Dopo esser stato bonariamente ripreso per aver sbagliato la sezione dove discutevo degli elettrodomestici per la futura cucina in questo post : http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 1#p2007071
Rimando qui la discussione sulla tipologia di elettrodomestici.
Per quanto riguarda la sezione REFRIGERAZIONE, scartando il Gaggenau, a cui avevo dato una guardata ma mi pare che ci aggirassimo sui 14000 euro, e quindi fuori dalla mia portata, come anche il sub zero, pensavo di orbitare tra Siemens, Amana e Liebherr.
Per quanto riguarda amana non ho trovato online e in giro rivenditori, mentre per liebherr e siemens qualcosa ho trovato.
Prima però di andare a fondo con i prezzi vi domando cosa ne pensate di questi prodotti:
http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... -0_20682-4
http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... -0_20680-4
http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... -0_20679-4
http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... -0_36158-0
http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... -0_28857-0
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse
Voi direte: si ma scusa mi fai vedere dei side by side e li confronti con quelli a cassetto + anta, che senso ha!
Il senso è che non sono certo di che scelta operare, e mi piacerebbe avere un qualche parere anche da voi in merito! Non riesco a capire se i side by side più grandi della siemens e liebherr abbiamo capacità simili a quelli con doppio sportello.
a me non interessa tanto la zona congelatore, ma ben di più la zona frigo. Infine avrei la preferenza sulla conservazione di frutta e verdura, essendo vegano. Liebherr noto che ha il suo "biofresh" ma bisogna poi vedere quanto siano validi questi "optionals"
Alcuni prezzi che ho trovato per quanto riguarda i frigo:
http://www.redcoon.it/B297550-Liebherr- ... zionamento
http://www.redcoon.it/B297543-Liebherr- ... zionamento
e http://www.elettrodom.it/Frigoriferi-da ... 66.uw.aspx
Per siemens ancora nulla.. non disdegnerei spendere un filino di meno

Trovato anche siemens su redcoon: http://www.redcoon.it/B398793-Siemens-K ... zionamento ma gli stessi codici non vi sono sul sito.
In verità io ho avuto anche ottime esperienze con i Ge, ma vedo che nessuno ne parla..
Al di la del consiglio dei vari rivenditori (mi sono guardato la discussione un po'), chi ha avuto esperienze per acquisti così corposi su siti internet? Io compero da anni su internet, ma con un frigo non so se sia una cosa buona oppure no.
Infine questione PC: la mia idea sarebbe di creare un DOMINO ristretto, con pc e cottura a vapore e al massimo massimo il teppan yaki.
Anche qui avevo adocchiato gaggenau con il free induction e i relativi altri prodotti, ma se il divario di prezzo che ha è come su quello dei frigo, dovrò rinunciare.
Anche il siemens free induction è off limits, quindi la domanda si riduce a: stando sui prodotti un po' meno cari è meglio Siemens o Aeg parlando di quasi top di gamma del loro catalogo (un gradino sotto al top in verità) ?
Ho visto che un siemens ha anche dei sensori che fuoriescono http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse ma nessuno spiega a cosa servono! Ma che siti poveri che fanno accidenti..
Per aeg sembra carino http://www.aeg-electrolux.it/Products/C ... HK884400XG ma non è un freeinduction e sinceramente non ne ho capito bene l'utilità. In pratica regolerebbe il diametro in base a cosa appoggi da quello che si deduce.. da 12 a 21 cm..
Peccato che ne aeg ne siemens propongano l'oggettino per la cottura a vapore, quindi immagino che quello sarà da acquistare gaggenau... http://www.gaggenau.com/it/product/VK414 ma immagino anche che se il prezzo è 1500 come ho visto su qualche sito DE, rinuncierò all'oggettino e continuerò a cuocere a vapore con la casseruola e/o Bimby
Per ora non aggiungo altro perchè probabilmente la discussione andrà deserta

Grazie a tutti
