Arredo3 - veneta oyster - STOSA preventivi e confronti

Ieri mi hanno fatto un preventivo per questa cucina. In catalogo mi piace, al computer non ne sono tanto sicura...

Cmq è in laminato effetto legno color noce e la composizione è più o meno questa:

colonna da 45 estraibile,
colonna angolare con apertura da 60,
basi: 2 cestoni 60+ cassettiera 60+90 (per pc e forno) + carrellino da 15+ base angolare + lavastoviglie 60 + cestoni sottolavello + angolo+ anta da 60
pensili 60+60+90 (con cappa integrata)60+60

senza eldom e top prezzo 6.750,00 scontato 5.000,00

con eldom (nessuna offerta perchè sono di marche diverse) e top in quarzo della stone si arriva a €10.500,00 senza frigo e forno che dovrei comprare io perchè non trattano quelli che mi interessano

Veniamo ai miei dubbi: la qualità arredo3 e di questo modello in particolare? Vale quel prezzo? Qualcuno di voi ce l'ha?
Inoltre ho fortissimi dubbi sul rivenditore e qui solo lui ha questo marchio
Ultima modifica di didi1979 il 30/01/13 13:21, modificato 2 volte in totale.

Re: Arredo3 modello Onda

io la ho..da pochi mesi..ma effetto legno bianco..è un buon laminato e mi ci trovo bene..mi hanno fatto anche dei pezzi su misura ed è perfetta! per ora a parte qualche eldom sbagliato (lavello franke e rubinetto gattoni) per la cucina in se per se non avrei dubbi! per il prezzo boh..sembra altino ma cestoni e carrelli costano (io ho solo 3 cestoni e 2 cassetti, per cui è difficile fare un paragone..come mai una cucina così scura?

lisia81 ha scritto:io la ho..da pochi mesi..ma effetto legno bianco..è un buon laminato e mi ci trovo bene..mi hanno fatto anche dei pezzi su misura ed è perfetta! per ora a parte qualche eldom sbagliato (lavello franke e rubinetto gattoni) per la cucina in se per se non avrei dubbi! per il prezzo boh..sembra altino ma cestoni e carrelli costano (io ho solo 3 cestoni e 2 cassetti, per cui è difficile fare un paragone..come mai una cucina così scura?
Grazie per la tua esperienza.
Il colore è uno dei tanti dubbi, mi piacciono i colori naturali e cerco di evitare il bianco in cucina. Il color noce in catalogo e dal campioncino non mi sembra tanto scuro, sul pc invece mi sembra orribile. Volevo spezzare con i pensili in vetro ma non mi piacciono i colori disponibili, quindi potrei farli o stessa finitura color avorio, oppure mettere pensili in vetro di un altro marchio.

lisia81 ha scritto:io ho visto solo un modello espositivo in colore chiaro con pensili bianchi e non era male..Fidati del colore del campionario..è questo il noce no?
Immagine
sì il colore è questo e anche lo zoccolo. Qui il colore del vetro sembra bello.
Grazie dell'aiuto

unico consiglio? prendila con le gole (in realtà è una maniglia di acciaio nell'anta) è molto più lineare e secondo me sta meglio con il noce che dei maniglioni in acciaio..
Noi avevamo visto questo colore molto bello yellow pinne ma con il pavimento in gres effetto rovere che abbiamo a casa non stava bene..
Immagine

lisia81 ha scritto:unico consiglio? prendila con le gole (in realtà è una maniglia di acciaio nell'anta) è molto più lineare e secondo me sta meglio con il noce che dei maniglioni in acciaio..
Noi avevamo visto questo colore molto bello yellow pinne ma con il pavimento in gres effetto rovere che abbiamo a casa non stava bene..
Immagine

Io sono forse nella minoranza delle fans dei maniglioni :)
Invece è interessante la nota sul colore del pavimento. Anche io pensavo a qualcosa come il tuo, quindi che colore di cucina dovrei preferire?

scegli il pavimento e poi scegli il mobilio..o viceversa..di sicuro con il noce sta bene l'avorio o un grigio non troppo scuro. Il mio pavimento (treverk home rovere marrazzi) è nodoso e non ha tonalità mielate pur non essendo un pavimento freddo..anzi ce ne siamo innamorati proprio per l'idea di benessere che da..per cui ho abbinato mobili di tonalità varie tralasciando le tonalità di legno giallognole..(l'unico è un tavolo di teak datomi da parenti che questa primavera cambierà colore!)
Di sicuro quando ordinerai portati dietro un campione di piastrella e accosta alla luce naturale i 2 colori..

Re: Arredo3 modello Onda - veneta oyster

Altro preventivo per veneta mod. Oyster ante e top in laminato

base 60 + carrellino da 30 + pc con sotto forno a gas da 90+ angolo con cestelli estraibili + base cassettiera + sottolavello con cestoni + lavastoviglie + dispensa alta due ante in vetro + isola con cassetti da 60 e ante da 90, pensili in vetro bianco apertura vasistas 2 da 90cm
Con elettrodomestici offerta wirpool, cappa in acciaio e vetro bianco e lavello MC (se ricordo bene)

TOT € 10.500
La prossima volta che ci vedremo mi dirà quanto incide fare il piano in quarzo della stone e cercheremo di definire meglio gli elettrodomestici. Non sono molto convinta del marchio ma mio marito ha insisitito. Voi cosa ne pensate? a livello qualitativo, venta, arredo3 o stosa?
Ultima modifica di didi1979 il 02/11/13 11:56, modificato 1 volta in totale.

didi1979 ha scritto:Altro preventivo per veneta mod. Oyster ante e top in laminato

base 60 + carrellino da 30 + pc con sotto forno a gas da 90+ angolo con cestelli estraibili + base cassettiera + sottolavello con cestoni + lavaastogglie + dispensa alta due ante in vetro + isola con cassetti da 60 e ante da 90, pensili in vetro bianco apertura vasistas 2 da 90cm
COn elettrodomestici offerta wirpool, cappa in acciaio e vetro bianco e lavello AMC (se ricordo bene)

TOT € 10.500
La prossima volta che ci vedremo mi dirà quanto incide fare il piano in quarzo della stone e cercheremo di definire meglio gli elettrodomestici. Non sono molto convinta del marchio ma mio marito ha insisitito. Voi cosa ne pensate? a livello qualitativo, venta, arredo3 o stosa?
Quello che so per certo è che un rivenditore stosa di fiducia l'ho trovato, mentre per gli altri due marchi mi affiderei un po' al caso...

Ciao!

Scusami una domanda, vorrei chiederti come mai ti sei buttato sul modello Onda! E' uno dei modelli più datati di Arredo3, monta un'anta da 19mm con un laminato che è ...diciamo un pò datato... Praticamente allo stesso prezzo puoi avere la Wood, con anta da 22mm ed essenze certamente più attuali!

Se vuoi renderti conto della resa del bilaminato Noce ti posso inviare una foto di una cucina venduta circa 5 anni fa (Non è una arredo 3, ma il laminato è lo stesso), basta che non guardi com'è stata montata! Il Cliente era talmente "tirato" che se l'è montata da solo! ..... :roll:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cecchigti ha scritto:Ciao!

Scusami una domanda, vorrei chiederti come mai ti sei buttato sul modello Onda! E' uno dei modelli più datati di Arredo3, monta un'anta da 19mm con un laminato che è ...diciamo un pò datato... Praticamente allo stesso prezzo puoi avere la Wood, con anta da 22mm ed essenze certamente più attuali!

Se vuoi renderti conto della resa del bilaminato Noce ti posso inviare una foto di una cucina venduta circa 5 anni fa (Non è una arredo 3, ma il laminato è lo stesso), basta che non guardi com'è stata montata! Il Cliente era talmente "tirato" che se l'è montata da solo! ..... :roll:

Davide
In realtà é l'unica che ho visto di presenza e non mi è dispiaciuta, ma non consoco bene il marchio. Oggi ho visto l'anta della wood e devo dire che mi è piaciuta, infatti lo stesso rivenditore dove ho fatto il preventivo veneta mi farà anche un preventivo wood. Dalle nostre parti la arredo3 non è molto diffusa e anche per questo non sono molto convinta.

Inoltre da quando leggo il forum ho capito l'importanza della "qualità" del rivenditore, quindi cerco soprattutto quella

Sulla qualità del rivenditore non si transige!

In ogni caso se confronti Veneta con Arredo3, ti posso garantire che la seconda ha caratteristiche uguali o anche superiori alla prima, ma con un sensibile vantaggio di prezzo!

Arredo3 si è evoluta moltissimo negli anni, ad oggi ha veramente poco da invidiare ad altre realtà più blasonate! Se la confronti con Veneta Cucine puoi andare più che tranquilla!

L'unica cosa da tenere presente è che i modelli più datati non sono sicuramente da tenere come paragone! Fai un confronto quando ti arriverà il preventivo della wood, magari sentendo anche un rivenditore che NON tratti Veneta (giusto per evitare il conflitto di interessi...), vedrai che mi darai ragione!

Buona scelta!

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cecchigti ha scritto:Sulla qualità del rivenditore non si transige!

In ogni caso se confronti Veneta con Arredo3, ti posso garantire che la seconda ha caratteristiche uguali o anche superiori alla prima, ma con un sensibile vantaggio di prezzo!

Arredo3 si è evoluta moltissimo negli anni, ad oggi ha veramente poco da invidiare ad altre realtà più blasonate! Se la confronti con Veneta Cucine puoi andare più che tranquilla!

L'unica cosa da tenere presente è che i modelli più datati non sono sicuramente da tenere come paragone! Fai un confronto quando ti arriverà il preventivo della wood, magari sentendo anche un rivenditore che NON tratti Veneta (giusto per evitare il conflitto di interessi...), vedrai che mi darai ragione!

Buona scelta!

Davide

Grazie del consiglio. Per essere giusti devo dire che oggi il rivenditore che tratta entrambi i marchi mi ah detto più o meno quello che hai detto tu, cioè mi ha parlato di stessa qualità con un 10-15% di risparmio. Intanto ascolto bene i preventivi, ma come ti dicevo non conosco come lavora questo mobiliere, quindi, confrontando preventivi e progetti con un altro mobiliere di cui mi fido di più, credo che sceglierei un altro marchio della stessa "fascia".

La cosa che mi lascia sempre perplessa è che quando vado in un negozio e chiedo pareri e confronti sui marchi, loro mi rispondono alla domanda senza mai sottolineare l'importanza del progetto e del montaggio. Insomma io questo discorso l'ho imparato qui sul forum. Lo daranno per scontato? Mah....