppure le giunte non erano ben fatte.......così come potrebbero essere due lastre di partite differenti ma questa ultima ipotesi è remota perchè non dovrebbe cmq esserci la linea nera.
in effetti è stata la prima volta che hanno installato un top della hanex (solitamente lavorano con il corian) e tutto il resto del top (la cui forma è una sorta di "C" che nel lato esterno abbraccia anche un pilastro) è ok ... ma in quel punto :cry:
comunque non credo che siano due lastre di partite differenti perché le hanno acquistate apposta per noi
andhhh ha scritto: Mi sorge però un dubbio: in teoria quando si preparano le due parti che devono tra loro essere giuntate, i due lembi andrebbero fresati......quindi le scritte non sarebbero dovute esserci......con cosa hanno pulito le giunte prima dell'incollaggio ? acetone ?
su questo mi informo domani
andhhh ha scritto: ...potresti risolverlo con un inserto.....sempre ammesso che non si vada a intaccare di nuovo la scritta.....è necessario un inserto con una fresata un pochino più profonda...
quindi una specie di "toppa" (il rigo nero ha una lunghezza di circa 8 centimetri): si intacca il rigo, si inserisce un pezzettino di hanex e si carteggia? ho capito bene?
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

devo rettificare....
non avevo capito che si trattasse di soli 8cm........se il resto è ok è perchè lì c'era sporco....con l'inserto lo risolvi tranquillamente....
Come è ricaduta la scelta sul hanex ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque le giunture erano state fresate e non è stato utilizzato l'acetone ma l'alcool bianco.

La scelta è caduta sull'Hanex perché ce l'ha installato la stessa falegnameria che ci ha realizzato la cucina e ce l'ha proposto ad un prezzo piuttosto inferiore rispetto a Corian e HiMacs (c'è stato un trattamento di favore perché per loro l'Hanex è un materiale nuovo, in genere lavorano con il Corian).